13-01-09, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
il senso della vita...
quando il ciccio esplode 
|
la prox volta che mangiamo insieme ti chiederò,a fine pasto..
"gradisce una mentina?"  
Macàco!
Ah,stasera viene Luca,gli do i tuoi kit...Poi ci aggiustiamo col money.....
|
|
|
14-01-09, 12:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zepmat
Leggiti anche il libro di Dick da cui è tratto "Il cacciatore di androidi" ("Do androids dream of electric sheeps?"). Cmq troppe sono le versioni definitive uscite negli anni, ho il VHS con il primo director's cut con un finale alternativo (non dico quale, magari c'è chi non l'ha visto) e da poco l'ho ricomprato in DVD in una versione ancora diversa con un altro finale che non so se è quello della prima versione (e poi cosa rara per le versioni alternative questa dura di meno del Director's cut ma più dell'originale) che lascia tutto in sospeso.
|
Zepmat dimmi se sbaglio...
ma Dick non è lo scrittore del libro "le tre stimmate di palmer eldritch" ?
troppo avanti quel libro.è degli anni 50 ? ! un po' si collega al nostro mondo( modellismo)
in sostanza in un futuro prossimo...le droghe erano due. una di queste si assumeva in questo modo :
_ si prendeva un plastico ( tipo quello di un trenino per intenderci) si posavano le figure in scala (tipo soldatini) e contemporaneamente si masticava questa droga che ti buttava dentro un sogno ( nel plastico) ....
ovviamente il libro è un po' piu' impegnato e io l'ho descritto da schifo...ma
ve lo consiglio 
un po' da flesciati ma...rende
|
|
|
14-01-09, 12:08 AM
|
|
Utente Senior
|
eh, si eccolo. ho trovato la copertina...
|
|
|
14-01-09, 01:23 AM
|
|
Utente Senior
|
vabè, visto che anche Maxsanto ha fatto outing (si eravamo insieme su sky quella sera...), allora vi do modo di pigliarmi per il culo per anni...: confesso che quando Ruuuuutger muore, e quando è partita la sigla finale mi si sono annacquati gli occhi....
Però mi ricordo anche lo spezzone di Pangallo in cui doppia Ruuuutger che sfonda con la testa la parete del bagno e chiede tutto incacchiato: "dov'è il mio shampoooooo!!!?
|
|
|
14-01-09, 12:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Sinceramente io l'ho guardato perchè non l'avevo mai visto ... o meglio: l'avevo gia visto, ma mai guardato.
Mi è piaciuto. Un precursore, visto il periodo in qui è stato girato. Intimista e lento, un po' come il primo Alien di Ridley Scott. Per carità l'azione c'è, ma mai come i film da cassetta che fanno adesso.
Molto bello quindi per questo suo essere una pietra miliare del genere.
Io, tratto da Dick, preferisco molto di più Minority Report. Sarà perchè inconsciamente si avvicina di più alle aspettative che ho da un film di fantascienza, in quanto più moderno. Non lo so. Comunque Minority me lo riguarderei volentieri anche stasera. Blade Runner no.
(ora si scateneranno le ire dei puristi e fan della fantascienza  )
|
14-01-09, 12:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
la prox volta che mangiamo insieme ti chiederò,a fine pasto..
"gradisce una mentina?"  
Macàco!
Ah,stasera viene Luca,gli do i tuoi kit...Poi ci aggiustiamo col money.....
|
Ora sento quando viene qui per dajje la tua: magari già domenica
|
|
|
14-01-09, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Sinceramente io l'ho guardato perchè non l'avevo mai visto ... o meglio: l'avevo gia visto, ma mai guardato.
Mi è piaciuto. Un precursore, visto il periodo in qui è stato girato. Intimista e lento, un po' come il primo Alien di Ridley Scott. Per carità l'azione c'è, ma mai come i film da cassetta che fanno adesso.
Molto bello quindi per questo suo essere una pietra miliare del genere.
Io, tratto da Dick, preferisco molto di più Minority Report. Sarà perchè inconsciamente si avvicina di più alle aspettative che ho da un film di fantascienza, in quanto più moderno. Non lo so. Comunque Minority me lo riguarderei volentieri anche stasera. Blade Runner no.
(ora si scateneranno le ire dei puristi e fan della fantascienza  )
|
Sono d'accordo sul contenuto dei film, avendo anche letto gli originali da cui hanno tratto i film minority è più intrigante. Però tra i due film ci sono 20 anni di differenza con conseguente modo diverso di interpretare le scene e poi gli interpreti di blade runner (Ford e Rudgerone su tutti) sono più efficaci e credibili. Per non parlare della colonna sonora.
Tom Cruise sembra sul set di Mission Impossible.
p.s. non sono un fanatico della fantascienza, anzi.....
|
|
|
14-01-09, 02:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Però tra i due film ci sono 20 anni di differenza con conseguente modo diverso di interpretare le scene e poi gli interpreti di blade runner (Ford e Rudgerone su tutti) sono più efficaci e credibili. Per non parlare della colonna sonora.
|
Sicuramente. Per non parlare dei passi enormi fatti dal digitale e quindi la possibilità di affrontare il discorso effetti speciali in maniera del tutto diversa. Anche "Incontri Ravicinati .." è e rimane un capolavoro, con tutti i segni del tempo in bella evidenza. Per quanto Alien di Ridly Scott, a mio avviso, pur facendo una puntatina nel thriller-horror (e forse proprio per questo!), rimanga bellissimo.
|
14-01-09, 03:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Bisogna sempre tener presente anche il periodo in cui si vede un film..
Ai tempi di "2001-Odissea nello spazio",ad esempio,non si erano mai viste scene nello spazio con astronavi così ben fatte e credibili...Di lì a poco,inquadrature e tecnica sono passati a cose minori,per esempio i telefilm di "Spazio1999",che mi sono gustato da piccolo...
Il primo Alien ha un fascino e un'atmosfera unico..Ma in parte anche perchè non si era mai visto un film del genere....
Eravamo fermi ai "baccelli" dell'"Invasione degli ultracorpi"....
Lo feci vedere qualche anno fa alla mia morosa,che non l'aveva mai visto,e non ne rimase impressionata più di tanto...Ne aveva già visti diversi sul genere,e tutti recenti e pieni di effetti ultramoderni........
|
|
|
14-01-09, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Lo feci vedere qualche anno fa alla mia morosa,che non l'aveva mai visto,e non ne rimase impressionata più di tanto...Ne aveva già visti diversi sul genere,e tutti recenti e pieni di effetti ultramoderni........
|
Dovresti lasciare stare le morose troppo giovani: oltre ad essere reato, non capiscono nulla di cinema!
|
14-01-09, 03:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma chi l'ha detto che era giovane?Era giovane come me........anni fa.....
Uè,non fare la malalingua.......
|
|
|
14-01-09, 04:13 PM
|
|
Utente Senior
|
le pietre miliari della mia infanzia sono:
Red e Toby nemiciamici
I predatori della carta perduta
e soprattutto....
1997 figa da niuiorc
|
|
|
14-01-09, 06:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bizio
Zepmat dimmi se sbaglio...
ma Dick non è lo scrittore del libro "le tre stimmate di palmer eldritch" ?
troppo avanti quel libro.è degli anni 50 ? ! un po' si collega al nostro mondo( modellismo)
in sostanza in un futuro prossimo...le droghe erano due. una di queste si assumeva in questo modo :
_ si prendeva un plastico ( tipo quello di un trenino per intenderci) si posavano le figure in scala (tipo soldatini) e contemporaneamente si masticava questa droga che ti buttava dentro un sogno ( nel plastico) ....
ovviamente il libro è un po' piu' impegnato e io l'ho descritto da schifo...ma
ve lo consiglio 
un po' da flesciati ma...rende
|
Tipica ambientazione alla Dick...un futuro prossimo ma che in un certo senso sembra ancora legato agli anni in cui scriveva (interpretazione mia eh...).
Io ho letto anche "La Svastica sul sole" (bellissimo), "I Simulacri" (intrigante), e "Ubik" (atmosfere quasi da incubo) oltre a "Blade Runner" naturalmente, non mancherò di leggere anche Minority Report. Altro consiglio fantascientifico, leggete i libri di Richard Matheson (quello che ha scritto "Io sono leggenda" per intendersi e non so quale altro libro da cui è stato tratto un altro film) che negli anni '50-'60 collaborava alle sceneggiature di "Ai confini della realtà" (da antologia) e che se non sbaglio ha collaborato alla sceneggiatura di "Driver - L'imprendibile" (ma non sono sicuro, mi ricordo che ha sceneggiato un film che ho visto di recente, visto che questo è uno di quelli che ho visto da poco ho provato a fare 2+2...).
Beh a me piace più Blade Runner di Minority Report, si vede che nonostante sia abbastanza giovane mi piace più quello che è stato fatto nel tempo che fu, dalla musica ai film.
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|
14-01-09, 06:36 PM
|
|
Utente
|
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|