Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   consigli (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/65784-consigli.html)

fabiodera 10-01-09 05:59 PM

consiglio per cagiva V594 protar

ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho appena acquistato una cagiva V594 della protar; so che non è un kit fantastico, ma adoro il soggetto...avete dei consigli/suggerimenti da darmi per migliorarlo?considerate che è il secondo kit che monto:brig:
ciao e grazie

bootsy 10-01-09 06:11 PM

Non so davvero come aiutarti, non sono motociclettaro e non conosco quel kit, ma ti suggerisco di mettere titoli più esplicativi ai topic: la leggibilità del forum ne guadagnerebbe, e potresti ottenere di certo l'attenzione della gente giusta!

fabiodera 10-01-09 06:18 PM

ok grazie!!

bruno 11-01-09 09:31 AM

..inoltre:quale pezzo vuoi migliorare?problemi di documentazione?notizie su materiali da usare?

fabiodera 11-01-09 01:07 PM

il kit non mi è ancora arrivato a casa...comunque ho letto che il kit è completamente in plastica, possiede pochi pezzi realizzati grossolanamente e le decals in fibra di carbonio sembrano abbastanza grezze e spesse come trama...inoltre mi piacerebbe avere consigli sul modo di verniciare sia la carena che il motore e marmitte...
aspetto consigli!
grazie a tutti

bizio 11-01-09 01:29 PM

mmmm in realtà la forcella è in ferro. il resto in plastica.le decal sono 5/6 !
i pezzi da assemblare non sono molti, ti consiglio di fare un assemblaggio a secco per scovare le magagne e sistemarle.
non ricordo se si tratta della 1993 o 1994 ? posso passarti delle foto , se vuoi.ho il kit in cantina..

filmon 11-01-09 01:37 PM

Allora fai così: quando ti arriva il kit apri un bel wip sul forum, e man mano che sorgono dubbi, perplessità o lacune ci fai un fischio e noi ti aiutiamo a sbagliare:Ok::Ok::Ok:.
Altrimenti intavoliamo un discorso troppo generico e dubito che potrai avere risposte esaudienti.
Il forum è sempre qui, siamo un pò mattacchioni ma sempre disponibili a criticare e scoraggiare, qualche volta ne esce anche qualche suggerimento buono.
Soprattutto, facciamo un sacco di errori tutti quanti, solo che sul forum pubblichiamo solo quello che ci esce bene:brig::brig::brig::brig:

Bye bye.

fabiodera 11-01-09 01:39 PM

grazie ma le foto mi sono state inviate all'acquisto del kit!comunque mi consigliate di dare una vernice tamiya?qualcuno mi saprebbe indicare il codice di quel rosso?
bizio da 1 a 10 che voto daresti al kit (dato che ce l'hai)?:brig:

fabiodera 11-01-09 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 529394)
Allora fai così: quando ti arriva il kit apri un bel wip sul forum, e man mano che sorgono dubbi, perplessità o lacune ci fai un fischio e noi ti aiutiamo a sbagliare:Ok::Ok::Ok:.
Altrimenti intavoliamo un discorso troppo generico e dubito che potrai avere risposte esaudienti.
Il forum è sempre qui, siamo un pò mattacchioni ma sempre disponibili a criticare e scoraggiare, qualche volta ne esce anche qualche suggerimento buono.
Soprattutto, facciamo un sacco di errori tutti quanti, solo che sul forum pubblichiamo solo quello che ci esce bene:brig::brig::brig::brig:

Bye bye.

ok non appena comincio a lavorare vi farò sapere tutto!
grazie ancora:brig:

bizio 11-01-09 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiodera (Messaggio 529395)
grazie ma le foto mi sono state inviate all'acquisto del kit!comunque mi consigliate di dare una vernice tamiya?qualcuno mi saprebbe indicare il codice di quel rosso?
bizio da 1 a 10 che voto daresti al kit (dato che ce l'hai)?:brig:

diciamo :

10 per il soggetto scelto dalla protar
5 per gli stampi e la scelta di fare pochi pezzi e poco dettagliati ( la protar è cosi' )
5,5 per le decal
quindi il mio voto è 6,8. :cools:
pero' non vedo' l'ora di farlo...la Cagiva è bellissima..:Ok:

fabiodera 11-01-09 03:39 PM

ma hai intenzione di modificarlo?
ps:hai il pm per la lola

pacader 12-01-09 03:53 PM

Guardati questo signor WIP http://www.modellismo.net/forum/stat...ala-1-9-a.html

fabiodera 12-01-09 07:20 PM

lo so l'avevo già visto, grazie. ma non credo di essere ancora a quei livelli:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.