Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-09, 01:53 PM   #1
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
Smile Mi Presento!! Da Milano con furore

Salve ragazzi .

Sono nuovo sia del forum che di questo fantastico mondo che è il modellismo..

Come potete immaginare dal nick mi chiamo Alberto e ho 23 anni, ho iniziato questa passione un mesetto fa circa, montando un kit di un aereo stealth (il mitico f117) che ho trovato su una bancarella a pochissimi euro.

Ho scoperto un mondo

In poche parole sto provando a costruire kit un pò di tutti i tipi (ho fatto lo stealth che dicevo prima, un carro armato, una porsche, un kit spaziale Revell e ho in cantiere un elicottero e una portaerei) per cercare di capire cosa mi interessa di più, e trovando il vostro forum (che seguo da circa un paio di settimane) ho trovato tanti consigli utili e ho avuto tante delucidazioni leggendo qua e la tra le vostre discussioni (a tal proposito ringrazio bootsy per la guida ai niubbi che ha pubblicato, molto illuminante e a mio parere completissima e chiara)

ora, il punto è questo e quindi sono già a chiedere consigli (lo sò, sono un abusivo ): io sono di Milano, precisamente di trezzano sul naviglio.. conosco un solo negozio in via giambellino ma ormai non riesce più a soddisfarmi (ha molti kit, ma sono un pò vecchiotti e non riesco a trovare più niente che mi stuzzichi!). qualcuno che è in zona, saprebbe consigliarmi qualche negozio che venda un pò tutti i tipi di kit (auto, moto, camion, mezzi militari e chi + ne ha + ne metta) vicino a me o anche nelle vicinanze di pavia????

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto e spero presto di poter pubblicare qualche mio lavoretto (ovviamente quando non sfigureranno con i vostri!!!)

Ciao a tutti!
Albe
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Ultima modifica di Superalbe; 10-05-09 a 01:57 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 03:53 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

prova

ModellismoBaracca.com - Shop online

a monza

vedo che quanto a kit -solo che tu li monti - spazi come me.

Di revell spaziali cosa hai fatto ? Il LEM ? Vorrei prenderne uno pure io.

Secondo me non dovresti indirizzarti su un genere preciso.
Forse più sulla scala in cui sono riprodotti o se in resina o metallo o plastica.

Che elicottero e portaerei hai in cantiere ? Io ho il pah tiger italeri ormai fermo lì da mese e mesi e la admiral kutzetsov ferma in attesa di verniciare lo scafo,avendo finito la bomboletta del rosso.
Vecchio 10-05-09, 04:24 PM   #3
Utente

predefinito

Grazie x il sito nipponts!! monza è dall'altra parte di Milano rispetto a me, ma visto che è shop online sono a cavallo

come kit spaziale si, ho montato il LEM. l'ho trovato abbastanza bello e completo con istruzioni chiare e precise. ovviamente parlo da profano, tu magari hai + esperienza e nn lo troverai così bello.. cmq per il prezzo che ha (mi pare di averlo pagaro 20 euro, ma l'ho visto anche a 16 anche se nn ricordo dove) puoi anche farla la pazzia di prenderlo eheheh

per quanto riguarda la storia della scala, sinceramente nn avevo pensato a questo..anche xchè effettivamente spaziare in + tipi di mezzi è + bello e soddisfacente!

l'elicottero che sto montando è un ch-46d in scala 1:72 di una marca cinese che manco so come si chiama (hobbyboss forse..)..si vede che è cinese xchè le pale non si incastrano e non si incollano e sto cercando di ingegnarmi un supporto (che sia anche un pò estetico) per tenerle in piedi.. diciamo che ho voluto spendere poco e i risultati si vedono .

la portaerei è una USS ticonderoga CV-14 della trumpeter. nn l'ho ancora aperta quindi nn so come sia, ma diciamo che visto che erano prove e dovevo decidere se coltivare questa passione o no ho cercato di spendere il meno possibile visto che le finanze di uno studente sono molto limitate

Vecchio 10-05-09, 04:34 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto, per gli aerei puoi anche andare da Mister Kit a Rozzano

www.misterkit.com

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-09, 09:39 PM   #5
Utente

predefinito

apperò.. in quel sito in quanto a navi e aerei c'è veramente solo l'imbarazzo della scelta!!!! e poi ce l'ho a pochi km, magari ci faccio un salto

Grazie anche a te Decals!

Rispondi