![]() |
Quote:
Però la S4,al contrario ad esempio della 037,non si presta per taroccature o rifacimenti usando altre basi di partenza fasulli. O almeno non mi è mai passata sotto gli occhi una S4 tarocca fotografata chissà dove.... :winker: |
Quote:
direi più da prendere per averli tutti e tre...che perchè vi siano foto interessanto per noi che facciamo il modellino... |
1 allegato(i)
|
1 allegato(i)
incuriosito dal fatto che sembrano quasi introvabili a prezzi normali, preso su ebay a 80€...vediamo com'è quando riescono a metterci le mani
|
Quote:
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
1 allegato(i)
|
Quote:
Tra l'altro c'è anche un set di fotoincisioni che ho anche acquistato. Non l'ho ancora anlizzato per capire quanto si possa poi davvero utilizzare. Questi set sono sempre un po' controversi, poichè in diversi casi sembrano belli all'inizio, ma poi si deve scartare gran parte dei pezzi.. Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
io l'ho preso dalla Francia compreso delle spese di spedizione...sembra davvero ben fatto
|
1 allegato(i)
Sentite anche voi i jefferson airplane ?Allegato 460750
Quote:
|
Quote:
brividi...
|
1 allegato(i)
|
Quote:
A quando un bel wip della tua?https://www.modellismo.net/forum/images/icons/icon7.gif |
1 allegato(i)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
PS io ho l'SH3 D old 66 Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=u2qs-l0vgGw&t=866s |
Quote:
1 allegato(i)
|
Quote:
|
i gatti hanno la passione per gli spigoli... forse perchè lì ci sono i migliori odori, forse perchè sono i posti ideali per sfregare i canini... personaggi misteriosi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
4 allegato(i)
|
Bravo
1 allegato(i)
Appena arrivato. Mig31B. Pensavo fosse un fondo di magazzino ma é stato stampato ad agosto 2025.
Allegato 462641 Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ma a me stupisce sempre la Renault Gordini...
Guarda il cofano dietro... Possibile che oggi nessuno sia più in grado di fare le griglie passanti con quella finezza incredibile? Nemmeno Tamiya... Eppure è un kit di 50 anni fa... |
Quote:
Poi, per carità, hanno altre lacune, come un po' tutti i kit, ma la finezza di certi dettagli era spettacolare. |
Secondo me dipende dalla volontà!
Penso che oggi si tenda a semplificare perché tanto poi ci sono set e accessori affermare tipo tk in resina/stampa 3d e similari. Non credo minimamente che ci sia un limite tecnico Dai bandai fa le mani dei gundam con le dita che si muovono senza doverle assemblare... Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Al di là di tutto, c'è da fare anche un'altra considerazione: negli anni '70-'80, quando da noi si sfornavano kit Esci e Protar di qualità (per l'epoca) elevata, i giapponesi sfornavano giocattoli: la Tamiya faceva la Porsche 935 con 2 pezzi in croce, Fujimi proponeva BMW M3 e Mercedes 190 Evo con lo stesso pianale, vari pezzi in comune e le carrozzerie sproporzionate!! Tanto per fare due esempi, ma ce ne sarebbero a decine. Poi ci siamo persi per strada... Peccato aver perso tanti primati tecnologici e tanti standard di qualità, in parecchi settori. |
Quote:
Con la tecnologia odierna con gli scanner 3D e gli stampi modulari che permettono di riprodurre anche i sottosquadra, si potrebbe ottenere dei kits spettacolari. |
non toccatemi la ESCI... il mio mito insieme a Marui
|
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 PM. |