27-03-08, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Viti, dadi, brugole, rondelle, bulloni, etc.
Dove le trovo? Io ho usato fino ad adesso quelle splendide di scale hardware, ma sono carissime. Le ho prese da bestbalsa kit in belgio ma me ne servono dei kili per dettagliare le protar e mi sto avvicinando alla bancarotta. Qualche dritta?
Luca.
|
|
|
27-03-08, 11:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Viti, dadi, brugole, rondelle, bulloni, etc.
|
|
27-03-08, 11:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le sakatsu sono sempre comunque care: io quando mi servono in quantità uso le Calibre 35, nate per il militare, sono in stirene iniettato, come i modelli, in fogge diverse ed il diamtro più piccolo mi pare arivi a 0.65. A me garbano, certo non hanno l'appeal di un pezzo tornito ma non sono male. E costano 10-12 eur di un'infinità di pezzi..
http://www.calibre35.cz/35040.htm
Li ha Hiroboy, io li ho presi in negozio qui vicino.
|
|
|
27-03-08, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (27-03-2008 10:46 a.m.):
Le sakatsu sono sempre comunque care: io quando mi servono in quantità uso le Calibre 35, nate per il militare, sono in stirene iniettato, come i modelli, in fogge diverse ed il diamtro più piccolo mi pare arivi a 0.65. A me garbano, certo non hanno l'appeal di un pezzo tornito ma non sono male. E costano 10-12 eur di un'infinità di pezzi..
http://www.calibre35.cz/35040.htm
Li ha Hiroboy, io li ho presi in negozio qui vicino.
|
Quoto e confermo, hanno un ottima resa e un rapporto qualità/prezzo/quantità davvero molto buono (infatti Hiroboy le brucia !!).
Credo comunque tu possa acquistarle in parecchi negozi on-line specializzati in militare, prova a navigare un pò...
ciao
|
27-03-08, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie gente! Le calibre 35 mi sembrano una buona opzione pr dettagliare laddove si vede meno. COme le ordino, sul sito?
Le sakatsu sono anche loro belle ma ahimé care. In quel senso sono giá contento con le scale hardware che sono perfette (i simulated hex nuts sono splendidi...).
Luca.
|
|
|
27-03-08, 03:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca (27-03-2008 01:00 p.m.):
Grazie gente! Le calibre 35 mi sembrano una buona opzione pr dettagliare laddove si vede meno. COme le ordino, sul sito?
Le sakatsu sono anche loro belle ma ahimé care. In quel senso sono giá contento con le scale hardware che sono perfette (i simulated hex nuts sono splendidi...).
Luca.
|
Ti registri, scegli, metti in cassa e paghi ;-)
http://www.hiroboy.com/catalog/index...783d23e46e406c
|
27-03-08, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao gente,
per le viti a testa esagonale, i dadi ed i rivetti, io uso quelli della Galtran; sono bellissimi, anche vere o finte le viti e non costano un occhio.
http://www.galtran.com/ScaleNutsandB...roductPage.htm
Salutoni, Michele
|
27-03-08, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grande Michele.... ma dove cacchio le trovi ste cose :-)
|
27-03-08, 04:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti. SOno andato a vedere il sito della galtran e mi sembra ci sua tutto quello che cerco a buon prezzo. Il problema è che in questo sito non si capisce nulla, nel senso che non riesco a capire dove sono e non arrivo ad una pagina index degna di questo nome. Sono io che sono impacciato? Tu come ordini da loro? Quanto costano le spese di spedizione?
Scusa l'imbranatura, Luca.
|
|
|
27-03-08, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca (27-03-2008 03:14 p.m.):
grazie a tutti. SOno andato a vedere il sito della galtran e mi sembra ci sua tutto quello che cerco a buon prezzo. Il problema è che in questo sito non si capisce nulla, nel senso che non riesco a capire dove sono e non arrivo ad una pagina index degna di questo nome. Sono io che sono impacciato? Tu come ordini da loro? Quanto costano le spese di spedizione?
Scusa l'imbranatura, Luca.
|
solitamente questi siti funzionano così :
1) Scegli cosa comprare
2) Fai il checkout
3) clicca su "create an account", inserisci i tuoi dati e segui le operazioni.
Una volta che hai creato l'account, dovresti essere in grado di procedere fino a vedere il tuo ordine completo e relative spese di spedizione, se ti va bene dai la conferma finale, altrimenti esci e stoppi tutto.
|
27-03-08, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
ciao, un altro fornitore potrebbe essere rbmotion@yahoo.com , se mi scrivi in MP la tua mail ti mando il suo catalogo. è uno statunitense, con il dollaro debole i suoi prezzi non sono malaccio... lo puoi trovare anche su ebay, è registrato come (indovina?) : rbmotion
|
|
|
27-03-08, 07:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
valido! Manda pure in pm. Ha anche tutti i raccordi per le tubazioni! Infondo l'1:8 non è poi molto piú grande dell'1:9, e poi cisono molte moto in questa scala che mi piacerebbe fare.
Grazie, Luca.
p.s. tu hai preso qualcosa da questo?
pps. "con il dollaro debole " . I soliti sciacalli... (finalmente gli americani siamo noi!!  )
|
|
|
27-03-08, 08:11 PM
|
|
|
Utente
|
è molto affidabile. io ho comprato diversa roba da lui, è sempre arrivato tutto. non fa solo particolari per scala 1/8, ma anche per le scale più piccole, dall'1/25 in su. fa anche roba su "disegno" o non inserita a catalogo che poi vende su ebay, tipo tromboncini di aspirazione per Consworth F1 anni 70, connettori elettrici di tipo aeronautico etc... per darti un'idea, dai un occhio alla gallery di questo fenomeno, http://www.andymathews.com/ tutti i particolari torniti o fresati (dischi freno, ammortizzatori, connettori, tromboncini, etc.) li ha fatti rb.
|
|
|
27-03-08, 08:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
MIKITM.... MI SONO DIMENTICATO DELLA MERCEDES SLC DI DOYUSHA.... SE NE HAI UN'ALTRA O SE LA TRANSAZIONE NON VA A BUON FINE CI SONO IO....
|
|
|
28-03-08, 10:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
LAPO (27-03-2008 07:32 p.m.):
MIKITM.... MI SONO DIMENTICATO DELLA MERCEDES SLC DI DOYUSHA.... SE NE HAI UN'ALTRA O SE LA TRANSAZIONE NON VA A BUON FINE CI SONO IO....
|
Ciao LAPO,
mi spiace ma l'ho venduta su Ebay ad un prezzaccio (86 €), molto a malincuore, non per il prezzo, quanto per il kit, che é veramente stupendo, ma mi rendevo conto che forse, non lo avrei mai montato per mancanza di tempo.
Se tu mi avessi detto che eri interessato, lo avrei tenuto da parte per te.
A presto, Michele
|