15-01-10, 04:19 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
15-01-10, 05:50 PM
|
|
Utente
|
Va fatta bene quando riesco a dedicare 5-6 ore alla settimana effettive, famiglia permettendo e senza cazzeggio tra forum vari in internet e ricerche di reference, che sicuramente occupano la maggior parte di tempo a disposizione.
I modelli che porto a termine sono circa 5 all' anno.
|
|
|
15-01-10, 07:49 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
15-01-10, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
ormai poco...mi limito a pulire dalla polvere la scrivania...nn ho più uno spazio mio nella casa della morosa...e lei vuole sempre tutto in ordine...per cui..
e cmq il tempo che mi ritaglio è sempre poco... spero di risollevarmi modellisticamente
|
|
|
15-01-10, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi rinchiudo nello studio per circa 4-5 ore al giorno...le due scrivanie opposte mi permettono di avere il pc sott'occhio e di andare avanti con i lavori....I kit finiti sono circa una decina all'anno,fatto salvo quelli un pò incasinati tipo il diorama che prendono tanto tempo.....
Fortunatamente nn ho problemi di spazio....quando sono stufo o sono richiamato all'ordine dal pargolo,basta chiudere la porta e tutto rimane in ordine....
|
|
|
16-01-10, 02:18 AM
|
|
Utente
|
Turni di lavoro da 8 ore, le seguenti 8 in facoltà a l'aquila, 2/3 ore con la mia donna e il restante ovviamente a dormire.
Praticamente col terremoto in mezzo le scatole sono stato costretto a cambiare lavoro (azienda chiusa per i danni) e tornare a fare il pendolare (120 km andata e ritorno).
Se ce la faccio a combinare qualcosa in quei giorni che non esco la sera, e la domenica prima e dopo pranzo, al massimo riesco a collezionare 3 ore settimanali.
Dall'inizio 2009 non ho praticamente concluso niente. Se non altro ho dedicato quel tempo ad affinare le varie tecniche di verniciatura, carteggiatura ecc.
|
16-01-10, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
un paio d'ore il gg, spero che con la nuova postazione le cose migliorino ma ci credo poco, avrò la moglie attaccata ai maroni.............. 
|
|
|
16-01-10, 09:23 AM
|
|
Moderatore
|
un paio d'ore alla settimana poi dipende tutto dagli impegni vedi lavoro famiglia ecc
|
|
|
16-01-10, 08:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
un paio d'ore il gg, spero che con la nuova postazione le cose migliorino ma ci credo poco, avrò la moglie attaccata ai maroni..............  
|
Un paio d'ore al giorno?!?!? Ma se finisci un modello all'anno!!!! 
Cosa fai in tutto quel tempo?
|
|
|
16-01-10, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Veramente poco.
Ora sto sperimetando un po' di sporcatura manuale su una montecarlo gr 5 heller [già cominciata quando l'ho ricevuta in dono ,non la sto sacrificando così ] mentre la s800 è in corso d'opera.
Finché non ci sarà posto per una postazione aerografo  almeno il fratello ripristinasse la linea in solaio un angolino me lo stavo preparando dato che abbiamo rifatto il tetto e anche d'inverno prima che cali il sole è sufficientemente in temperatura senza polvere che gira come prima.
|
17-01-10, 12:38 PM
|
|
Guest
|
almeno 8 ore al giorno, per 6 giorni la settimana.
Un 100naio di modelli l'anno.
...ne ho un po' pieni i C...
|
|
|
17-01-10, 12:42 PM
|
|
Utente Senior
|
 ma lo fai per lavoro?
|
|
|
17-01-10, 01:33 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
17-01-10, 10:19 PM
|
|
Utente Junior
|
allora dopo le 6 ore e mezza di scuola (considerando quasi 1h e mezza fra andata e ritorno)poi gli allenamenti e compiti ho ben poco tempo per modellare...
non sò quanto tempo alla settimana..perchè ho fatto solo 2 modelli e il secondo lo stò finendo(i problemi di verniciatura citati nel post degli acquisti sono spariti dopo una passata di bomboletta)
|
|
|
18-01-10, 08:22 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|