Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-05, 10:48 AM   #1
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Humbrol Clear Fix

Ciao a tutti,

aprendo i kit "siciliani" in uno di essi ho trovato un barattolo di questo prodotto, ormai rinsecchito (ha la consistenza di una gelatina).

Vi chiedo due cose:

- a che serve?
- c'è un modo per farlo "rinvenire" dato che nn è ancora totalmente secco?

Grazie mille.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-05, 10:55 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:Humbrol Clear Fix

Quote:
AttilaFDD (22-09-2005 09:48 a.m.):
Ciao a tutti,

aprendo i kit "siciliani" in uno di essi ho trovato un barattolo di questo prodotto, ormai rinsecchito (ha la consistenza di una gelatina).

Vi chiedo due cose:

- a che serve?
- c'è un modo per farlo "rinvenire" dato che nn è ancora totalmente secco?

Grazie mille.
Allora il Clear Fix serve per incollare i trasparenti e creare pellicole trasparenti su piccoli fori come i finestrini degli aerei civili oppure riprodurre piccoli fanali riempiendo le parabole.

Quando e' nuovo e' leggermente denso ma non gelatinoso, puoi provare a diluirlo con del diluente Humbrol ma non ti assicuro i risultati non avendo mai provato a farlo.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-05, 10:56 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

ma come,uno "navigato" di modellismo come te non sa cos'è il clear Fix?
E' la colla per vetri della Humbrol,molto valida,quando è secca è trasparente e non lascia segni.Ci mette un po' ad asciugare,ma il risultato è ottimo.
Se si sta rinsecchendo non saprei,se si mescola un po' di diluente o simili non vorrei che avesse delle controindicazioni poi sui vetrini di plastica..E' comunque abbastanza denso anche da nuovo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-05, 10:59 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

azz...Modelè stato velocissimo ,comunque vedi che il discorso combacia.Io l'ho usato anche per creare un finto vetro sui vari manometri e contachilometri dei cruscotti,ne metti una goccia e quando è asciutto è un simil-vetro.(anche se si ritira un po'...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-05, 11:06 AM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (22-09-2005 09:56 a.m.):
ma come,uno "navigato" di modellismo come te non sa cos'è il clear Fix?
E' la colla per vetri della Humbrol,molto valida,quando è secca è trasparente e non lascia segni.Ci mette un po' ad asciugare,ma il risultato è ottimo.
Se si sta rinsecchendo non saprei,se si mescola un po' di diluente o simili non vorrei che avesse delle controindicazioni poi sui vetrini di plastica..E' comunque abbastanza denso anche da nuovo....
Porc (inseriteci tutti i cristi e madonne che volete)....ecco cos'è! Porcaccia la miseria, e io che ho comprato quel barattolino di vinavil allungato, detto micro-cristal-clear scambiandolo per il crearfix......e pagandolo 4.50euro. Va beh, ora mi è tutto chiaro finalmente. Proverò a far rinvenire sto clearfix gommolo, e se nn va ne comprerò uno. Almeno potro risolvere i problemi di incollaggio con gli 1/43 che ho sempre avuto.....

Grazie mille.

PS: navigato io? si magari...ci provo, insomma Quando riuscirò a tenere i ritmi vostri in fatto di modelli sfornati e qualità di esecuzione potrò ritenermi navigato.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi