Skorpyo71's Gallery
Ciao a tutti! Sono Carlo da Città di Castello (Pg), e sono un neofita del modellismo. In verità, se vogliamo essere precisi, ho iniziato 20 anni fa, ma solamente cambiando maglia ai giocatori del Subbuteo... La mia migliore performance e' stata la squadra della Sampdoria, molto realistica e con tanto di numero nel retro maglia! me l'aveva chiesto un amico tifoso (!) dei blucerchiati! Poi piu' niente, per tanti anni. Poi un altro amico, chiedendomi di comperare la colla da modellismo, mi ha fatto entrare in un negozio di modellismo,e la passione sopita e' improvvisamente riesplosa. Per farla breve, mi sono buttato, come inizio,sul plastimodellismo statico NAVALE.
Perche' navale, dato che da dove vivo io al mare ci sono ALMENO 100 chilometri (molti di curve)? Non lo so, ma sono sempre stato affascinato dalle navi e dal mare... Ho iniziato con un modello della Revell in plastica del TITANIC scala 1:570, colorato interamente a pennello (NON SO USARE L'AEROGRAFO! qualcuno mi puo' dare qualche consiglio??). L'avevo finito mesi fa, ma mi sono accorto di non essere stato, molto preciso, cosi' ho fatto altre correzioni. ALLEGO 10 FOTO del risultato. Che ve ne pare??
Sto finendo un altra nave della Revell 1:570, la BISMARCK, nave da guerra tedesca, ammiraglia della flotta, affondata durante la 2.a guerra mondiale. alleghero' prestissimo le foto, mi manca pochissimo (attaccare 2 o 3 bandiere, qualche dettaglio...).
Intanto volevo conoscere qualche appassionato come me. A proposito, questi modellini sono stati fatti per iniziare, per prendere la mano, ma il mio obiettivo e' il modellismo navale IN LEGNO. Ci riusciro'? Ai posteri l'ardua sentenza..
Un saluto da Carlo!!
|