Quote:
Originariamente inviata da pacader
(Messaggio 546134)
Ho capito, grazie ancora.
Ho visto anche il tuo tutorial per farsi le fotoincisioni in casa e devo farti i complimenti per le spiegazioni molto dettagliate.
A proposito cosa ne pensi dei fogli presensibilizzati che si stampano direttamente e poi si trasferiscono sul materiale scaldando con il ferro da stiro ? Se funzionano mi sembra che il procedimento sarebbe più semplice.
|
Fogli presensibilizzati da trasferire.... mai sentiti: io ho visto che trasferivano il disegno, tramite ferro o meglio pressa, da un apposito acetato transfer alla piastrina nuda: in questo caso non è necessario nulla di fotosensibile perchè l'inchiostro/vernice si viene a trovare già sul metallo, pronto da incidere.
Non so cosa dirti: onestamente dubito si riesca ad ottenere una precisione decente: fai conto che su una lastrina da 0.1mm di spessore, che consente dettagli di circa 0.12 mm minimi (spessore filetto minimo/ foro minimo), se sbagli a registrare le due facce di 0.1 perdi tutto... e 0.1 è proprio pochino....
@ pioda: nisba... mi dispiace ma è in lingua inglese solamente, non ho tempo ora di farlo in italiano: pioi sempre usare un traduttore ;) con il mio inglese maccheronico potrebbe essere un'avventura interessante :D
|