Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-08, 06:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Inoltre, nel Tk non vedo le sospensioni per realizzare il modello da asfalto, ma, solo cerchi.
Se si devono tagliare le sospensioni del kit, la vedo una bella e grossa boiata.
Sulla parte finale delle istruzioni è segnalato come TK a parte il setup di sospensioni per i rally asfalto.

Ci marciano? Noooooo
In ogni caso sempre su AF leggo che secondo alcuni l'impreza in Irlanda era settata con cerchi da asfalto, freni maggiorati ma sospensioni da terra

"Irish owned Scoobies all use gravel dampers with the tarmac springs.
They usually sit at the same height as the car would on a gravel WRC event.
As everyone admitted last November Irish tar is nothing like tar events anywhere else, so much bumpier."

Strana combinazione, non so quanto ci si possa fidare.

Ultima modifica di bootsy; 23-04-08 a 07:17 PM
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 06:51 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

nn capisco perchè si sono andati a complicare la vita utilizzando il kit hasegawa, sicuramente per vendere 2 tk............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-08, 07:19 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Perchè dici complicare la vita? In fondo magari a loro veniva più semplice così, utilizzando il kit più recente in commercio (versione 2005 contro la 2004 tamiya).
Che poi magari Hase piaccia un pò meno, questo è un altro discorso.
Vecchio 24-04-08, 10:57 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Perchè dici complicare la vita? In fondo magari a loro veniva più semplice così, utilizzando il kit più recente in commercio (versione 2005 contro la 2004 tamiya).
Che poi magari Hase piaccia un pò meno, questo è un altro discorso.
tamiya ha la versione 2005 da asfalto, quello hasegawa è da sterrato, volendo fare la versione irlanda mi sembrava + giusto il tamiya........
Vecchio 24-04-08, 11:05 AM   #20
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Bootsy, sul fatto dell'irlanda ci posso anche credere, corrono su stradine asfaltate talmente sconnese e strette che se assettano le auto da asfalto, oltre a distruggerle, si ritrovano in mano dei grilli inguidabili che saltano ovunque, quindi faranno la classica via di mezzo, auto un po più alta (magari non proprio da terra) e ruote da asfalto.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 11:28 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

La montecarlo 2005 di tamiya è in tutto e per tutto una 2004 da asfalto, dato che di solito in subaru presentano il modello nuovo in messico.
Vecchio 24-04-08, 11:40 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Mi pare di ricordare, anche dagli speciali visti su Eurosport, che tutti i top team hanno corso con assetto in versione asfalto, difatti, Gronholm è finito male sul viscido e s'è giocato il titolo.
La mossa di Reji non mi piace per niente, fare un kit a parte per le sospensioni, come se non bastassero i 100€ del tk, che comunque comprerò per finire la collezione delle Impreza.
Un pò di foto delle auto che hanno corso in assetto da asfalto.
Icone allegate
[AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-alqassimi01-vi.jpg   [AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-atkinson02-vi.jpg   [AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-loeb02-vi.jpg  

[AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-loeb03-vi.jpg   [AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-wilson02-vi.jpg   [AUTO] Reji Subaru Impreza SWRT 2007-wilson03-vi.jpg  

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-08, 11:44 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Mi pare di ricordare, anche dagli speciali visti su Eurosport, che tutti i top team hanno corso con assetto in versione asfalto, difatti, Gronholm è finito male sul viscido.
La mossa di Reji non mi piace per niente, fare un kit a parte per le sospensioni, come se non bastassero i 100€ del tk, che comunque comprerò per finire la collezione delle Impreza.
Un pò di foto delle auto che hanno corso in assetto da asfalto.
pure a me 100€ mi sembrano eccessivi, è comunque rimango dell'idea che la soluzione di renaissance di partire dal kit tamiya modificandolo e clonandolo sia la migliore, la scocca reji nn mi piace molto, il resto del tk invece nn sembra male
Rispondi