Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Pulizie di Natale (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/77059-pulizie-di-natale.html)

gionc 06-01-10 12:39 PM

Pulizie di Natale

Approffittando di queste feste, ho passato un pò di tempo a scremare il magazzino, ad immaginare la collezione come potrà essere, a decidere quali modelli riuscirò realisticamente a fare, quali terrò ugualmente perchè "stato dell'arte" e quali posso cedere per far si che l'hobby si paghi da sè (nuove attrezzature e modelli in arrivo) e per schiarire le idee.

Ogni tanto fa bene una ripensatina: già anni fa avevo ceduto parecchia plastica rimpiazzandola di resina e metallo, seguendo però l'istinto e senza una guida ragionata di quel che voglio fare " da grande".

Nè è venuto fuori un bel manipolo di soggetti, come peraltro un bel "bunch" da cedere: ad esempio mi libererò delle ferrari stradali e molte jap, ed i temi che vado ad approfondire sono le sport '60/70, e '70 pieno in salsa preferibilmente competizione.

A breve inizierò una bella venditina succosa, con plastica resina e metallo sia in 24 che 43 che qualcosina in 12..

I rimpiazzi sono in parte stati presi, in parte arriveranno lungo il 2010 a mano a mano che vendo un pò di roba, prima nel forum per darvi una precedenza, poi su ibbei ibbei cinghiali (cit. Obelis da Asterix e i britanni...)

nipponts 06-01-10 12:48 PM

Spero di non ritardare come l'altra volta con la viper :asd:

Se non scorgi un mio reply aspettami :biggrinangel:

lapo 06-01-10 12:48 PM

PRENOTO TUTTO!!!!!

scherzo, ovviamente...

nipponts 06-01-10 12:51 PM

...mmmmhh..per me mica tanto :asd:

bootsy 06-01-10 02:07 PM

Gionc, hai anche fatto un inventario dei modelli iniziati da finire?!?! :p

gionc 06-01-10 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 679386)
Gionc, hai anche fatto un inventario dei modelli iniziati da finire?!?! :p

:D no

c'è uno scooby qui così brutto che è impossibile sia mio, boh, lo regalerò col primo acquisto.....

marchinos 06-01-10 02:25 PM

spero che non abbandonerai quel progettino che aspetto... quella la devi fare!!! :bowdown:

gionc 06-01-10 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchinos (Messaggio 679396)
spero che non abbandonerai quel progettino che aspetto... quella la devi fare!!! :bowdown:

:D nain, l'ho anche cominciata a dire la verità: le paratie per chiudere il vano anteriore e contornare il motore sono a posto: direi che il grosso dell'autocostruzione è fatto.....

ho anche clonato le "rosette" del cerchio LM, mi basta tornire i canali anche per te...

marchinos 06-01-10 06:33 PM

:tunz6rh: bene bene non vedo l'ora di vedere qualcosa...

maxsanto 08-01-10 07:34 PM

Arrivo per ultimo ... ma tanto nessuno oserebbe accapparrarsi gli Hirini del Gionc prima di consultarmi: io e miei adepti (di cui è possibile vedere una foto sotto), prenotiamo tutti gli Hiri prenotabili ...

:bowdown: Hiro :bowdown: Hiro :bowdown: Hiro :bowdown: Hiro
:bowdown:Hiro :bowdown: Hiro :bowdown: Hiro :bowdown: Hiro
:bowdown: Hiro :bowdown:Hiro :bowdown: Hiro :bowdown: Hiro

nipponts 08-01-10 07:35 PM

Di questo passo verso Pasqua... :sisi:

maxsanto 08-01-10 07:49 PM

La pasqua dei Samoani (quelli del sud, ovviamente) cade nel 2136 ...

... aspetteremo, tanto siam giovani

mixomiceto 08-01-10 08:20 PM

se ci fosse un DBR9 ci potrei fare anche un pensierino....:brig:

gionc 08-01-10 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da mixomiceto (Messaggio 680654)

Yess c'è ;)

sto facendo una lista ma metterò su qualcosa un pò alla volta... ciropparrobba

mixomiceto 08-01-10 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 680656)
Yess c'è ;)

sto facendo una lista ma metterò su qualcosa un pò alla volta... ciropparrobba

:bowdown::bowdown::bowdown:cavolo, basta chiedere....:Ok:

mixomiceto 08-01-10 08:28 PM

ma quando inizia il mercatino che così prendo un giorno di ferie???
anche sapere l'ora nn sarebbe male....:tongues:

lapo 08-01-10 09:22 PM

ci vuole pazienza... il Gioncolo è uno che conosce le regole della promozione commerciale...

stefanofavi 08-01-10 11:32 PM

x me c'è nulla?? :biggrinangel:

sandro67 09-01-10 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da stefanofavi (Messaggio 680763)
x me c'è nulla?? :biggrinangel:

Certo,per te direi che ci sono i Gormiti,o forse una confezione di Lego.......:brig::brig:

gionc 09-01-10 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 680835)
Certo,per te direi che ci sono i Gormiti,o forse una confezione di Lego.......:brig::brig:

No i Lego li tengo, ma ci sarebbero quei mini pony... così carini...

sandro67 09-01-10 10:07 AM

sì,sì...i Mini Pony... :Ok:
Sono quello che ci vuole per Colin.....:smilese:

maxsanto 09-01-10 10:10 AM

un OT per fare un plauso speciale al nuovo avatar del LAPO ... che mi fa tornare alla mente alcune frasi storiche del tipo
"Se mi dai 1000 dollari te lo succhio .. però lui non può guardare"
"eh eh eh la signora Lebovski ha sempre voglia di scherzare"
" ... vado a cercare un bancomat"
oppure "Segna zero Drugo!" "stai entrando in una valle di lacrime" "sono nichilisti" "ho visto i miei amici morire con la faccia nel fango in vietnam ..."

Mitico "The DUDE" e mitici i fratelli Coen. Forse uno dei più bei film della storia

maxsanto 09-01-10 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da mixomiceto (Messaggio 680654)

Prenotato .. sorry (finche non c'è Zio Model che vede, io prenoto!)

gionc 09-01-10 11:06 AM

Non ci credo........ Lapo E' Il Grande Lebowsky...!!!!!!

mixomiceto 09-01-10 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 680866)
Prenotato .. sorry (finche non c'è Zio Model che vede, io prenoto!)

azz si può già prenotare???allora mi sa ce ce ne vole 2 di DBR9....ma a chi il primo??
:rovatfl:

sandro67 09-01-10 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da mixomiceto (Messaggio 680892)
azz si può già prenotare???allora mi sa ce ce ne vole 2 di DBR9....ma a chi il primo??
:rovatfl:

Mica è un negozio........:asd:

maxsanto 09-01-10 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 680895)
Mica è un negozio........:asd:

Vero ... è più simile ad una "comune" ... forse un'ente di beneficienza ... un "fatebenefratelli" ... un "intanto ti piglio questo, poi forse te lo pago"

mixomiceto 09-01-10 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 680896)
Vero ... è più simile ad una "comune" ... forse un'ente di beneficienza ... un "fatebenefratelli" ... un "intanto ti piglio questo, poi forse te lo pago"

il "forse te lo pago" mi è piaciuto:rovatfl:

type-r75 09-01-10 11:44 AM

Ma.....non si potrebbe mettere l'anticoda come il reparto gastronomia dell'ipercoop..........?:shifty::shifty::shifty::s hifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shi fty::shifty::shifty::shifty::shifty::asd::asd::asd ::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

nipponts 09-01-10 11:47 AM

No no...ancora DBR9 ?
Mi basta una bomboletta di primer e qualche TS

mixomiceto 09-01-10 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da type-r75 (Messaggio 680915)
Ma.....non si potrebbe mettere l'anticoda come il reparto gastronomia dell'ipercoop..........?:shifty::shifty::shifty::s hifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shi fty::shifty::shifty::shifty::shifty::asd::asd::asd ::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

:rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rova tfl::rovatfl:

maxsanto 09-01-10 12:04 PM

Gionc, ma vendi pure l'attrezzatura? La fresa ed il tornio, prendi due paghi uno, a quanto me li metti?

lapo 09-01-10 12:16 PM

be' il grande lebowski è di gran lunga il mio film preferito, e in effetti se fosse possibile io vorrei essere il grande lebowski...

il gionc mi ha fatto il miglior complimento degli ultimi anni...

gionc 09-01-10 12:37 PM

Nain, il tornio un se tocca, la fresa l'ho barattata col buon Ragastasso, io mi sto CNCando....

Smettetela di fare gli scemi col DB9R, ma non sapete dell'esestenza della legge domanda/offerta???? Dovreste cominciare a calunniarmi, denigrare i multimedia kits, tirar fuori tutti i difetti di ogni kit possibile per abbassare i prezzi....

Il DB9R se va via se ne va con lo Zero Racing British Green Aston dedicato..... :D e con i baffi aftermarket in resina ;)

maxsanto 09-01-10 12:42 PM

Lo sai che io vedo rosso ... il DBR9 te podaresi butarlo pure via ... se nol fusse 'n'Iro
Tornando a Lebowski, direi che nella versione italiana è stato fatto anche un notevole lavoro di doppiaggio, ed il film non c'ha perso poi tanto nel passaggio USA-ITA

mixomiceto 09-01-10 01:10 PM

quel modello ha qalcosa di strano che attira tutti....mmm....:alien:

lapo 09-01-10 01:14 PM

Gionc, non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma... NON VENDERE, TE NE PENTIRAI.....

nipponts 09-01-10 01:22 PM

No no...vendi vendi...:ahsisi: tanto la DBR9 superhiro cellò pure me

sandro67 09-01-10 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 680981)
Gionc, non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma... NON VENDERE, TE NE PENTIRAI.....

Miiii.....
il Drugo ha lanciato la maledizione.......:sisi::brig:

lucaparr 11-01-10 09:59 AM

o Giovanni, cosa c'hai in 12?
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.