Vecchio 17-12-09, 07:06 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux è un newbie...
predefinito colori humbrol

ho circa una diecina di barattolini della humbrol di vari colori risalenti a circa 12/13anni fà in occasione della costruzione del plastico ferroviario...ora qualche colore nonstante abbia decantato sul fondo del barattolo gli ho dato una girata con i cotton-fioc ed alcuni sono tornati come nuovi,altri invece da buttare....le mie domande sono:
1io ho usato sempre i colori puri...vanno diluiti con qualcosa oppure no?se si con che cosa?
2per fare dei kit di macchine per iniziare vanno bene i kit della burago o di quale marca(che sia qualcosa di semplice)
ciao e grazie a tutti...
bariux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 09:38 PM   #2
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

Per i colori non so. I kit della BBurago sono roba da bambini insomma... non servono colori, non serve colla...
Se vuoi kit semplici ma che siano comunque veri kit, prova a puntare sulla Heller, ne ho fatti un paio di quella marca, sono semplici, le proporzioni giuste, e le decals sono molto morbide e assumono bene tutte le forme solo scaldandole col phon
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 09:43 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phila Visualizza il messaggio
Per i colori non so. I kit della BBurago sono roba da bambini insomma... non servono colori, non serve colla...
Se vuoi kit semplici ma che siano comunque veri kit, prova a puntare sulla Heller, ne ho fatti un paio di quella marca, sono semplici, le proporzioni giuste, e le decals sono molto morbide e assumono bene tutte le forme solo scaldandole col phon
grazie phila....quelli della burago mi ricordo molto vagamente che mio padre me ne fece 2 quando avevo 3/4anni però io non toccai niente...mi fece tutto lui...
comunque non sò se troverò heller perchè in ebay non posso acquistare niente perchè i miei genitori non vogliono,vivo in una regione dove a quanto pare c'è solo 1 negozio di modellisimo....dove mi pare di aver visto solo italeri....
posso vedere in toscana ma sarà difficile...
Vecchio 18-12-09, 09:16 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Italeri fa (faceva...) modellini interessanti, tuttavia non mi sentirei di consigliarli ad un modellista alle prime armi: di solito contano molti pezzi, riproducendo motore e meccanica completa, ma farli stare insieme non è sempre facile e molti pezzi andrebbero adattati un pò meglio alle esigenze di montaggio.
Inoltre vanno ripuliti di vistose bave di stampaggio e non presentano spinotti di riscontro per l'incollaggio dei pezzi (o meglio: non sempre li hanno e se li hanno non sempre sono precisi)

Alla fine se non hai scelta prendi pure quelli, quanto meno cominci a fare esperienza con colle, colori e carta vetro.
L'importante è sapere che parti con una base un tantino più ostica, dunque se il risultato non sarà un montaggio da manuale non ne fare un dramma, il kit non ti avrà di certo aiutato.
E poi... i primi kit fan schifo un pò a tutti

Apri pure un wip, così ti aiutiamo (si, ti aiutiamo a fare danni )
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-09, 09:27 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Intanto ciao e ben venuto, per prima cosa che modello ti piacerebbe fare?
Auto, moto, aereo, carro.... ogni modello ha la sua " marca migliore" , in ogni caso ad un neofita consiglio sempre e comunque Tamiya, costa un po di + delle altre marche ma c'è il suo perchè, plastiche perfette, accoppiamenti dei pezzi ideali ecc...

Per i colori si possono usare anche così senza diluirli, se pero' vuoi diluirli un poco usa diluente nitro antinebbia
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-09, 09:48 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di bariux

bariux è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Intanto ciao e ben venuto, per prima cosa che modello ti piacerebbe fare?
Auto, moto, aereo, carro.... ogni modello ha la sua " marca migliore" , in ogni caso ad un neofita consiglio sempre e comunque Tamiya, costa un po di + delle altre marche ma c'è il suo perchè, plastiche perfette, accoppiamenti dei pezzi ideali ecc...

Per i colori si possono usare anche così senza diluirli, se pero' vuoi diluirli un poco usa diluente nitro antinebbia
ciao zanna e grazie del benvenuto...vorrei iniziare dalle auto e mi piacerebbe costruire primale auto di serie e poi semmai f1(sperando che quando passerò alle f1 ci sarà in vendita ancora la benetton B188 della tamiya)purtroppo il negoziante non sò se vende i tamiya mi pare di aver visto solo italeri ma forse mi sbaglio,e comunque se non vende altro son cavoli...perchè via internet i miei non si fidano molto...e semmai devo provare fuori regione o lazio o toscana...
comunque il 22 esco da scuola alle 10e40 e vado a vedere se c'è qualcosa...
Rispondi

Strumenti della discussione