Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Presentazione e consigli moto Tamiya 1:6 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/70183-presentazione-e-consigli-moto-tamiya-1-6-a.html)

provoconlamoto 21-05-09 06:54 PM

Presentazione e consigli moto Tamiya 1:6

Ciao a tutti,

mi presento oggi per la prima volta sul Forum, bene....dopo qualche anno di inattività con il modellismo realizzato senza grandi aspettative, ho ricominciato da qualche mese l'attività con modelli militari tanto per vedere di riprendere qualcosa.

Sinceramente sono fortemente attratto dalle moto della Tamiya in scala 1:6 (ne ho trovate varie su Ebay da Hong Kong, sempre se c'è da fidarsi, i rivenditori Italiani mi sembrano molto più cari), oltre alle Harley, mi piace la Honda cb750 Racing, cosi gradirei sapere da voi qualche informazione sulla qualità del kit, o meglio dei kit Tamiya, decals.ecc..., anni fa realizzai una BMW r80 e la trovai veramente ben realizzata.

Altro quesito:

purtroppo non ho l'aerografo, se uso bombolette Tamiya posso avere un buon risultato? consigliate l'uso del primer come fondo?

ed ancora, per la parti cromate (gia verniciate nel kit) utilizzate la tradizionale colla da modellismo o prodotti più delicati?

Scusate per le numerose domande, ma essendo kit differenti rispetto a quelli fin ad ora realizzati preferisco informarmi.

Grazie

Saluti:bohk7ar:

svizzero88 20-08-09 01:30 AM

uppo un po' perché interessa pure me

marchinos 20-08-09 01:43 AM

Differenti perchè? Fin ora che kit hai realizzato? sono kit normali, Per la scelta delle bombolette direi che vanno bene, dipende da come ti trovi a verniciare con le stesse, per il Fondo, almeno per me va sempre dato dopo aver lavato il kit stuccato e carteggiato, per le colle io ho sempre usato la Tamiya liquida, tranne che per i trasparenti dove uso la vinilica che quando secca rimane trasparente, ma cmq sono cose che trovi nei topic con la funzione "cerca".
Per la qualità dei kit domani faccio un pò di foto, se ti interessa vedere come sono :bohk7ar:

bruno 20-08-09 02:33 PM

Leggi i vari post e vedrai che quello che le regole sono le stesse per qualsiasi modello in plastica.
....ovviamente la colla non deve sfiorare le parti cromate:carteggia la parte da incollare ed usa un filo di colla...

zanna 20-08-09 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 621042)
Leggi i vari post e vedrai che quello che le regole sono le stesse per qualsiasi modello in plastica.
....ovviamente la colla non deve sfiorare le parti cromate:carteggia la parte da incollare ed usa un filo di colla...

Come sopra, le parti cromate non sono altro che plastica normale "rivestita" della cromatura. fai così: prendi i due pezzi cromati che devono essere incollati tra loro, carteggia leggermente le superfici che devono venire a contatto in modo di togliere la cromatura SOLO nella porzione di pezzo che va incollato. carteggia fino a che non vedi la plastica sotto il cromo.
Ora puoi incollare con la normalissima colla Tamiya per plastiva. Occhio ai filamenti di colla!!!

Attento su ebay che quei kit a honk kong costano poco ma informati MOOOLTO bene su quanto devi pagare di spese di spedizione e poi aggiungici le spese di sdoganamento, circa 35 - 40 euro ogni 120 - 150 euro di pacco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13 PM.