![]() |
Creazione dima per decal
Salve a tutti
Sto cercando un consiglio , penso comune a molti, su come creare una dima per ritalgliare le decal "carbonio" da applicare al modello. Per esempio devo applicare la decal alla parte finale degli scarichi del cofano motore di una F1. Dato che la superficie non e' piana ma ha vari "bozzi" come posso creare una dima da applicare al foglio decal senza che questa risulti "corta" ? Attendo con speranza un vostro consiglio Grazie a tutti |
In passato, non mi ricordo piu' chi, aveva spiegato il metodo utilizzando il nastro Tamiya ricoprendo tutta la superficie da carbonizzare, creando cosi' la famosa dima che poi nelle parti che curvavano creava un taglio mediano per poterne creare un sviluppo piano. Tale dima veniva posizionata sopra la decal di carbonio e si ritagliava il bordo seguendo la dima.
Ciao ciao |
Quote:
Come funziona precisamente , non mi e' chiaro il "taglio mediano" come venga generato dal nastro. |
Quote:
Il taglio lo devi fare tu sulla parte curva della dima per poterla appiattire e posizionare sopra la decal in carbonio Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM. |