Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-11-08, 05:26 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Chiusura sezione trucchi e guide

Che ne pensate?
Ormai vengono postati solo threads che andrebbero qui, quindi molto molto raramente ci sono apporti nuovi... L'archivio è stato notevolmente decimato dal cambio di piattaforma, si sono perse moltissime foto e senza quelle molti topic sono inutili...

Allora perchè non chiuedere la sezione oppure, se possibile, azzerarla, chiuderla e permettere la possibilità di postare solo ad un moderatore? Una discussione aperta qui, quando diventa particolarmente interessante, viene spostata di là, un pò come successo con l'ottima spiegazione di max sulle caratteristiche della luce naturale ed artificiale.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 05:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito


paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 05:43 PM   #3
Utente
 
L'avatar di cappy
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Termoli
Messaggi: 451
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito

secondo me va pulita e va trattata come tale ovvero forse bisogna accordarsi, far leva sulla bravura dei moderatori e filtrare i msg che non sono trucchi e guide.
Poi fate voi, ma salvate il salvabile e inseritelo magari in questa sezione.
CIAo
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
Di tutta l'erba non fumate solo un fascio
cappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 05:54 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io sono d'accordo con Bootsy. Così viene fatto su AF: si propone, viene filtrato e pubblicato da un responsabile. Un mod può recuperare al limite thread interessanti. Si si d'accordo.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 10:25 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Basterebbe tenere pulita la sezione e leggere quanto Motociclante ha scritto nel Thread in rilievo con le istruzioni di come usare questa sezione, purtroppo i nuovi arrivati, ma non solo loro, scrivono senza leggere tali istruzioni. Non tutti i moderatori possono spostare i threads nella sezione giusta, io lo farei ma ho facoltà solo nella sezione "Vendo e scambio" e "Album Fotografici"
In questa sezione lo possono fare Motociclante e Budhha.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-08, 11:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quello che dovrebbe essere fatto lo si sa.... Si può fare lo stesso discorso per la sezione WIP, o per quella vendo & scambio... Ma se da un lato quelle funzionano, la sezione trucchi e guide no, non funziona.. Lo dimostra l'ultima pagina in cui 3/4 dei topic non ci dovrebbero essere.
Credo sia ora di una decisione drastica.... altrimenti abbiamo una vecchia "soffitta" piena di roba inutile in cui nessuno entra mai.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 01:05 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Perchè nelle mie sezioni cerco di tenerle in ordine e non appena c'è qualche thread fuori posto lo risistemo, e a volte combino guai , forse qui il moderatore latita ?
MOTOCICLANTE non battere la fiacca e ripulisci questa sezione

Secondo me se facciamo un po' di manutenzione e pulizia questa sezione diventa una risorsa di informazioni preziosa.

Penso che modificare il titolo o mettere un sottotitolo potrebbe aiutare a non sbagliare l'inserimento di threads non attinenti.

La discussione è aperta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 08:48 AM   #8
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Completamente d'accordo!
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 11:30 AM   #9
Utente
 
L'avatar di cappy
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Termoli
Messaggi: 451
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito

Quoto zio Model, e forse si deve anche specificare che in qualche modo i messaggi non sono aperti, nel senso che se uno fa una guida, nessuno deve andare a scrivere "ah bellisssimo io lo facevo a 10 anni, poi mia nonna mi ha buttato tutto dalla finestra ... pipipipi", ma si possono solo inserire i post con integrazioni della tecnica esposta o modifiche della stessa, un po' come si fa per la gallery. Anche se in realtà un dubbio sorge, se devo fare una domanda su quella tecnica perchè qualcosa non mi è chiaro dove la faccio? in che sezione?

Sciao
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
Di tutta l'erba non fumate solo un fascio
cappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 11:53 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di motociclante
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
Messaggi: 2,205
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

No, allora, attenzione! Io non modero la sezione Trucchi e Guide...
Detto questo visti l'impegno e gli sforzi per tenere ordinata, dinamicamente parlando, questa sezione e il risultato piuttosto magro, direi di fare come dicono bootsy e gionc.

Un topic eventualmente viene promosso nella sezione da una moderazione. Sui commenti di caramella si, hai ragione Cap...ma cerchiamo di tenerlo mediamente a mente...ma vediamo di riuscire a raggiungere, intanto questo risultato. Poi, semmai, le discussioni promosso potrebbero essere "ripulite" a fronte di un discreto lavoro di moderazione per capire dove si può pulire e dove non si può per non spezzare un filo discorsivo che potrebbe essere interessante.
__________________
MotoCiclante
___________________________________________
http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 11:57 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di paolino82
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
paolino82 è un newbie...
predefinito

da una parte è vero,bisognerebbe solo stare attenti a dove scrive e come scrive...xò i nuovi? già ora vediamo che,seppur in minima parte la sezione vendo e scambio alcune volte arrivano degli annunci del dinamico...figurati,come detto da capy,se io voglio chiedere una cosa tecnica,dove la metto?
no allora per me sarebbe più opportuno fare come detto da gionc,i topic li si metton qui poi vengono spostati dai mod..e vengono chiusi così nesssuno può scriverci dentro..
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 12:09 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motociclante Visualizza il messaggio
No, allora, attenzione! Io non modero la sezione Trucchi e Guide...
Hai ragione chiedo venia, il moderatore della sezione e' solo Buddha

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 12:44 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
no allora per me sarebbe più opportuno fare come detto da gionc,i topic li si metton qui poi vengono spostati dai mod..e vengono chiusi così nesssuno può scriverci dentro..
No, un attimo, secondo me non dovrebbero essere chiusi i messaggi.... dovrebbe essere chiusa la sezione. Se chiudi il messaggio è come dare uno stop alla discussione, che magari potrebbe arricchirsi con l'apporto di qualcuno nuovo.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 12:54 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
No, un attimo, secondo me non dovrebbero essere chiusi i messaggi.... dovrebbe essere chiusa la sezione. Se chiudi il messaggio è come dare uno stop alla discussione, che magari potrebbe arricchirsi con l'apporto di qualcuno nuovo.
Mnmmmm , no

Secondo me dovrebbe esser chiusa sezione e messaggi. Esattamente come su AF o BMC. Che ne deriva? Una sorta di enciclopedia di tips&trick.
Sta a chi propone ed ai mod che esaminano fare in modo che l'argomento sia coperto esaustivamente: ne consegue che una volta fatto il lavoro di verifica (come fosse un contributo di, chessò, ModelTribe), non c'è alcuna altra Moderazione, pulizia necessarie.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 12:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

PS: l'area generica, che usiamo al 70% per tagate OT, è li apposta per domande info del tipo "o casso il mio figurino nuovo se l'è fatta addosso, come cambio il pannolino e soprattutto mi consigliate Tamiya o Hasegawa, il revell trattiene abbastanza anche la cacca?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
trucchi su accensione avviamento rotostart. Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 7 12-11-08 12:54 PM
Son buone le guide di modeler's site? lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 5 16-10-08 03:36 PM
[sondaggio]i trucchi/tecniche più belli nel modellismo paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 1 17-02-07 12:02 AM
ragazzi operazione guide elia2005 Mini4wd Varie 71 21-12-05 06:08 PM
Tamiya Mini4wd Guide Book mr_p_blue_sky Mini4wd Album fotografico 3 30-11-05 10:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play