Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [collezioni]: Ultimi acquisti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/65220-collezioni-ultimi-acquisti.html)

luca68 06-12-10 02:07 PM

Lapo, dove hai trovato i transkit delta safari ?????

zanna 06-12-10 02:23 PM

su ebay, l'ho messo anche nella discussione conisigli per gli acquisti...

aferrario 06-12-10 06:52 PM

6 allegato(i)
... è arrivato un bastimento carico, carico, di ...
... BMW ...

lapo 06-12-10 08:07 PM

menomale che non faccio moto sennò ti invidierei...

aferrario 06-12-10 10:55 PM

quando ho aperto lo scatolone, ho avuto un fremito...
ho pensato: uaù, funziona ancora!

aferrario 07-12-10 12:09 PM

3 allegato(i)
la "bentley" slitta di babbo natale è stata dirottata nel comasco!!!
e dopo la scorpacciata di BMW di ieri, oggi

2 YAMAHA di casa PROTAR
KING KENNY ROBERTS
JACK MEDDLEBURG
(ancora vergini nel loro cellophane)

e una MG della ENTEX in 1/16
(mi è presa la scimmia per le entex)

usa24 07-12-10 01:11 PM

Covoli che rabbia.
Mi è arrivato il solito pacco da Tokyo Hobby, con la solita modalità, solo che questa volta è incappato nelle maglie della dogana:

11,50 Euro a fronte di un valore di 30 Euro
di cui 6 di IVA che posso anche capire ma il resto di spese aggiunte mi sta un po' sui maroni.

...SOB...

matilde 07-12-10 01:33 PM

What " maroni " ?

sandro67 07-12-10 02:06 PM

Stefano(Adami),a me TUTTI i pacchi dal Japan mi arrivano con la tassa...

Se a te ogni tanto ne scappa qualcuno,buon per te....:asd:

lapo 07-12-10 02:18 PM

a me ultimamente non ne sfugge uno... anche i pacchi piccoli e di poco valore spediti con sal passano tutti attraverso la dogana. Ormai è assolutamente non conveniente comprare in giappone... Il kit Aoshima della Mercedes SL AMG l'ho pagato alla fine 50 euro....

decals 07-12-10 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 811155)
a me ultimamente non ne sfugge uno... anche i pacchi piccoli e di poco valore spediti con sal passano tutti attraverso la dogana. Ormai è assolutamente non conveniente comprare in giappone... Il kit Aoshima della Mercedes SL AMG l'ho pagato alla fine 50 euro....

Infatti anche sui pacchi piccoli e di basso valore non e' la dogana che ci fa la cresta, generalmente il loro bollettino risulta esente da dazio e IVA, ma sono le Poste Italiane che ti fanno pagare il balzello di 5 Euro per presentazione pratica alla dogana e spedizione tramite pacco raccomandata

usa24 07-12-10 02:56 PM

maroni sta per qualcos'altro che finisce in ...oni.

Allora da quel che leggo fino ad ora mi è sempre andata bene.
Su circa 15 acquisti fino ad ora questo è l'unico con il balzello.

Ne ho altri 5 in arrivo tra i quali 2 dagli USA, vedremo.

Probabilmente le Poste a fine anno, per far quadrare un po' i conti si attaccano anche alla dogana.
Noi invece ci attacchiamo al...Ecco, quello che sta appunto in mezzo ai maroni.

aferrario 07-12-10 03:01 PM

vi racconto quello che è successo a me:

2 settimane fa: un'harley dall'america pagata 5$ + 12$ di spedizione, spese doganali 11 Euro - l'ho ritirata anche se non vale i soldi spesi

sabato: 2 pacchetti da taiwan con le fotoincisioni della porsche 962c, gli omini del box una lancia 037 hasegawa (piermic la vuoi vedere?), spese doganali ZERO

ieri: scatolone dagli U.S.A. con i 6 BMW.... spese doganali ZERO

oggi: le 2 yamaha che ho appena ricevuto, arrivano dallo stesso venditore: un australiano
il volpacchiotto/cangurotto, me le ha inviati con due spedizioni separate:
- uno in un sacchettone di carta spessissima Australia post air mail marcato gift valuta $AUD 54 e spese doganali ZERO
- l'altro in una scatola di cartone Australia post air mail marcato gift valuta $AUD 100 e spese doganali euro 19,63 + resto mancia al postino

che ci sia da pagare la dogana, ormai l'ho messo in conto, quello che non capisco, è perchè un pacco passa, l'altro c'è da pagare, e l'altro ancora sarebbe meglio rispedirlo al mittente!
certo che leggendo quanto ho appena scritto, e gli euri in ballo, forse è meglio che stia zitto... che mi è andata troppo di lusso

lucaparr 07-12-10 03:24 PM

Lapo, i kit aoshima li ho visti a monaco 2 giorni fa per 28 euro, in un negozio del centro. C'era anche la slk mi sembra.
Luca

lapo 07-12-10 05:39 PM

lo immagino... E' quello il prezzo "giapponese". Evidentemente in germania c'è un importatore che ottiene sconti e che importa in quantità... Da noi... nisba.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 AM.