Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   modellismo per idioti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/75916-modellismo-per-idioti.html)

phila 30-12-09 03:43 PM

altra domanda idiota: verniciando ad aerografo, posso usare i colori normali che si usano anche a pennello, magrari diluite con diluente sintetico o nitro, o sono necessarie vernici specifiche???

type-r75 30-12-09 06:32 PM

Usa gli acrilici con il loro relativo diluente......diluisci con il contagocce e valuta con delle prove su un pezzetto di plastica la consistenza del microfilm di vernice dopo che essa sara' asciutta;di modo che potrai valutarne anche la lucentezza.

phila 30-12-09 06:47 PM

il loro relativo diluente quale sarebbe di preciso?

type-r75 31-12-09 02:04 AM

Beh' se utilizzi gli smalti Tamiya acquisti il Thinner(diluente)omonimo disponibile in vari formati;altrimenti uno generico di tipo universale,ma sempre indicato per i colori acrilici per modellismo.:looksisi3gy:

phila 31-12-09 10:43 AM

grazie mille

type-r75 31-12-09 11:13 AM

:bohk7ar:..........di nulla per cosi' poco..........!

phila 31-12-09 02:18 PM

Scusate ancora il disturbo, ho trovato questo su ebay

MicroSet from Microscale 1fl. oz su eBay.it Paints Accessories, Model Kits, Toys Games

quello che non capisco è se il prezzo si riferisca ad un solo flacone o a tutti quelli in foto... se fossero tutti, il prezzo mi sembra ottimo

decals 31-12-09 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da phila (Messaggio 676860)
Scusate ancora il disturbo, ho trovato questo su ebay

MicroSet from Microscale 1fl. oz su eBay.it Paints Accessories, Model Kits, Toys Games

quello che non capisco è se il prezzo si riferisca ad un solo flacone o a tutti quelli in foto... se fossero tutti, il prezzo mi sembra ottimo

E' per uno solo, ma in Italia si trovano tranquillamente senza ricorrere a Ebay ;)

Ciao ciao

phila 31-12-09 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 676870)
E' per uno solo, ma in Italia si trovano tranquillamente senza ricorrere a Ebay ;)

Ciao ciao

si lo so, ma l'avevo visto per caso, e se era riferito a tutti il prezzo, l'avrei preso da ebay

phila 31-12-09 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 669045)
Cerco sul forum microset microsol ammorbidente e mi imbatto in questa spiegazione del maestro R40

search ... search .... search .... search .... search

mi risorge proprio un dubbio su questo...
il microset va applicato in pratica sotto la decal, il microsol invece, va sopra giusto???

ho guardato il sito della microscale che lo spiega in inglese e mi pare di aver capito così: dopo aver posizionato la decal col microset, si passa il microsol con un pennello, in piccola quantità su tutta la decal, e si lascia così finche non è asciutta... giusto???

decals 31-12-09 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da phila (Messaggio 676990)
mi risorge proprio un dubbio su questo...
il microset va applicato in pratica sotto la decal, il microsol invece, va sopra giusto???

Esattamente ;)

Quote:

Originariamente inviata da phila (Messaggio 676990)
ho guardato il sito della microscale che lo spiega in inglese e mi pare di aver capito così: dopo aver posizionato la decal col microset, si passa il microsol con un pennello, in piccola quantità su tutta la decal, e si lascia così finche non è asciutta... giusto???

si, e se vedi che dopo l'applicazione del Micro Sol la decal si raggrinzisce non cedere alla tentazione di toccarla, ma lasciala stare e vedrai che una volta asciutta tutto sarà a posto ;)

Ciao ciao

phila 01-01-10 03:43 PM

grazie mille! sempre esaurienti! :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.