Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-08, 10:35 AM   #76
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Forse si puo', nella home page, al fondo c'e' la funzione cliccabile "segna come letti", non l'ho ancora provata ma penso che se si clicca faccia scomparire tutte le cartelle evidenziate.

Ciao ciao
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 10:41 AM   #77
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ho notato che se nella sezione ci sono piu' di un topic con la cartella evidenziata e tu non li apri tutti ma solo alcuni, quando vai al livello superiore della sezione, la cartella rimane sempre evidenziata in quanto ti segnala che all'interno ci sono ancora topics non letti

Concordo comunque che la cosa a lungo andare diventa noiosa, non so sinceramente se si puo' risovere in qualche modo.

Ciao ciao
Se ci sono topic non letti è giusto che la sezione resti evidenziata, io mi riferisto a msg letti il giorno prima ed ancora evidenziati il giorno dopo.
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 11:34 AM   #78
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolofumax Visualizza il messaggio
Se ci sono topic non letti è giusto che la sezione resti evidenziata, io mi riferisto a msg letti il giorno prima ed ancora evidenziati il giorno dopo.
Scusate se mi intrometto: non è possibile cio che dici. I messaggi letti il giorno prima restano evidenziati solo se non hai letto (o perlomeno aperto) tutti i messaggi di quella sezione.Tornando a ritroso e cliccando su ogni sezione nell'albero in alto a sinistra (bada bene,su tutte fino alla home page),si dis-evidenziano per forza.Qualche messaggio può tornare ad evidenziarsi anche se gia letto,solo se si cancellano i cookies con il menù del browser o qualche utilità come "Ccleaner".
Non credo si possa modificare questa caratteristica del forum,in quanto insita nel software della piattaforma.In tutti i Vbulletin che conosco funziona così.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 12:06 PM   #79
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto: non è possibile cio che dici. I messaggi letti il giorno prima restano evidenziati solo se non hai letto (o perlomeno aperto) tutti i messaggi di quella sezione.Tornando a ritroso e cliccando su ogni sezione nell'albero in alto a sinistra (bada bene,su tutte fino alla home page),si dis-evidenziano per forza.Qualche messaggio può tornare ad evidenziarsi anche se gia letto,solo se si cancellano i cookies con il menù del browser o qualche utilità come "Ccleaner".
Non credo si possa modificare questa caratteristica del forum,in quanto insita nel software della piattaforma.In tutti i Vbulletin che conosco funziona così.
C'e' ancora una possibilita', non ancora detta, sul perche' le cartelle si rievidenziano di nuovo, se qualcuno va a modificare un suo intervento la cartella si evidenzia di nuovo ma l'intervento rimane al suo posto e non viene riproposto come ultimo intervento, bisogna andare a scorrere tutti gli interventi e vedere quelli modificati per cui compare la data e l'ora della modifica. Questo succedeva gia' anche nel vecchio forum

Ciao ciao
Vecchio 08-05-08, 12:17 PM   #80
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
C'e' ancora una possibilita', non ancora detta, sul perche' le cartelle si rievidenziano di nuovo, se qualcuno va a modificare un suo intervento la cartella si evidenzia di nuovo ma l'intervento rimane al suo posto e non viene riproposto come ultimo intervento, bisogna andare a scorrere tutti gli interventi e vedere quelli modificati per cui compare la data e l'ora della modifica. Questo succedeva gia' anche nel vecchio forum

Ciao ciao
Uhm,caro collega mi sento di smentire.Se è vero che con il vecchio forum questo succedeva,non mi sembra altrettanto vero con questo nuovo.
Ho provato a modificare un mio post,ma successivamente pur aggiornando la pagina,la cartella in questione rimane "non evidenziata".
A meno che non ci sia proprio un bug nel software,e questo porta ai risultati descritti.Per quanto mi riguarda,tutto mi funziona a meraviglia dal primo giorno.
Consigliamo comunque a Giorgio,di installare gli aggiornamenti.
Vecchio 08-05-08, 12:36 PM   #81
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Quote:
E invece no. Molto spesso mi succede che, nonostante abbia letto TUTTI i messaggi, abbia fatto a ritroso tutti i vari passaggi e NON abbia cancellato i cookies, il giorno dopo...tutto da rifare! A volte non devo aspettare neanche il giorno dopo. Ad esempio ieri ho rifatto 3 volte le stesse operazioni e riletto 3 volte gli stessi messaggi prima di riuscire a mettere tutto a posto.

Detto questo voglio precisare che il nuovo forum è stupendo per grafica, inserimento delle immagini, ecc...
Però basta anche una piccola noia come questa per far rimpiangere quello vecchio.
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 12:46 PM   #82
Utente Senior

L'avatar di paolofumax

paolofumax è un newbie...
predefinito

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene
Concordo con quello che dici e tutto funziona, ma.....
Oggi sono arrivato in ufficio e quando ho aperto il forum ho trovato una lista di msg evidenziati, a parte quelli con interventi nuovi (e qui tutto ok), anche quelli letti il giorno precedente e non più modificati risultavano ancora evidenziati e il giorno prima non lo erano.
Voglio solo capire se è un problema del forum o succede solo a me.
paolofumax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 03:03 PM   #83
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Uhm,caro collega mi sento di smentire.Se è vero che con il vecchio forum questo succedeva,non mi sembra altrettanto vero con questo nuovo.
Ho provato a modificare un mio post,ma successivamente pur aggiornando la pagina,la cartella in questione rimane "non evidenziata".
A meno che non ci sia proprio un bug nel software,e questo porta ai risultati descritti.Per quanto mi riguarda,tutto mi funziona a meraviglia dal primo giorno.
Consigliamo comunque a Giorgio,di installare gli aggiornamenti.
Di fatti non per niente ho scritto di una possibilita' , onestamente non conosco la piattaforma V buletin pertanto non azzardo possibili soluzioni.

PS: se ti modifichi un tuo intervento, la cartella non ti si evidenzia perche' automaticamente dopo che l'hai modificato te lo sei automaticamente letto

Ciao ciao
Vecchio 08-05-08, 03:14 PM   #84
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Sinceramente e' un problema che personalmente non ho mai riscontrato... attualmente uso Firefox 2.0.0.14

Comunque a breve (aspetto che sia finita la traduzione in italiano) e' previsto un aggiornamento alla nuova versione del forum la 3.7 che tappa alcune falle e presenta diverse novita'

Ecco il link per chi si vuole divertire un po':
vBulletin 3.7.0 'Gold' Released - vBulletin Community Forum
gnanni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-08, 07:10 PM   #85
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnanni Visualizza il messaggio
Sinceramente e' un problema che personalmente non ho mai riscontrato... attualmente uso Firefox 2.0.0.14
Mi è appena successo l'inconveniente detto prima: mi si sono evidenziate 3 cartelle di messaggi che avevo letto 2 ore fa.Uso la tua stessa versione di Firefox,e l'unica cosa che ho fatto prima di questa anomalia,è stato rimuovere un'estensione di Firefox: appena rimossa l'estensione "Skype" di firefox e riaggiornato la pagina mi si sono evidenziate le cartelle.
Quindi presumo che sia colpa del browser,specialmente se viene chiuso o riavviato in modo inatteso.
Vecchio 05-06-08, 12:10 PM   #86
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Pare che il problema sia stato risolto. Grazie e complimenti!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 11:07 AM   #87
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Confermo che il problema delle "non letture" è risolto. Ora, si potrebbe mettere a posto anche questo? Mancano pezzi di testo che sono coperti, ne risulta una leggibilità davvero scadente. Non sono l'unico ad avere questo problema.

Grazie!
Immagini allegate
Tipo di file: bmp Immagine.bmp (352.6 KB, 31 visite)
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-08, 11:16 AM   #88
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Confermo che il problema delle "non letture" è risolto. Ora, si potrebbe mettere a posto anche questo? Mancano pezzi di testo che sono coperti, ne risulta una leggibilità davvero scadente. Non sono l'unico ad avere questo problema.

Grazie!
E' successo sul topic della Stratos di GIONC, non so se sia a causa delle fotografie importate da photobucklet che essendo piu' grandi del formato standard allargano il campo di scrittura ma poi il programma V-buletin tronca alla dimensione standard facendo perdere pezzi di frasi.
non sono pero' esperto in materia quindi aspettiamo lumi da chi ne sa di piu'

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 28-07-08, 09:53 PM   #89
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito

Ho notato che da oggi sono cambiate le icone che indicano i topic con nuove risposte; è solo una piccola novità o la parte più evidente di un rinnovamento più profondo?
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-08, 10:51 PM   #90
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vonfid Visualizza il messaggio
Ho notato che da oggi sono cambiate le icone che indicano i topic con nuove risposte; è solo una piccola novità o la parte più evidente di un rinnovamento più profondo?
Pazienta ancora un po' e vedrai

Giorgio provvederà ad informare tutti delle novità che sta implementando

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Rispondi