Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-09, 08:52 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di ditraverso

ditraverso è un newbie...
predefinito [moto] ducati 888 naked estremo step 1-2

Su base 888 - Tamiya 1:12

step 1 ( scarichi Termignoni)-
Questo modello risale al 97' e come si vede le modifiche sono mirate...........serbatoio e codino passati sotto al trincetto poi un telaietto artigianale regge un faro decentrato e un piccolo cupolino ricavato da pezzi di "scarto" .
Poi qualche tocco a destra e sinistra e il disco posteriore lavorato a fiore.

step 2 (scarico basso)
In questo step nuovo scarico sotto carter autocostruito....stessa cosa per la presa d'aria a lato motore.
Il manubrio alto e' factory poi al faro ho applicato una semisfera aereodinamica che non e' altro che il misurino del dolcificante di mia moglie.
Per ultimo il condotto dell'air box di origine 916 ...........ecco tutto !!!!
Icone allegate
[moto] ducati 888 naked estremo step 1-2-img_0016.jpg   [moto] ducati 888 naked estremo step 1-2-img_0018.jpg   [moto] ducati 888 naked estremo step 1-2-img_0774.jpg  

[moto] ducati 888 naked estremo step 1-2-img_0772.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 09:50 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

AM pechè ne metti un po' qui ed po' di la...??
PEr curiosità: quante Ducati ha modificato?

p.s.: ma tua moglie lo sa??
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 08:05 PM   #3
Utente Junior

bassans è un newbie...
predefinito

step 1 da favola
la voglio!
manda la foto alla ducati e digli di produrla
bravo
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-09, 10:07 AM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Cinghie e pignoni come li hai fatti?
Vecchio 25-09-09, 06:43 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di ditraverso

predefinito

Ehi BRU' ancora se devo essere sincero non ho capito che differenza c'e' fra lo statico e la gallery............io li metto in entrambi per sicurezza!!!
e chi si ricorda come l'ho verniciate............era il 1997.....una vita fa!!!
Vecchio 25-09-09, 09:32 PM   #6
Utente Senior

predefinito

pensavo le avessi autocostruite.
Vecchio 25-09-09, 10:59 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
Ehi BRU' ancora se devo essere sincero non ho capito che differenza c'e' fra lo statico e la gallery............io li metto in entrambi per sicurezza!!!
e chi si ricorda come l'ho verniciate............era il 1997.....una vita fa!!!
Allora la sezione "Statico kit di montaggio in plastica" è la sezione di discussione generale dove si mettono domande, si indicano links interessanti, si discute di modellismo senza uno specifico argomento o limitazione, tranne il buon senso

La sezione "Album Fotografico", ogni utente può inserire le foto dei propri modelli, generalmente finiti con qualche descrizione esplicativa facoltativa, come fai tu d'altronde.

La sezione "Work in Progess" si mette dei threads che facciano vedere tramite spiegazioni e fotografie il lavoro che si sta effettuando nella costruzione di un modello, questo con lo scopo di condividere con gli altri amici del Forum le varie fasi di costruzione e le soluzioni adottate che possono diventare un buon riferimento per riprodurre al meglio i nostri prossimi kits.

La sezione "Reference" si raccogliere e si mette a disposizione degli amici del forum informazioni utili relative alla costruzione dei kits, inserendo foto, siti WEB ecc., basta che non siano sotto qualche vincolo di "copyright", di soggetti reali che possono essere utilizzati come riferimento per riprodurre al meglio i nostri kits

La sezione "Trucchi e Guide" si raccoglie e si mette a disposizione degli amici del forum informazioni utili relative alla costruzione dei kits, descrivendo i trucchi per fare determinate cose o risolvere qualche problema a cui si potrebbe incappare durante le varie fasi della costruzione e verniciatura. Si possono inserire anche delle guide, basta che non siano sotto qualche vincolo di "copyright" che descrivano le varie tecniche utilizzate nel modellismo statico nelle sue varie categorie.

La sezione "Recensioni" si mette la descrizione del contenuto di un kit o di un accessorio dando un parere oggettivo e magari inserendo le foto del contenuto.

Spero di aver fugato i dubbi su dove mettere i threads

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 02:19 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di ditraverso

predefinito

Gande Decals sei stato limpido come la Ferrarelle....................
la gallery e' bellina ordinata tutti in fila........pero' ho notato che a parte le tantissime visite nessuno mi giudica, niente risposte.
Di contro sullo statico ho il piacere di leggere qualcosa........e allora ho deciso di metterli in entambi! Salutoni
Vecchio 26-09-09, 02:41 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ditraverso Visualizza il messaggio
Gande Decals sei stato limpido come la Ferrarelle....................
la gallery e' bellina ordinata tutti in fila........pero' ho notato che a parte le tantissime visite nessuno mi giudica, niente risposte.
Di contro sullo statico ho il piacere di leggere qualcosa........e allora ho deciso di metterli in entambi! Salutoni
Allora puoi fare una cosa, nella sezione Kit di montaggio in plastica fai un rimando alla tua gallery dicendo che hai niserito una nuova moto, così qui riceverai i commenti e complimenti e la gallery rimane pulita ed ordinata

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi