Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [collezioni]: Ultimi acquisti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/65220-collezioni-ultimi-acquisti.html)

lapo 23-12-08 04:54 PM

un bel transkit di robustelli (che persona gentile costui!!!) sulla F40 Tamiya per la versione Kroymans

http://img510.imageshack.us/img510/681/pc230008an2.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/p...pg/1/w1024.png

lapo 23-12-08 04:57 PM

e un bel po' di cerchi abarth di tron...

http://img155.imageshack.us/img155/1034/pc230009cj1.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/p...pg/1/w1024.png
http://img155.imageshack.us/img155/6885/pc230016qq7.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/p...pg/1/w1024.png

lucaparr 23-12-08 05:20 PM

Che belle lapo! Una domanda: come è la qualitá dell'Alfetta? E' fatta bene? Seconda domanda: Esiste qualche altra alfetta in 1:24 (o altre scale piú grandi) da montare? Terza: è ragionevole pensare che si possa modificare e ottenere la seconda serie e la ultima alfetta, quella coi fascioni e le cornici dei fanali dietro in plastica (giá so che tutto si puó fare, ma lo vedi a portata di mano?)?.
scusa, ma era la macchina di famiglia di quando ero piccolo... e la adoro.
Luca.

paolino82 23-12-08 05:55 PM

cerchi abarth belli..dovrò prenderli..
ti ruberei della tua ultima corsa agli acquisti la celica 2000

lapo 23-12-08 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 523566)
Che belle lapo!
Una domanda: come è la qualitá dell'Alfetta? E' fatta bene?
PURTROPPO NON TANTO... E' TUTTA BELLA TRANNE UNA MASCHERINA ANTERIORE COMPLETAMENTE CANNATA... TROVI UN SACCO DI FOTO E COMMENTI SUL FORUM DI automodellando.it, SEZIONE COLLEZIONI DA EDICOLA...

Seconda domanda: Esiste qualche altra alfetta in 1:24 (o altre scale piú grandi) da montare?
CHE IO SAPPIA NO. SICURAMENTE IN 1/18 TROVI QUALCOSA, MA GIA' MONTATO (COMUNQUE SMONTABILE E RIMONTABILE...)

Terza: è ragionevole pensare che si possa modificare e ottenere la seconda serie e la ultima alfetta, quella coi fascioni e le cornici dei fanali dietro in plastica (giá so che tutto si puó fare, ma lo vedi a portata di mano?)?.
SI CHE E' POSSIBILE, ANZI, DOVENDO MODIFICARE COMUNQUE L'ANTERIORE PER I DIFETTI GIA' DETTI, FORSE UNA TRASFORMAZIONE SAREBBE AGEVOLATA. TIENI SEMMAI PRESENTE CHE SI TRATTA DI UN MODELLO IN METALLO E QUINDI PIU' OSTICO DELLA PLASTICA...

scusa, ma era la macchina di famiglia di quando ero piccolo... e la adoro.
Luca.

...

lapo 23-12-08 09:39 PM

Bellissimo kit quello della celica di Aoshima...!

Accidenti a me preso dall'atmosfera natalizia mi sono fatto anche sedurre dalle due porsche 934 e 935 1/12 di tamiya... ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI, ACCIDENTI,

lucaparr 23-12-08 10:43 PM

Grazzie Lapo. Me ne procureró una.... al massimo ci faccio un diorama coi banditi e i carabinieri....

gionc 24-12-08 09:00 AM

mizzeca: c'è già fuori il 934 ristampato?
quella dovrà essere un'eccezzione...

lapo 24-12-08 10:00 AM

no se la ordini entro il 31....
Gioncolo hai visto il transkit aadvark della prima 935?

sandro67 24-12-08 10:09 AM

Lapo,parlami di quel kit della 935 prima versione....

Però le foto dei die-cast con lo sfondo "sub-urbano" sono tristissime..........:brig:

lapo 24-12-08 10:25 AM

si, dopo faccio una recensioncina...
Le foto tristissime sono fatte appostà in questo modo. Non so come mai, ma le foto di auto anni 70 sono tutte tristi e invernali... date un'occhiata su quattroruote...

pacader 24-12-08 01:51 PM

1 allegato(i)
Arrivata oggi, giusto in tempo per Natale.

lucaparr 24-12-08 05:13 PM

2 allegato(i)
accidenti che bella! Ti invidio le gunze, le hai tutte? Complimenti, un bel pezzo (che ti sará costato caro, no?).
Per lapo, hai ragione, e a me ricordano quelle domeniche grigine in provincia, o in campagna, con l'alfetta del babbo, e le macchine degli amici, la simca 1200, la 1308gt color giuggiola (prima dell'alfatta), la 132... D'altronde era un'epoca di colori belli e oggi dimenticati, a scapito di una massa di macchine grigio metallizzato.
Un colore tra tutti, il "marrone luci di bosco dell'alfa", spesso abbinato all'opulenta Alfetta 2000 quadrifoglio oro, sogno di molti... o questo malinconico e bel senape...
o questo paesaggio autunnale... di un prototipo michelotti su base 132...

lapo 31-12-08 01:01 AM

Caro Lucaparr, ti straquoto... Certi colori non ci sono più... Ma basta aprire un quattroruote del '75, per dire, possibilmente di qualche mese invernale, e li ritrovi tutti

pacader 31-12-08 10:58 AM

@lucaparr

E' stata un'occasione e l'ho pagata il giusto.
Ne ho parecchi, ma ne ne mncano alcuni come la Kawasaki Mach III e la Honda CB72, che ancora non ho trovato a prezzi decenti.

icemankimi 31-12-08 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 523295)
ale si la XJR è la solita mentre la c9 è l "aeg"..
questa Tamiya America Item #24310 | Sauber-Mercedes C9 1988
belle belle..

si gionc scusami ma io devo ancora spedire il tuo..posticipo a gennaio o invio?

ho preso anche un TAMIYA BMW 320 :immagine6gi:

paolino,che tu sappia,quella AEG come carrozzeria è identica alla normale C9 argento?

le decal si trovano o ci si possono far spedire?

è bella!

lapo 13-01-09 12:22 AM

foto cancellata... la riposto domani....

drizzt 13-01-09 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 530072)
ultimi arrivi...

Invece di gongolare sui tuoi ultimi acquisti e farci diventare verdi di invidia potresti fare la recensione della 935 prima versione. Dai che aspettiamo notizie sia io che Sandro

filmon 13-01-09 01:50 PM

Lapo, fossi in te oscurerei l'indirizzo del mittente del pacco...
Sono sicuro che non ci hai fatto caso.

OT: mi faresti quella recensione sul karmann-Ghia 1.16 Revell che ti avevo chiesto??

Thanksssssssssssss.

paolino82 13-01-09 02:42 PM

ma nn è che il 911 gt2 lo vendi? :bohk7ar:

not4u 13-01-09 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 530195)
Lapo, fossi in te oscurerei l'indirizzo del mittente del pacco...
Sono sicuro che non ci hai fatto caso.

OT: mi faresti quella recensione sul karmann-Ghia 1.16 Revell che ti avevo chiesto??

Thanksssssssssssss.

Non e' necessario. Metti che uno di voi volesse mandare un kit o due a quell'indirizzo, grazie a Lapo ora puo farlo :)

Ciao
R.

filmon 13-01-09 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da not4u (Messaggio 530315)
Non e' necessario. Metti che uno di voi volesse mandare un kit o due a quell'indirizzo, grazie a Lapo ora puo farlo :)

Sè!
Ipotesi moooooooooolto probabile.
Piuttosto, Not, tu non hai un Karmann-Ghia Revell 1/16 che ti da fastidio in cantina e di cui ti vorresti disfare volentieri? Tanto credo che il mio pacco non è ancora chiuso...

nipponts 13-01-09 06:38 PM

I tuoi kit non saranno più al sicuro. :biggrinangel::asd:

La S7 tami :(

filmon 13-01-09 07:06 PM

Se proprio devo criticare un kit a Lapo, personalmente gli criticherei la z3 coupè.
Sempre nel rispetto dei gusti personali, la ritengo una delle auto più brutte di sempre.:p:p

not4u 13-01-09 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 530323)
Sè!
Ipotesi moooooooooolto probabile.
Piuttosto, Not, tu non hai un Karmann-Ghia Revell 1/16 che ti da fastidio in cantina e di cui ti vorresti disfare volentieri? Tanto credo che il mio pacco non è ancora chiuso...

Ecco chi e' quello di S.G.Rotondo! Sei stato in posta questo pomeriggio?

Cmq non ho nessuna K.Ghia Revell, ne' dacostruire ne' da vendere. Ne dicono un gran bene, e sulla baia si trovano facilmente ed a poco. Peccato che sono roba krukka e da krukkolandia i pacchi costano 17€ o piu'.
Se pero' ne vedo una faccio un fischio :) Vuoi una Ferrari Fujimi in 1/16? O magari una Countach sempredi quella stazza? Eh, potrei addirittura proporre una kuebelwagen, ma voi non potete capire il fascino della vernice opaca... :D

Ciao
R.
PS: la kuebel non si vende ;)

not4u 13-01-09 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 530395)
Se proprio devo criticare un kit a Lapo, personalmente gli criticherei la z3 coupè.
Sempre nel rispetto dei gusti personali, la ritengo una delle auto più brutte di sempre.:p:p

Ben venga che giocattoli (intendo l'auto vera) come quello siano brutti, cosi' i poveracci come me li compano usati ad un tozzo di pane.
Hai presente la Civic vti vecchia, quella brutta come il peccato con il bagagliaio posteriore che si apriva meta' sopra solo vetro e meta' sotto solo luci? Te la tiravano dietro, per cosi' poco valeva come usato, ma su strada con quella fai piangere alfa golf e porcate del genere sportivo-ma-non posso :)
Con la mia pensionato-mobile (civic 5 porte verde loden 14enne) mi levo certe soddisfazioni contro il gitti'-qualcosa di turno che gli rovino la giornata :D

Ciao
R.

gionc 13-01-09 07:49 PM

Lapo stai diventando un tantino generalista con gli acquisti, che paccottiglia! Invece il Mcoupè è carino, vera intendo e magari sei cilindri!

nipponts 13-01-09 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 530395)

Non era una critica. Anzi ,la cercavo.

peccato che non facciano alcuna Exige ,Elise ,Atom in kit di montaggio...magari anche la X-Bow... :biggrinangel:

Not ...hai una Civic EG [da cui pare che FIAT abbia copiato la vecchia Punto] ?

not4u 13-01-09 08:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 530434)
[...]
Not ...hai una Civic EG [da cui pare che FIAT abbia copiato la vecchia Punto] ?

"...la mia pensionato-mobile (civic 5 porte verde loden 14enne)..."
Il telaio e' lo stesso, ma l'allestimento diverso. La per il mondo la chiamano "Domani".

Ciao
R.

filmon 13-01-09 09:05 PM

La z3 coupè in quanto a telaio e motori non ha nulla da invidiare a nessuno.
Ad averne una sotto il sedere sono certo che ci si divertirebbe da matti.
Ma stilisticamente la trovo orrenda.
Poi in Italia la immatricolavano autocarro...
Invece la civic mi piaceva, poi con la serie successiva hanno fatto delle caxxte enormi.
L'ultima, invece, è spettacolare.

@ not: sicchesono io, quello di s.g.r.
Ma li leggi i post sul thread delle vendite?
Hai un nuovo pm....
(rettifico: pm letto e risposto e ri-risposto)
Bye bye

lapo 14-01-09 01:12 AM

UCCACCHIO..... non avevo visto l'indirizzo......
Cancello e domani ri-posto insieme ad altri 3/4 nuovi succosi arrivi.... Di cui uno farà parecchia gola a molti del forum....

decals 14-01-09 01:32 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 530546)
UCCACCHIO..... non avevo visto l'indirizzo......
Cancello e domani ri-posto insieme ad altri 3/4 nuovi succosi arrivi.... Di cui uno farà parecchia gola a molti del forum....

Allora l'hai presa sta Stratos delle Crown?

mikimodels 14-01-09 01:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da pacader (Messaggio 525537)
@lucaparr

E' stata un'occasione e l'ho pagata il giusto.
Ne ho parecchi, ma ne ne mncano alcuni come la Kawasaki Mach III e la Honda CB72, che ancora non ho trovato a prezzi decenti.

Ciao,

bellissima davvero la BMW Gunze, ma cosa intendi per "l'ho pagata il giusto"? Puoi dirlo? Anch'io vorrei comprarne qualcuna e, se mi riesce, venderne una delle mie che ho doppia.

Grazie in anticipo, Michele

pacader 14-01-09 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 530550)
Ciao,

bellissima davvero la BMW Gunze, ma cosa intendi per "l'ho pagata il giusto"? Puoi dirlo? Anch'io vorrei comprarne qualcuna e, se mi riesce, venderne una delle mie che ho doppia.

Grazie in anticipo, Michele

Il prezzo originale del kit che è del 1987 è di 4800 yen.
Il prezzo di alcune ristampe recenti di questo tipo di kit è sui 6500 yen (55 euro)

Pagarlo il giusto significa un prezzo rapportato al valore reale e non a quello della rarità del kit.

Ciao.

lapo 14-01-09 07:22 PM

ecco la foto corretta... A proposito dentro la scatola della GT2 in realtà c'è una 996 Turbo di Italeri. Pippo comunque non l'avrei venduta....

http://img105.imageshack.us/img105/5780/praivasizz5.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/p...pg/1/w1024.png

Ecco invece i nuovi acquisti... La Celica è dedicata a Pippo che mi ha venduto le relative decals da rally mentre la BMW la dedico a Gionc
perchè questa versione di nichimo è l'unica mai fatta adatta alla colorazione Calder...
http://img105.imageshack.us/img105/9535/p1140045nh1.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/p...jpg/1/w768.png

nipponts 14-01-09 07:32 PM

Complimenti per gli ultimi 3 acquisti Lapo.

Come mai una Z3 M e non una S2000 ?

paolino82 14-01-09 07:56 PM

molto bello il bmw...
ma preferisco la toyota 2000gt...figata...
bravo lapo? da che ebay le hai scovate?

lapo 14-01-09 08:17 PM

nessun ebay... era un negozio australiano... Le due troyota sono costate pochissimo (15 euro in due) mentre per la bmw ho fatto una sciocchezza.... Ma è rarissima. L'ho vista tre volte su ebay.mondo da 6/7 anni a questa parte...
La s2000 è troppo moderna nella linea.... però in effetti dovrei farmela... C'è da dire che la bmw l'ho pagata 8 eurini.... ed è già verniciata dalla revell

nipponts 14-01-09 08:24 PM

Sì ,come linea la S è particolare e molto giapponese come linee ,anche se a qualcuno ricorda proprio una copia nipponica della Z3 ,ma fronte e retro sono ben amalgamati e le sue qualità tecniche e dinamiche sono elevatissime nelle mani giuste.

La Z3 coupé è molto particolare per quel tettuccio e le dimensioni dei vetri posteriori. Particolare come una Impreza Wagon diciamo.

paolino82 14-01-09 08:35 PM

xò...complimenti,...dai prezzi irrisori..
io ho una s2000..con transkit..bella...ma nn la farò mai..lo so :brig:
se qualcuno vuole :immagine6gi:

ps:lapo ti ho mandato un PM

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM.