30-10-09, 11:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
[MOTO]YAMAHA 800 PORDOI -Tamiya 1:12 ex SRX6
Su base Yamaha SRX.6 -Tamiya 1:12
Il telaio a culla chiusa e' stato modificato e ora la struttura e' a diamante poi al suo interno trova posto il carter del motore 2t Kawasaki 500 KR dove ho sostituito il gruppo termico con uno autocostruito 4t bicilindrico in linea con tutto il suo corredo di coppa dell'olio e un piccolo radiatore factory posto sotto al motore.
Il forcellone e' stato irrobustito con una triangolatura superiore dove lavora un mono in posizione obliqua.
La parte posteriore del telaio e' modificata e sorregge sella/codino di recupero...........il serbatoio invece e' stato modificato nel profilo inferiore poi il faro e' quel che resta di una Harley.
L'intero scarico un 2 in 1 con terminale scatolato sotto carter e' artigianale poi il radiatore dell'acqua e' del KR.
La forcella e' di una Honda NXR 750 P-D pero' e' stata ribassata e modificata nell'attacco della pinza , ora radiale autocostruita con parti di "scarto".........il disco sempre Honda e' stato maggiorato sfruttando la flangia originale e poi costruendo il disco piu' grosso.
Anche i cerchi sono di origine NXR poi per dare un tocco di alleggerimento ho asportato alquni raggi, poi le gomme che ha prima vista sembrano slick sono state ricavate asportando tassello tassello con il trincetto .
Per finire un manubrione largo per affrontare il Pordoi in spazzolata e un grosso contagiri per tenere a bada la cavalleria............
E' tutto ma non e' tutto...........occhio ai particolari!!!!!
|
|
|
31-10-09, 12:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto carina.... Se affini le tecniche di verniciatura sfrutti ancora meglio le doti di fantasia...
|
|
|
31-10-09, 06:53 PM
|
|
|
Utente
|
balla, ma le yamaha sono blu o nere, rossa-grigia è la mv agusta, poi dai una scartavetrata ai copertoni..........
|
|
|
31-10-09, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da noriyuki haga
balla, ma le yamaha sono blu o nere, rossa-grigia è la mv agusta, poi dai una scartavetrata ai copertoni..........
|
dove sta scritta sta cosa delle colorazioni?????
mah...
|
|
|
01-11-09, 09:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi ma un vi va bene una sega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O COSI' O POMI'..............................BONA!!!!!!!
|
|
|
01-11-09, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ditraverso
ragazzi ma un vi va bene una sega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
O cosi' o pomi'..............................bona!!!!!!!
|
scusa se vogliamo esprimere anche il nostro parere, e discuterne!
|
|
|
01-11-09, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Utile postare in un forum se non si è disposti a discutere con gli altri utenti...
|
|
|
01-11-09, 03:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi commentate pure ci mancherebbe...................
io commentavo la boiata le Yamaha sono blu, i cinesi sono gialli e gli svedesi sono bianchi !!!!!!!!
Mi intendo non poco anche di quelle vere e sentire commenti del genere mi indispone alquanto......................saluti
|
|
|
01-11-09, 03:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ragazzi commentate pure ci mancherebbe...................
io commentavo la boiata le Yamaha sono blu, i cinesi sono gialli e gli svedesi sono bianchi !!!!!!!!
Mi intendo non poco anche di quelle vere e sentire commenti del genere mi indispone alquanto......................saluti
|
Beh su questo Ale era perplesso anche lui, quindi come qualche volta succede c'è stato un faintendimento
Ciao ciao
|
|
01-11-09, 04:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grande Decals..........come vedi il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!!
pero' a caldo non ragiono vo giu' peso...............
quando poi leggo boiate allora!!!!!!!!!!!!!!
Poi ho notato che molti non ci pensano due volte a criticare e trovare difetti...........io personalmente mai lo faro' perche' non mi sembra corretto.
Consigliare vabbene mentre fare lo Sgarbi della situazione e' noioso.
CIAO Decals al prossimo post...............
|
|
|
01-11-09, 08:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
.....Poi ho notato che molti non ci pensano due volte a criticare e trovare difetti...........io personalmente mai lo faro' perche' non mi sembra corretto.
Consigliare vabbene mentre fare lo Sgarbi della situazione e' noioso............... 
|
Se hai qualche critica su qualcosa che hai visto critica pure, le critiche sono sempre costruttive e poi a noi piacciono le persone schiette senza peli sulla lingua e non quelli che scrivono: "ma che bel modello bravo", mentre in realtà pensano: "ma che boiata di modello è questo" 
Ciao ciao
|
|
02-11-09, 09:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dico io una cosa sputando i peli di gatto sulla lingua:
Ammiro la creatività di ditraverso, e forse provo un filo di invidia per il divertimento che trasuda dalle sue robe, ma, complice forse l'età incipiente e rincoglionimento galloppante, mi scoccia un sacco che continui imperterrito a sbagliar sezione
per me la sezione corretta, finchè non viene creata una sezione "modelli completati" è comunque l'area WIP.
E motivo anche la cosa: uno si aspetta di trovare nell'area generica info, news, richieste d'aiuto, info tecniche, invece si trova un modello finito: io lo sbatterei quatto quatto sull'area WIP.
Cheffai Zio Model, dormi? Non si può neanche dire che modelli tanto ultimamente, almeno non mostri
|
|
|
02-11-09, 11:50 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
...... Cheffai Zio Model, dormi? Non si può neanche dire che modelli tanto ultimamente, almeno non mostri 
|
Se leggi un post passato Ditraverso aveva spiegato il motivo del doppio thread, ne mette uno nella sezione album fotografico e uno qui per lasciare che chi vuole scrivere qualcosa lo puo' fare senza inquinare la sua gallery
PS: Da Vicentino non potevi che sputare peli di gatto 
PS2: A breve "mostro" qualcosa
Ciao ciao
|
|
02-11-09, 12:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ehi gionc mi fai perdere la rotta................. 
non so piu' dove postare i miei modelli finiti !!!!!!
Cosi' mi incasini...................Salutoni
|
|
|
02-11-09, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Confermo di essere un piccolo fan di Ditraverso, perchè le moto di serie non mi piacciono..a parte quelle d'epoca ...e a parte le HD..
Questa ex yamaha la cerco da anni nei mercatini ma è sparita o la vendono a prezzi ada amatore...
La modifica fatta mi piace..ma mi fanno paura i raggi mancanti!!!
Ditraverso...della prossima fatica fai un WIP ,please!!!
|
|
|