22-12-09, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
schumacher alla mercedes
che cosa ne pensate , sembra veramente una questione di giorni ( si dice i primi di gennaio) prima che venga ufficializzato l'ingaggio da parte della mercedes di schumi, anche se spero che questa trattativa nn vada in porto.
io abito a fiorano modenese a meno di 2km dalla pista della ferrari quindi immagine che tipo di tifoso sono della ferrari (sfegatato),e anche se schumi nn mi è mai stato troppo simpatico nn si può nn riconoscere quello che ha fatto per noi, ma anche quello che la ferrari ha fatto per lui, e questo suo trasferimento nella scuderia dei crucchi nn l'accetto mi sembra un "tradimento" anche se ha avuto le sue buone ragioni nn doveva farlo almeno per riconoscenza verso il cavallino rampante
|
|
|
22-12-09, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sinceramente non capisco il "risentimento" dei tifosi Ferrari...
Schumacher mica ha fatto un matrimonio con la Ferrari....
Uno va dove crede...
Solo un diamante è "per sempre".... 
Io invece sono favorevole,sono curioso di vedere come si piazza nel parco piloti 2010........
Ha quasi la mia età... un vecchietto così non so che possibilità abbia in mezzo ai ragazzotti che conosciamo...
Mi pare una situazione interessante..Molto di più di quando vinceva le gare con la Ferrari,dando un giro a tutti(Barrichello escluso..)
|
|
|
22-12-09, 04:49 PM
|
|
|
Utente
|
sono d'accordo con te, nn c'è scritto da nessuna parte che un pilota deve stare per sempre con la stessa scuderia, ma se ricorderai le dichiarazioni ricorrenti di amore eterno di schiumi verso la ferrari capirai bene perchè ci sentiamo traditi, lui diceva di dirle con il cuore, dopo questa situazione non so cosa pensare  anzi lo so ma è meglio non dirlo
|
|
|
22-12-09, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si difatti vi ha fatto vincere un tot di mondiali che senza di lui non avreste mai vinto.....
in ogni caso non è stato a maranello due o tre anni, non mi sembra che sia scappato dopo il primo mondiale, lui vuole rimettersi in gioco, per me fa male, ma in ferrari non c'è posto e giustamente ha cercato un'altra via....
|
|
|
22-12-09, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Minchiate.
Io penso abbia fatto migliaia di volte di più lui per la Ferrari che il contrario... non mi sembra che ora la scuderia sia messa tanto bene... (PS: edit, ho visto poi il mex di Zanna)
Io penso sempre che sia una mossa pubblicitaria, ma se fosse, sono più che contento e curioso. Avrà le sue gatte da pelare... Di sicuro se gli mettono a disposizione gli strumenti per fare andare la macchina, lui la farà andare, quanto al fisico.. quello sarà da vedere..
Senza considerare cosa può rappresentare la stella d'argento per lui, con radici sportive ben più lontane e profonde di quelle della Ferrari che noi consideriamo "il mito"... beh ce ne sono molti di miti, mica hanno l'esclusiva a Maranello
|
|
|
22-12-09, 05:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-12-09, 05:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il discorso e' semplice e si puo' sommarizzare in poche parole, nell'epoca in cui viviamo non esistono piu', in tutti gli sports, le cosiddette "bandiere" il denaro piu' che mai fa muovere tutto e specialmente le persone e da che Mondo e' mondo vanno sempre dal migliore offerente 
Ciao ciao
|
|
22-12-09, 05:41 PM
|
|
|
Utente
|
non sono d'accordo ( mi riferisco a quello che ha detto gionc) la bravura di schumi non si discute, ma come hanno dimostrato kimi e massa ( fino a budapest),senza una macchina fatta bene non vai da nessuna parte, e se schumi nella sua carriera ha vinto tanto è anche perchè le macchine che gli metteva a disposizione la ferrari erano ottime, non dimentichiamo che con le macchine uguali, irvine ha quasi vinto un mondiale e barrichelo se non ci fosse stato schumi avrebbe cmq portato a casa dei titoli perchè la macchina andata tropppo forte rispetto alle altre questo è il mio pensiero,per quanto riguarda la scelta mercedes, da fonti che ho molto vicine alla scuderia di maranello schumi non ha accettato di sostituire massa perchè si è accorto del livello molto basso delle sue prestazioni dopo il test svolto al mugello,quindi secondo me il suo ritorno sarà un clamoroso flop
Ultima modifica di alex87; 22-12-09 a 05:43 PM
|
|
|
22-12-09, 05:58 PM
|
|
|
Utente
|
Sintetizzo qui quanto ho scritto su un altro forum.
Schummy va alla Mercedes perché, da buon Tetesco, sa che se non corre e vince per una marca nazionale, per i suoi connazionali, non hai vinto niente...non è un paese di emigranti la Germania, almeno non come l'Italia, non sono abituati a dover andare all'estero per realizzarsi professionalmente. Loro...
|
|
|
22-12-09, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dai,flop è esagerato..
Quello lì quando fa una cosa,la fa seriamente..Dal kart alla partita a calcio.
E' una delle poche cose che mi piacciono di lui..Competizione,serietà,impegno..Sempre.
Secondo me,dopo 4 mesi,è molto più in forma di agosto...
Staremo a vedere...
E non tirate troppo giù Barrichello...
Senza certi ordini di scueria,acnhe quest'anno avrebbe dato più filo da torvcere al compagno di squadra....
|
|
|
22-12-09, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
Secondo me il grande Schumy oltre ad essere un mostro come pilota, impareggiabile e per niente paragonabile a nessun'altro (a parte i mitici Mansell-Senna-Lauda e qualche altro) è soprattutto un grande collaudatore, sà mettere a punto minuziosamente la vettura e dà un mostruoso aiuto alla squadra; da quando non la guida + lui la Ferrari ha intrapreso la sua lenta discesa verso il baratro, forse solo Alonso oggi come oggi potrebbe risollevarla e sono felice che ci sia lui nel 2010, per quanto riguarda Schumy alla Mercedes, beh! mi fà piacere x lui che ancora ha così tanta cattiveria x rimettere in gioco tutta la sua carriera....ma io in fondo non c credo + di tanto! cmq W la F1!
p.s. al massimo lo vedo bene nel DTM col fratellino....non sarebbe male
un buon Natale a tutti
|
|
|
22-12-09, 07:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Minchiate.
Io penso abbia fatto migliaia di volte di più lui per la Ferrari che il contrario... non mi sembra che ora la scuderia sia messa tanto bene... (PS: edit, ho visto poi il mex di Zanna)
Io penso sempre che sia una mossa pubblicitaria, ma se fosse, sono più che contento e curioso. Avrà le sue gatte da pelare... Di sicuro se gli mettono a disposizione gli strumenti per fare andare la macchina, lui la farà andare, quanto al fisico.. quello sarà da vedere..
Senza considerare cosa può rappresentare la stella d'argento per lui, con radici sportive ben più lontane e profonde di quelle della Ferrari che noi consideriamo "il mito"... beh ce ne sono molti di miti, mica hanno l'esclusiva a Maranello 
|
Io sono d'accordo con Alex , se non vuoi fare la bandiera , ok , non te lo fa fare nessuno , ma almeno la decenza di sbandierare amori a vita - Abu Dabi 2009 , puoi risparmiartela visto le idee che hai , già in testa .
Sul fatto che non si possano confrontare radici e tradizioni sportive dei due marchi , non sono assolutamente d'accordo . Anzi .
Mi concedete una stupidata ... guardate in questo forum , nella sezione wip , contate quanti di voi hanno proposto Ferrari e Mercedes e già da soli vi date il peso dei due marchi .
|
|
|
23-12-09, 09:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le bandiere non esistono più.
La gente ormai si vende per pochi soldi, Schumacher compreso.
Di certo porterà più interesse, più pubblico, più soldi. E il nano se la ride già.
Io sono contento se torna, ci sarà da divertirsi, soprattutto con il pubblico di Monza...
Ai tempi della Ferrari (senza discutere il manico del pilota in se) la macchina andava da sola, lui era il re della scuderia, il secondo pilota doveva stare zitto e basta. Salo che stava per vincere un Gp la prima volta salito sulla Ferrari non se lo ricorda nessuno? Oppure Irvine che se non gli nascondevano la gomma fra un pò vinceva il mondiale?
Era ovvio che la macchina era superiore a tutte le altre.
Quando poi ha avuto a che confrontarsi con piloti dello stesso calibro, Hakkinen, Alonso (di gran lunga migliore di Schumacher) e Villeneuve le ha buscate di santa ragione.
|
|
|
23-12-09, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Le bandiere non esistono più.
La gente ormai si vende per pochi soldi, Schumacher compreso.
Di certo porterà più interesse, più pubblico, più soldi. E il nano se la ride già.
Io sono contento se torna, ci sarà da divertirsi, soprattutto con il pubblico di Monza...
Ai tempi della Ferrari (senza discutere il manico del pilota in se) la macchina andava da sola, lui era il re della scuderia, il secondo pilota doveva stare zitto e basta. Salo che stava per vincere un Gp la prima volta salito sulla Ferrari non se lo ricorda nessuno? Oppure Irvine che se non gli nascondevano la gomma fra un pò vinceva il mondiale?
Era ovvio che la macchina era superiore a tutte le altre.
Quando poi ha avuto a che confrontarsi con piloti dello stesso calibro, Hakkinen, Alonso (di gran lunga migliore di Schumacher) e Villeneuve le ha buscate di santa ragione.
|
Pienamente d'accordo, tranne che per pochi soldi  il manager ha venduto tutti gli spazi della tuta del tedesco per la modica cifra di 45 milioni di euro l'anno, senza avere ancora il contratto firmato...
E' notizia di poco fa, il Bild, mi sebra si scriva così, dice che ieri ha firmato...
|
|
|
23-12-09, 09:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Pare cosa fatta:
Schumacher convinto dalla Mercedes con 7 milioni di euro - Corriere della Sera
dopo il ritorno di schumy manca l'arrivo di valentino e il gp di roma 
poi comincio a seguire i campionati di biglie!!!
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|