Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-08, 08:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1
giovbonetti è un newbie...
predefinito Honda 750 Tamyia

Buon giorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum anche se è da un po' di tempo che vi seguo "di nascosto". Sono un pensionato con molto tempo libero a disposizione, e vorrei ricominciare col modellismo statico come facevo tanti anni fa.
Mi serve un aiuto: ho appena acquistato la riedizione della Honda CB 750 1/6 della Tamiya che quando uscì, 40 anni or sono, non mi potei permettere di comperare (ora di anni ne ho 60).
Vorrei dipingerla in color oro, ma non sono riuscito a trovare in commercio un colore convincente. Qualcuno mi sa consigliare una vernice accettabile?
Inoltre sarei tentato di migliorare i raggi delle ruote autocostruendoli. Nel forum l'argomento è mai stato affrontato?
Ringrazio per l'aiuto e satuto tutti cordialmente.
giovbonetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 12:27 PM   #2
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Purtroppo non so darle consigli utili per i kits motociclistici,ma il bentornato e il buon divertimento si',senz'altro!Comunque son sicuro che qualche appassionato di moto non tardera' a farsi sentire.......a presto!
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-08, 09:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,371
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e ben arrivato! Vedrai che tra vegliardi ti troverai bene: per me son quaranta suonati ma c'è chi mi precede alla grande

Bel modellone eh? Anch'io l'ho preso quest'anno in ritardo di una ventina d'anni, vorrei cimentarmi in un bel cafè racer, ma chissà quando....

Per i raggi: cerca i lavori nell'area work in progress di lucaparr e di kenny, se non sbaglio entrambi hanno brillantemente affrontato l'argomento in scala 1/9, vedrai che arrivano in soccorso.

Per l'oro: io ti consiglierei di sperimentare del giallo/arancione sopra una stupenda stesura argento, per poi lucidare il tutto con un buon trasparente: il "multilayer painting" dà sempre quella finitura ricchissima. Puoi altrimenti (e forse nonostante i materiali che potrebbero suonarti esotici, potrebbe risultare più semplice) scegliere a campione da un book delle case automobilistiche/motociclistiche (es. c'è un bellissimo giallo oro perlato della Nissan, tipico delle Z, dovrebbe suonare come "sunset orange" se ben ricordo), farti fare un barattolino da un colorificio/ fornitore per carrozzerie (marche più diffuse PPG/Max e Lechler) oppure fare un ordine su hiroboy.co.uk dove te ne puoi prendere anche solo 30cc ad una spesa contenutissima. Trattasi di un fondo opaco, a volte in due stadi (es. per i perlati come alcuni Lambo o il ferrari F1 2007) che va poi lucidato con trasp. a tua scelta, generalmente meglio il bicomponente con queste tinte opacissime.

Ultima modifica di gionc; 26-10-08 a 09:19 PM
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Honda RC211V capirex Statico Work in Progress 108 09-02-06 02:03 PM
honda e yamaha iaco Moto radiocomandate 1 14-01-06 01:34 PM
WIP - Honda NSR 250 '90/'91 CC/LC wolf72 Statico Work in Progress 6 25-10-05 12:14 PM
Honda Ra272 strike76 Statico Work in Progress 34 31-05-05 05:46 PM
[OT] BAR (a) HONDA luca68 Statico - Kits, Info e Varie 22 07-05-05 10:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203