Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [collezioni]: Ultimi acquisti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/65220-collezioni-ultimi-acquisti.html)

zaphod 24-08-22 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da MrGrady (Messaggio 1530831)
Già uno fa fatica a resistere, vi ci mettete anche voi?!?!:rovatfl:
Allegato 408791

Nel frattempo altri acchiappi...
Allegato 408792

quel kit del F/A-18E è nella mia lista dei desideri, per cortesia, mi diresti come ti sembra la qualità del kit?

Pennywise 04-09-22 04:55 PM

1 allegato(i)
https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1662303109

ultimo acquisto, anche se ogni volta mi riprometto di non prendere nuovi kit. ma questo è per un progetto unico quindi suppongo non valga :asd:

il nuovo acquisto è quello di sinistra, la riedizione Revell del kit di destra, decisamente più datato. ho notato che è un kit totalmente nuovo, a partire dagli stampi per arrivare alle decals.

spero mettendo insieme entrambi di tirare fuori un modello discreto :tunz6rh:
se c'è dell'interesse posso fare una specie di recensione, oppure intanto aprire un wip per discutere insieme su cosa vada bene in uno piuttosto che nell'altro. non li ho ancora studiati molto ma la sensazione è che la carrozzeria sia meglio quella del kit "vecchio" mentre per tutto il resto sia meglio la riedizione :hmm:

claus69 04-09-22 09:47 PM

Ciao penny
Quello di dx è un AMT
Diverso dal revell
Mentre quello di dx è un revell America rinscatolato Europa
Se vuoi possiamo fare un confronto con la mia
Ma mi sa che è un bagno di sangue
Ma con la stampante e la tua manualità non sarà un problema risolvere il tutto

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 05-09-22 09:48 AM

credo che il revell sia come la tua ma reinscatolata, forse con qualche decal in più, ma le stampate dovrebbero essere quelle. mi ero riguardato il tuo wip e ho fatto subito caso all'orrido sistema per fissare il fondino alla carrozzeria con la vite :asd:

l'AMT invece sono effettivamente tutte stampate diverse. quello che mi ha stupito molto è la totale diversità della carrozzeria. forse, ma dico forse, può essere una buona idea il fondino del revell con la carrozzeria dell'AMT (la foto sulla scatola non c'entra nulla col modello che c'è dentro) :nonloso3ce1cr:

per le ruote sono indeciso se tenere quelle di Revell che non sembrano malaccio, o prendere quelle dedicate di Scaleproduction

la cosa molto bella del Revell è, a prescindere dalla versione Fast and Furious, che è un kit molto completo. ho contato almeno 3 paraurti anteriori e 2 posteriori, ma forse ne dimentico qualcuno (sono da incollare separatamente sulla carrozzeria), 2 cofani differenti, 3 serie di cerchioni diversi... insomma se si preferisce fare una versione personalizzata c'è da sbizzarrirsi

Redbox 05-09-22 10:48 AM

Fai una recensione del Revell se puoi :beer:

claus69 05-09-22 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1531281)
credo che il revell sia come la tua ma reinscatolata, forse con qualche decal in più, ma le stampate dovrebbero essere quelle. mi ero riguardato il tuo wip e ho fatto subito caso all'orrido sistema per fissare il fondino alla carrozzeria con la vite :asd:

l'AMT invece sono effettivamente tutte stampate diverse. quello che mi ha stupito molto è la totale diversità della carrozzeria. forse, ma dico forse, può essere una buona idea il fondino del revell con la carrozzeria dell'AMT (la foto sulla scatola non c'entra nulla col modello che c'è dentro) :nonloso3ce1cr:

per le ruote sono indeciso se tenere quelle di Revell che non sembrano malaccio, o prendere quelle dedicate di Scaleproduction

la cosa molto bella del Revell è, a prescindere dalla versione Fast and Furious, che è un kit molto completo. ho contato almeno 3 paraurti anteriori e 2 posteriori, ma forse ne dimentico qualcuno (sono da incollare separatamente sulla carrozzeria), 2 cofani differenti, 3 serie di cerchioni diversi... insomma se si preferisce fare una versione personalizzata c'è da sbizzarrirsi

Per il discorso vite è il meno
Io la ho eliminata
Un'altra cosa è il discorso motore
È completamente diverso
È rovescio rispetto a quello del film
Scarico e aspirazione sono invertiti
La mia decisione è di montarlo e poi fissare il cofano
Non ho nessuna intenzione di impazzire per il motore che tanto la espongo chiusa
Per le ruote io pensavo di disegnarle
Le revell sono anche giuste ma il pneumatico è di spalla troppo bassa
Quindi penso che opterò per un set nuovo
Se hai bisogno di qualcosa fai pure un fischio
Non preoccuparti
Di sicuro avanzerò anche il colore

Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Pennywise 06-09-22 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Redbox (Messaggio 1531286)
Fai una recensione del Revell se puoi :beer:

ok appena ho un attimo :beer:
comunque qui si può vedere tutto il contenuto della scatola in maniera abbastanza dettagliata
https://www.super-hobby.it/products/...i-Eclipse.html

Quote:

Originariamente inviata da claus69 (Messaggio 1531302)
Per il discorso vite è il meno
Io la ho eliminata
Un'altra cosa è il discorso motore
È completamente diverso
È rovescio rispetto a quello del film
Scarico e aspirazione sono invertiti
La mia decisione è di montarlo e poi fissare il cofano
Non ho nessuna intenzione di impazzire per il motore che tanto la espongo chiusa
Per le ruote io pensavo di disegnarle
Le revell sono anche giuste ma il pneumatico è di spalla troppo bassa
Quindi penso che opterò per un set nuovo
Se hai bisogno di qualcosa fai pure un fischio
Non preoccuparti
Di sicuro avanzerò anche il colore

sul motore sicuramente non ci impazzirò nemmeno io, lo curerò esteticamente ma lo monterò da scatola, il migliore dei due, e via. anche perché nella realtà l'auto era un'aspirata, il NOS è farlocco.. insomma :rovatfl:

comunque per il resto sicuramente ti chiederò tutto :beer:

pluto#26 18-09-22 01:55 PM

1 allegato(i)
Ultimi Allegato 409551

Inviato con il mio M2004J19C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ale 26-09-22 05:53 PM

1 allegato(i)
Allegato 409823

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

isidoro.giacone 27-09-22 07:47 AM

2 allegato(i)
Nuovi arrivi Allegato 409850Allegato 409851Allegato 409852

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

pluto#26 27-09-22 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale (Messaggio 1531960)
Allegato 409823

Ciao Ale mi togli una curiosità in attesa che arrivino le mie dal Giappone? Per le forcelle nn è previsto il set di dettaglio come per le altre vero ? Cosa dicono le istruzioni a riguardo ?

Pennywise 29-09-22 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1531267)

ho fatto un piccolo confronto tra i 2 kit per chi mi aveva chiesto :tunz6rh:

https://www.modellismo.net/forum/sta...ml#post1532118

ale 30-09-22 01:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da pluto#26 (Messaggio 1531985)
Ciao Ale mi togli una curiosità in attesa che arrivino le mie dal Giappone? Per le forcelle nn è previsto il set di dettaglio come per le altre vero ? Cosa dicono le istruzioni a riguardo ?

Onestamente non lo so
Arrivata e posteggiata con le altre in magazzino….

contiguidi75 11-10-22 08:31 AM

1 allegato(i)
da tanto tempo mi incuriosiva...ne ho trovato uno ad un prezzo decente perché ha i montanti danneggiati, spero di poterli incollare e stuccare senza grossi problemi…
qualcuno conosce il kit o addirittura lo ha già montato? pareri?

enos 15-10-22 05:41 PM

2 allegato(i)
Il brutto di andare in un negozio di modellismo fisico è che esci sempre con qualcosa 🤷*♂️

Allegato 410485

Allegato 410486

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.