16-12-09, 09:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao colleghi....
salve ragazzi sono un vostro "collega" del dinamico a scoppio e avrei bisogno del vostro aiuto in quanto quello che ho da chiedere è più inerente al vostro campo...allora vorrei comprare un kit aerografo-compressore x iniziare a farmi le carrozzerie da solo ma non sò dove sbattere la testa,ho visto in rete molti modelli dalle 100 euro fino a 160 più o meno x rientrare nel mio budget...ve li elenco così da potermi dare un opinione:
Kit aerografia: mini compressore+ due aerografo+ tubo su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage
KIT AEROGRAFIA COMPRESSORE + AEROGRAFO + TUBO + VALVOLA su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage
oppure uno di questi:
AEROGRAFARE.COM - vendita aerografi, compressori, aeropenne, stencil e ricambi per aerografo - l'arte dell'aerografia ai prezzi migliori d'italia - corsi di aerografo e aerografia del Professor Muzio - set per decorazione unghie, aerografo, body pain
nel caso volessi vederlo e toccarlo con mano in che negozi si trovano gli aerografi?colorifici o cosa?ad essere sincero in giro non ne ho mai visti....grazie mille!!!
|
|
|
16-12-09, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
ciao grazie della risposta....quindi a Lodi non cè nessun rivenditore?quelli che ti ho proposto sono davvero scandalosi?
|
|
|
16-12-09, 11:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lodi modellisticamente è morta...
Per materiale Tamyia puoi vedere a Crema da Boiocchi.
Quelli citati hanno un compressore simile al mio , solo che il mio è senza serbatoio ed ha la garanzia del produttore.
Io diffido di Ebay e dei pacchetti tutto compreso, anche perchè mi sembrano un pò carucci per essere senza marca...
Probabilmente quelli offerti da sito Aerografare una certa garanzia la danno, ma bada bene che i colori per modellismo sono un pò più rognosi dei colori per grafica, specialmente quelli che useresti tu (è Lexan la plastica vero?) per cui dovresti avere garanzie che l'aerografo abbia guarnizioni che reggano solventi rognosi.Il paasche ha guarnizioni in teflon che reggono anche i solventi nitro.
Per questo mi affiderei alla Conrad Bartoli che hanno contatti con aerografisti professionisti e decoratori di auto , moto e caschi.
Naturalmente anche da questo forum ti arriveranno altre soluzioni altrettanto valide..
|
|
|
16-12-09, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Lodi modellisticamente è morta...
Per materiale Tamyia puoi vedere a Crema da Boiocchi.
Quelli citati hanno un compressore simile al mio , solo che il mio è senza serbatoio ed ha la garanzia del produttore.
Io diffido di Ebay e dei pacchetti tutto compreso, anche perchè mi sembrano un pò carucci per essere senza marca...
Probabilmente quelli offerti da sito Aerografare una certa garanzia la danno, ma bada bene che i colori per modellismo sono un pò più rognosi dei colori per grafica, specialmente quelli che useresti tu (è Lexan la plastica vero?) per cui dovresti avere garanzie che l'aerografo abbia guarnizioni che reggano solventi rognosi.Il paasche ha guarnizioni in teflon che reggono anche i solventi nitro.
Per questo mi affiderei alla Conrad Bartoli che hanno contatti con aerografisti professionisti e decoratori di auto , moto e caschi.
Naturalmente anche da questo forum ti arriveranno altre soluzioni altrettanto valide..
|
ma sai....non ho mai utilizzato l'aerografo e spendere un botto x poi magari non riuscire ad utilizzarlo non misembra il caso....Boiocchi ha solo quello della tamiya che funziona con una batteria da 7,2 volt e non vuole poco....giusto x provare ho anche trovato un kit a 84 euro spedito sempre su ebay...sai x fare 2 carrozzerie all'anno quasi mi conviene questo...
Kit mini: con mini compressore tavolo un aerografo tubo su eBay.it Pittura, Disegno e Arte, Hobby creativi, Casa, Arredamento e Bricolage
|
|
|
16-12-09, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
A questo punto puoi provare con l'aerografo Valex che trovi nei Brico.Per il compressore va bene anche quello per usi domestici se ne hai già uno o le bombolette di aria compressa.
Ma per due carrozzerie semplici non ti conviene la bomboletta? Verniciando le carrozzerie dall'interno , devi avere anche un poò di manualità per le mascherature, se il tuo obbiettivo è un colore "artistico".
http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf
Ultima modifica di bruno; 16-12-09 a 11:57 AM
|
|
|
16-12-09, 12:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
A questo punto puoi provare con l'aerografo Valex che trovi nei Brico.Per il compressore va bene anche quello per usi domestici se ne hai già uno o le bombolette di aria compressa.
Ma per due carrozzerie semplici non ti conviene la bomboletta? Verniciando le carrozzerie dall'interno , devi avere anche un poò di manualità per le mascherature, se il tuo obbiettivo è un colore "artistico".
http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf
|
ma guarda,la manualità non mi manca,avevo visto anche io questo aerografo...x la pressione del compressore non è troppo elevata?come mi devo comportare?hai ragione....potrei anche provare con quello....
|
|
|
16-12-09, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la pressione la regoli tu se ha il regolatore.Comunque con il grilletto dosi l'uscita e la pressione.
Dimenticavo un perticolare importante: gli aerografi per grafica sono di due tipi
A singola azione: premendo il grilletto esce il colore
a doppia azione: premendo il grilletto esce solo aria (utile per asciugare) e premendo e tiranto verso di te esce anche il colore.Cosi dosi aria e colore.
Quelli più economici credo siano tutti a singola azione.
In ogni caso vale sempre la regola che prima di verniciare il modello è meglio provare su una superficie liscia e bianca per vedere la densità del color e la quantità.
|
|
|
16-12-09, 01:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche in questo caso chi più spende meno spende....
Se non sei sicuro dell'acquisto fattene prestare uno da un amico e provalo, una cagata ti farà solo perder passione per nulla, un buon oggettino che non ti dà problemi ti darà invece soddisfazione nell'uso e migliorerà i risultati.
Credo che un ottimo aerografo sia più utile ad un pivello che ad un maestro, che è in grado di supplire con l'esperienza alle carenze strumentali.
|
|
|
16-12-09, 03:34 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Se non sei sicuro dell'acquisto fattene prestare uno da un amico e provalo, una cagata ti farà solo perder passione per nulla, un buon oggettino che non ti dà problemi ti darà invece soddisfazione nell'uso e migliorerà i risultati.
Credo che un ottimo aerografo sia più utile ad un pivello che ad un maestro, che è in grado di supplire con l'esperienza alle carenze strumentali.
|
verissimo
|
|
|
|
16-12-09, 05:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
|
il problema è che non conosco nessuno che usa l'aerografo,sarei proprio io a fare da "cavia" e spendere 250 euro se mi và bene e poi non saperlo usare al meglio o comunque non sfruttarlo non mi và...non credo che il gioco valga la candela...se vieni a fare un giro nel dinamico vedrai che sono uno dei pochi che la pensa come te,ossia"chi più spende meno spende"....il fatto è che non pretendo di fare opere d'arte ma solo dare un pò di originalità alle mie carrozzerie...sono un pò indeciso.....
|
|
|
17-12-09, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se anche conoscessi qualcuno che usa l'aerografo, saresti comunque tu ad usarlo...
Qui tutti hanno fatto da cavia..
Quando hai iniziato con le RC hai o non hai imparato da solo alla fine?Quante volte ti sei schiantato contro qualche cordolo di parcheggio?Non mi sembra che l' RC sia un hobby proprio economico.
L'aerografo non è altro che una bomboletta in scala...Comincia ad usarlo a mano libera su un pezzo di cartone e poi chiedi qui che c'è chi ha verniciato mezza scrivania prima di centrare il modello...
|
|
|
17-12-09, 03:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...c'è chi ha verniciato mezza scrivania prima di centrare il modello...
|
   parole sante...
|
|
|
17-12-09, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e poi chiedi qui che c'è chi ha verniciato mezza scrivania prima di centrare il modello...
|
|
|
|