Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-10-09, 02:37 PM   #1
Utente

L'avatar di danele77

danele77 è un newbie...
Red face Collegamento compressore-aerografo

Ho appena acquistato e mi è stato recapitato stamattina l'aerografo "PAB124" (€ 55,00) ma non riesco a collegarlo al compressore. Ho sempre avuto ed utilizzato l'aerografo economico "PAB105" con un compressore di quelli da uso domestico (posso gonfiare le gomme dell'auto, verniciare i caloriferi, ecc.) e regolando la pressione d'uscita dell'aria. Il filo per collegarli era già nella scatola d'acquisto del vecchio aerografo mentre in quello nuovo non ho nessun filo ed ora non so cosa fare per utilizzare il nuovo acquisto. Faccio queste domande:

- Devo acquistare qualche altro accessorio? Dove?
- Devo usare il cavo contenuto nel compressore (solitamente grosso e arancione) con qualche adattatore?
- Riuscite a darmi una mano?

Grazie
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-09, 03:47 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un banale tubo per aria compressa (qualsiasi Brico) e due fascette metalliche a vite o a pressione. Non impazzire per i raccordi: se non sono compatibili i due accessori prima prova la via più semplice.Magari intorno al punto di attacco del tubo mettti qualche giro di nastro di teflon.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-09, 11:52 AM   #3
Utente

L'avatar di danele77

danele77 è un newbie...
Question ...e per la pulizia del nuovo aerografo (PAB124)?

Nel forum ho letto diverse versioni per la pulizia degli aerografi in base al modello e anche con diversi liquidi. Io quello vecchio (economico PAB105) l'ho sempre pulito (smontandolo pezzo per pezzo) con il "Solvente per pulizia aerografi" (TA87089) della Tamiya e dei tovaglioli di carta morbidi ed economici.

In base al nuovo aerografo (PAB124) cosa mi consigliate di fare?
E' meglio che ogni volta che finisco di verniciare lo smonto pezzo per pezzo oppure è preferibile (per evitare di romperlo, di rovinarlo o di perdere i pezzi) pulirlo senza smontarlo facendo spruzzare all'aerografo qualche solvente?
Il solvente che ho sempre usato va bene ancora oppure è meglio che compro qualcosa di meglio se esiste?

Voi pulite l'aerografo ogni volta che cambiate colore oppure partite con i colori più chiari fino a quelli pù scuri spruzzando con l'aerografo un po' di solvente tra un colore e l'altro?

Grazie anticipatamente per i consigli.
danele77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi