Ciao a tutti,vorrei realizzare un modello della impreza usata dall'Aimont Racing in un test dopo averla acquistata da Prodrive di cui Tuttorally ha pubblicato le foto.
mi sapete dire se il kit Hasegawa la riproduce bene??Visto il mio (basso) livello non vorrei spendere cifre esagerate
Ciao a tutti,vorrei realizzare un modello della impreza usata dall'Aimont Racing in un test dopo averla acquistata da Prodrive di cui Tuttorally ha pubblicato le foto.
mi sapete dire se il kit Hasegawa la riproduce bene??Visto il mio (basso) livello non vorrei spendere cifre esagerate
grazie a tutti,eccovi le foto..
Ci sono poche alternative...la versione che vuoi fare tu, la fa solo Hasegawa.
E' l'aggiornamento della versione 2004, che ha debuttato al Rally del Messico 2005. A differenza della precedente versione cambia il paraurti davanti che ha le alette più piccole e una diversa presa aria per il raffreddamento dei freni. Inoltre cambiano i parafanghi davanti che all'altezza della porta hanno un smusso verso l'interno. Ti metto le foto della 2004 (la gialla) e la 2005 Messico (la bianca test version).
Quindi, puoi prendere quella di Hasegawa e poi andare a modificare l'assetto e mettere i cerchi e gomme Tamiya.
Le decal Aimont come te le procuri?
Mi interessebbe averle.
grazie per la conferma,è come sospettavo.
Per le decal dell' Aimont pensavo di provare a stamparle da me,ne ho discusso tempo fa sul forum ( http://www.modellismo.net/forum/stat...oprodotte.html ).
Sono riuscito ad ottenere le dimensioni giuste,naturalmente mi sono preso qualche piccola licenza modellistica,per esempio le strisce non sono proprio uguali alle vere ed inoltre sono uguali mentre nella vera sono leggermente diverse e poi gli sponsor sul montante post sono in parte interpretati...
secondo me per fare un buon lavoro potresti prendere i kit tamiya 2004 japan e la 2005 montecarlo e fare un kit unico, i kit hasegawa proprio nn mi piacciono.........
Non credo che sarei in grado di modificare più di tanto,inoltre nella mia testa su questo kit ho ggià diversi esperimenti per un modellista del mio livello,tipo l'effetto carbonio.
Tu cosa mi consiglieresti di prendere da ciascun kit?
Non credo che sarei in grado di modificare più di tanto,inoltre nella mia testa su questo kit ho ggià diversi esperimenti per un modellista del mio livello,tipo l'effetto carbonio.
Tu cosa mi consiglieresti di prendere da ciascun kit?
se effettivamente la subaru aimont è su base 2004 ti basta prendere le parti dell'assetto, cerchi e gomme della 2005 e metterli sulla 2004 japan che ha l'assetto da sterrato, il problema semmai è che ti tocca comprare due kit per farne uno ma siamo sicuri che sia la 2004 quella dell'aimont, ho anch'io il numero di tuttorally però nn ho avuto modo di controllare
se effettivamente la subaru aimont è su base 2004 ti basta prendere le parti dell'assetto, cerchi e gomme della 2005 e metterli sulla 2004 japan che ha l'assetto da sterrato, il problema semmai è che ti tocca comprare due kit per farne uno ma siamo sicuri che sia la 2004 quella dell'aimont, ho anch'io il numero di tuttorally però nn ho avuto modo di controllare
Articolo preso dal sito dell'Aimont Racing:
"The S11 is the most advanced Impreza rally car available to customers. Rebuilt to full works specification as used by the SWRT in 2005. Petter Solberg drove the car to victory on it’s debut in WRC Mexico".
Quindi, per realizzare la versione Aimont, ci vuole il modello Hasegawa, che ha debuttato nella nuova configurazione al Rally Messico 2005.
Aggiungendo i cerchi del modello Tamiya 2005 e modificando l'assetto per renderla in versione asfalto.
Ecco la foto della macchina reale e il confronto con un modello montato della Impreza 2004/2005 Tamiya (quella con il numero 1) e la Impreza 2005 Hasegawa (quella con il numero 5) con cerchi e gomme Tamiya.
Ciao.
non entro nel merito delle versioni varie,non ne so molto..Però vedo,dalla foto che ha messo Alberto,che il giallo è fluorescente...
Diventa dura stamparle in casa....
O ci sono più livree Aimont?
nn mi sembra ci siano tante diff tra tamiya 2005 e hase, a parte le prese d'aria sul paraurti frontale, nn è + semplice prendere il kit tamiya 2005 e modificare le varie cose che sono state cambiate nel corso della stagione, oltretutto mi sembra che l'alettone aggiuntivo manchi in entrambi i kit però almeno il tamiya è già d'asfalto
nn mi sembra ci siano tante diff tra tamiya 2005 e hase, a parte le prese d'aria sul paraurti frontale, nn è + semplice prendere il kit tamiya 2005 e modificare le varie cose che sono state cambiate nel corso della stagione, oltretutto mi sembra che l'alettone aggiuntivo manchi in entrambi i kit però almeno il tamiya è già d'asfalto
Colin, l'alettone aggiuntivo sul tetto, ha debuttato con il modello 2006, quello che ha la doppia presa d'aria sul cofano. Quindi non c'entra nulla con la versione Aimont.
Inoltre, i paraurti e passaruota della versione 2005 Messico, hanno delle rientranze verso l'interno difficili da realizzare sul modello Tamiya. Perchè complicarsi la vita quando Hasegawa ti da il kit bello pronto e basta solo modificare l'assetto???
Grazie a tutti per le considerazioni che avete fatto,ora ho le idee un po più chiare.
volevo solo aggiungere che nell'articolo dicono che sia la macchina che ha corso il rally del galles.
Ora devo controllare che le decal di prova vadano bene poi credo che farò il wip cosi vedrete che disastri combino... :-))
e magari inverto gli assetti e le gomme e invento il Montecarlo su sterrato