Credo che usino policarbonato per i caschi, o usassero, i miei sono in fibra: quando ero giovine e mi dilettavo a cambiar colore ogni tre secondi a motorini ed in seguito al casco mi raccomandavano di usare colori per policarbonato: ma pensandoci il policarbonato o metacrilato è una versione opaca del plex... difficilmente attaccabile da qualsiasi agente chimico.
Io a senso seguirei il normale percorso delle nostre carrozzerie: magari inizi con un sigillante trasparente, poi vai di primer bico, eventualmente un bianco, il colore, il trasp.
Carteggiando a 1000 bagnata il primer ed il bianco finchè non è perfetto (serviranno un paio di applicazioni), lasciando com'è il colore (non servirà carteggiare se vai con manine leggere e diluite, i pigmenti base per carrozzeria sono fini) e carteggiando e lucidando infine, se serve, il trasp.
Stando a noi il mio appuntamento è spostato per martedì o mercoledì: se vuoi un barattolino di primer e di clear bicomponenti te li preparo, io ho barattoli da 1 Kg che non finirò mai producendo un kit finito all'anno, fermo restando che passo da te per pagare e prender il Lube