29-10-08, 02:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per chi traeva le somme in anticipo...ecco che la creatura stà prendendo forma.
E non pare male.
Ovviamente non voglio essere polemico, però, penso che si debba apprezzare lo sforzo che il buon Ethienne stà facendo.
Anche se di cappelle spesso ne fa.
Su Mautomobile, un ragazzo gli stà preparando il resto della vettura (telaio, interni ecc ecc.)
Io ho preso la Sierra Gr.A e non è niente male.
|
|
|
29-10-08, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cerchi e spoiler posteriore.
Dalle due diverse tipologie di cerchi, pare verranno fatte versioni sia da asfalto che da sterrato.
|
|
|
30-10-08, 12:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qualche fotina della vettura reale. Sembra che si sia avvicinato di molto al risultato finale. Dico sembra in quanto sarebbe bene fare un confronto con il pezzo in mano.
|
30-10-08, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Confronto fotografico. Da un primo esame a colpo d'occhio si nota che il finestrino posteriore della fiancata è diverso da quello reale. L'angolazione della foto del modello non è la stessa di quella della vettura reale, ma visto che la matematica è una scienza esatta, quando si disegna una vettura in prospettiva, il particolare in fuga (termine usato nel disegno prospettico) non cambia la sua conformazione di andamento, cosa che risulta nel finestrino. L'unica cosa che cambia è chiaramente la sua dimensione che per effetto della prospettiva si riduce.
|
30-10-08, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altro particolare secondo me da rivedere è il montante centrale troppo dritto, mentre sulla vettura reale è centinato. Lo so sto andando a cercare il classico pelo nell'uovo, ma visto che il prezzo del kit non sarà certo di quelli economici, pretenderei che fosse fedele all'originale, non che gli assomigli.
|
30-10-08, 01:12 PM
|
|
|
Utente
|
vogliamo parlare dei parafanghi posteriori?E' pronta per il dtm...
|
|
|
30-10-08, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In effetti spero che i parafanghi posteriori siano ancora da ritoccare...Se no sono più larghi di quelli nel DTM.......
|
|
|
30-10-08, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In effetti ho tralasciato apposta i parafanghi, non volevo insistere sui miei commenti negativi. E già che ci siamo approfitto per quanto riguarda la bombatura del cofano. Il curvano è al contrario, la bombatura dell'auto reale gonfia verso l'alto, quella del modello è meno arcuata e si sviluppa verso il frontale.
|
30-10-08, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E' da un pò che mi sento per mail con Etienne, anche per altre cose (C4 WRC, Sierra ecc ecc.).
Questo è quello che mi ha scritto settimana scorsa a proposito dei parafanghi posteriori, che, anche a me sono sembrati un tantino larghi.
Hello,
Take care that the white stuff over a dark grey resin makes it more visible than in reality... It's not a monster!
By the way, I find them also a little bit too wide, so will reduce to precise 1/24th width (80mm) but it will remain agressive, maybe more than the real thing.
All the best,
Etienne
|
|
|
30-10-08, 03:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Inoltre, ecco il calco in resina che un ragazzo su Mautomobile stà usando per ricreare il telaio e gli interni.
Si vede che i pafanghi sono sabbastanza regolari come larghezza. Forse legegrmente troppo alti.
Poi, ovvio, bisognerebbe avere sotto mano l'auto reale, il kit e verificare la proporzione.
Ultima modifica di albertop; 30-10-08 a 04:00 PM
|
|
|
31-10-08, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Etienne lo becchi in presa diretta su Mauto: nella riga sopra il forum c'è una real time chat, ed è spesso presente.
|
|
|
13-03-09, 07:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
WIP Proto Focus
i lavori procedono, nn sembra poi così male...........
|
|
|
14-03-09, 02:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto il risultato direi finale, mi sembra che sia abbastanza fedele. Ho visto il sito di Renaissance e sembra che qualche supporto informatico ce l'abbia. Ho fatto un paragone veloce con l'auto reale e il modello, a prima vista sembra molto simile. Se cosi fosse chiedo scusa a Ethienne se ho sparato critiche in anticipo, ma da come ha iniziato non mi sembrava il modo giusto di approccio.
|