Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-09, 05:57 PM   #16
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

ma spendere 20 ore in più per disegnare il frontale che includa un portatarga e non doverla appiccicare come un francobollo sul paraurti si spendeva troppo?
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 07:09 PM   #17
Utente

L'avatar di type-r75

type-r75 è un newbie...
predefinito

Al di la' di qualunque commento,trovo che comunque l'Alfa e la FIAT stiano vivendo(crisi dei mercati a parte!)un momento di seconda gioventu' stilisticamente parlando.....(basta ricordare alcuni modelli come la 500 del 92' e la 146 del 95'........!)
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 07:25 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Boh...a me la 147 piace ,utlimamente anche la restyle coi fari allungati.

Credo che la linea già 'vecchia' dopo poco tempo sia una loro precisa intenzione
Vecchio 07-12-09, 05:30 PM   #19
Utente

L'avatar di alex87

alex87 è un newbie...
predefinito

a parte che nn mi sono mai piaciute le alfa, questa mi sa di già visto, nn ha un design particolare
alex87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 01:32 PM   #20
Utente

bullitt è un newbie...
predefinito

di questa alfa, che non mi pare male nel design, critico la solita, stantia e trita soluzione della maniglia posteriore nascosta.

nessuna berlina, secondo me, deve vergognarsi delle quattro porte, tanto piu' che non si possono ingannare gli occhi per cio' che riguarda le proporzioni della fiancata e la posizione della maniglia anteriore, che in una due porte sarebbe molto piu' indietro, cosi' come il montante centrale. pessima scelta, da "una scarpa ed una ciabatta" la 159 secndo me e' stupenda. molto piu' bella del coupe' brera nelle sue proporzioni. elegante ed aggressiva al contempo, come l'alfetta prima serie, due doti molto molto difficli da avere sulla stessa auto!!!! infatti la 159 non fa finta di essere un coupe' ed ha 4 maniglie.

non mi piace la forma dei fari anteriori della mito e di questa giulietta.
non finisce di convincere. non perche' siano tondi, ma perche' trovo proprio brutto il contorno nel suo design.
bullitt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 08:07 PM   #21
Utente

L'avatar di maestro691

maestro691 è un newbie...
predefinito

Francamente a me non dispiace, secondo me la linea cerca di creare una sorta di family-feeling con la 8C (peraltro stupenda) che però si scontra col discorso normative di sicurezza del pedone che impone questi musi molto alti e rovina l'effetto slancio del cofano.
aspetto comunque di vederla dal vivo
maestro691 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 10:31 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

A me piaceva di più la vecchia... trazione posteriore, 130cv per la 2.0 a carburatori... sgommata selvaggia, rollio al limite del cappottamento e rombo assordante. In casa avevamo l'alfetta prima e la 75 poi... prima o poi le compro... vere! Altro che questa stilo camuffata!
Tié! Allora non mi piaceva granché, adesso la trovo aggressiva.
E poi, scusaate, ma in versione carabinieri, se mi fermassero oggi, mi meterebbe ancora fifa...
Luca.
Icone allegate
Nuova giulietta-200752419435_arha0583_giulietta1_serie1977-1983_800.jpg   Nuova giulietta-alfa_romeo_giulietta_1984.jpg  
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi