Non li rifarei in semplice silicone, devono avere resistenza meccanica.
I collettori sono un pezzo strutturale. Infatti ci appendi la batteria di carburatori e magari i filtri dell'aria, l'aria pulsa al loro interno in sincronia con la fase di aspirazione, creando belle depressioni che li deformano.
Il silicone regge le temperature, ma poi resta il problema della resistenza meccanica; non sarebbe un buon sostegno dei carburatori, non resisterebbe alla depressione interna deformandosi (magari annegando un paio di giri di tela nel silicone migliora). E poi come fai se devi annegarci delle flange metalliche per collegare i collettorile alla testata? E per finire, il silicone si spacca come i collant si smagliano, basta un taglietto e con un paio di vibrazioni la spaccatura ti apre il silicone. E piu' rigido e' il silicone, peggio e'.
Insisto a suggerirti il ricambio originale o di concorrenza, magari su 'bay (quello tedesco in particolare) trovi a pochi soldi cio' che ti serve.
Se il ricambio anche ti costa piu' del pezzo in silicone (e non credo), la prima volta che resti a piedi col collettore spaccato ti rimangi il risparmio.
Ciao
R.
PS: che moto e'? cb-four ?
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
|