Ciao ragazzi,
bentrovati a tutti.
Mi presento qui, visto che questo è il mio primo post.
Sono Fulvio, 31 anni di Roma.
Non sono più un modellista classico da quando avevo 14 anni, ma sono anni che mi diletto in qualcosa di leggermente diverso, chiamato con il nome di prop-making.
Visto che però, tecniche e materiali sono gli stessi, sono sicuro che qui potrò trovare un aiuto e anche persone che potranno apprezzare il mio lavoro.
Vengo al punto.
Sto costruendo la versione indossabile 1:1 dell'elmo di Iron Man, come visto nel film del 2008. Sono partito usando una base di forex per poi dettagliare il tutto con dello stucco. Ho usato prima quello metallico classico e da qualche giorno invece ho intrapreso la via dello stucco "light" da carrozziere. Quello bianco con l'induritore rosso per capirci.
Ho un enorme problema però.
Quando carteggio (stanotte l'ultima volta, con carta 320 e con ausilio dell'acqua), mi si formano sempre dei buchini fastidiosi. Ho passato lo stucco nuovamente, diverse volte, ma facendo così e ricarteggiando, ho poi notato, naturalmente, dislivelli superficiali e la cosa mi sta mandando ai pazzi.
I buchi sono piccoli, mezzo millimetro, ma avendo intenzione di fare delle copie e di venderle, non posso presentare un prodotto con dei buchi.
La domanda è quindi la seguente:
secondo voi qual'è il migliore materiale per poter riempire questi buchini e non dover poi passare troppa carte successivamente? Ho usato stucco metallico, stucco light, milliput. Che dite del putty della tamiya? Su un forum americano mi hanno consigliato pure quello simil legno.
Intanto vi posto un po' di foto del mio progetto:
Il buchetto tipico:
L'elmo:
Grazie mille!
p.s. è più che possibile che questo thread sia nella sezione sbagliata. Se così fosse, mi scuso con gli amministratori del forum.