Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-09, 03:58 PM   #1
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito X-27 clear red ad aerografo

Salve,

Sto cercando di verniicare i fanali posteriori della lambo ad aerografo ma ho delle difficoltà con il X-27 clear red, ho bisogno di fare una mascheratura nel fanale ma questo colore ad aerografo copre veramente poco e anche diluendolo molto asciuga veramente molto lentamente, dando molte mani crea spessore e penetra sotto la mascheratura, qualche consiglio?
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-09, 05:37 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ez9 Visualizza il messaggio
Salve,

Sto cercando di verniicare i fanali posteriori della lambo ad aerografo ma ho delle difficoltà con il X-27 clear red, ho bisogno di fare una mascheratura nel fanale ma questo colore ad aerografo copre veramente poco e anche diluendolo molto asciuga veramente molto lentamente, dando molte mani crea spessore e penetra sotto la mascheratura, qualche consiglio?

Io l'ho sempre usato a pennello.I fanali delle 1/24 sono piccoli,l'aerografo secondo me non è indispensabile.Anche perchè occorrono diverse mani prima di avere la resa ottimale.Non pensare si risolvere il problema con una o due passate...
Di solito i vetrini hanno le linee come i fanali veri,se segui i contorni con un po' di attenzione dovresti riuscire senza troppi problemi.

Ti consiglio,come clear red,il Gunze,è molto più brillante del Tamiya....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 09:39 AM   #3
ez9
Utente

L'avatar di ez9

ez9 è un newbie...
predefinito

Ok , grazie per il consiglio, provero' anche il gunze appena lo trovo.

Per i fanali ho "girato il problema" nel senso che ho agito al contrario di quello che volevo fare inizialmente.
Ho dato una fumatina di x-27 ad aerografo per dare un'effetto rosa, poi ho mascherato e dato il silver nella parte centrale e poi a pennello X-27 su tutto l'esterno, spero di postare una foto al piu' presto cosi' rendo piu' chiaro il tutto!
ez9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-09, 01:19 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Suggerisco di prendere in considerazione i colori per vetro.Sono densi ed asciugano bene senza perdere di volume.Magari lasciando asciugare il fanale di piatto prima del montaggio...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi