Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-10, 04:42 PM   #1
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito Eccomi sono ritornato..........

Ciao Ragazzi...non sò se vi ricordate di me...avevo iniziato quest estate ad effettuare qualche modello poi per vari impegni mi sono allontanato ma vi ho sempre seguiti.....per ora ne ho ho realizzati 2....una corolla HASEGAWA......e una SKYLINE GT R tamiya....devo dire che con il modello tamiya mi sono trovato meglio....ora volevo iniziare con il 3 modello......ma il problema è che nel mercatino nn trovo modelli da rally che mi interessino...sapete dove potrei cercare 206 renault 5 lancia delta integrale ecc...TAMIYA???????......e poi vi lascio con quest ultima domanda....siccome mi hanno detto di verniciare il + possibile a bomboletta......vorrei tanto sapere...se nn c e bisogno di comprare sempre la bomboletta.....ma se basta comprare un aerografo....e il barattolino di colore...e usare quello...per esempio per verniciare un cruscotto.....a voi le risposte...spero tanto che mi sappiate aiutare....

dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 05:44 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bentornato...
Veramente se si sa usare l'aerografo sarebbe meglio ...
La bomboletta ha i suoi pregi, ma un aerografo ed un pò di manico sono senza dubbio superiori.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-10, 05:52 PM   #3
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

se usi le bombolette presto dovrai fare un bel po' di spazio in casa tua, poichè i colori sono tanti, specialmente bianco, nero, i vari colori per i metalli, per non parlare poi di tutte le altre tonalità che ti serviranno.

se passi all'aerografo dovrai prenderci un po' la mano, ma i risultati saranno sicuramente migliori e non avrai problemi di spazio

se poivuoi evitare per ora di usare l'aerografo, usa i pennelli per i pezzi piccoli e vai di bomboletta sulle carrozzerie.

a te la scelta
Vecchio 26-01-10, 09:34 PM   #4
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

.eh già...prenderò delle bombolette...per i colori più utilizzati...poi per i particolrai prenderò l aerografo...ne ho visto una che va con la bomboletta ad aria compressa......e non costava nemmeno molto...è una buona cosa???

Vecchio 26-01-10, 10:16 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, io uso sia le bombolette (le svuoto) sia i boccetti con l'aerografo, poi piccole parti con il pennello, è il massimo.

Per i modelli che cerchi hai provato a vedere sul negozio che ci ospita se ha quello che cerchi?
Altrimenti so per certo che Baracca a Monza ha le delta Hasegawa, la tamiya non le ha mai fatte...

la renault 5 è abbastanza rara, l'hanno ristampata ma si trova un po' a fatica, per la peugeot non dovresti avere problemi
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 01:22 PM   #6
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

..ah ok ok proverò a cercare questo..io ragazzi comunque mi riferisco a questo oggetto.......
....va bene per verniciare cruscotti sedili...e altre piccole parti???? poi per i particolari userò i pennelli......o è meglio usare la bomboletta tradizionale????

Vecchio 27-01-10, 02:02 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Per cominciare a prender confidenza con l'aerografo può anche andar bene.
Lo puoi anche collegare ad un compressore, volendo. Anche perchè immagino che le bombolette di aria compressa non durino granchè. E costano....

...ma quanti anche ho scritto ?
Ho bisogno di riposo...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 02:02 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

E' simile a quello che usavo io prima... Il mio modello era un ACM Falcon, ma ha lo stesso tipo di puntale rispetto a questo.
Dovrebbe essere uno spruzzatore e non un vero e proprio aerografo, perchè non avendo un ago ma una punta così grossa, risulta difficile controllare il flusso di vernice.
Per iniziare, se il prezzo è sui 30 euro, direi che va bene, almeno inizi a pasticciare con diluizioni e pressioni. Se poi ti intrippi, passa ad un aerografo serio.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 02:38 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

io come aerografo ho questo (vedi foto) costa 30 - 35 euro e per quello che devo fare io mi va benissimo!!!!!
Icone allegate
Eccomi sono ritornato..........-hdab105.jpg  
Vecchio 27-01-10, 05:44 PM   #10
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

ok...ragazzi grazie .....sono appena stato al negozio e il titolare mi ha detto di prendere...delle bombolette.....normali...di quelle del brico o le tamiya...che tanto per verniciare cruscotti e sedili e via dicendo bastano 3 colori...................nero grigio e bianco...per quanto riguarda gli interni.....

Vecchio 28-01-10, 03:45 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

bhe datto da un negoziante è un po' na cazz...a diciamo che è cosi' se ti accontenti, prova a vedere qualche Wip nel forum e vedrai quanti colori servono...
Rispondi