Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-09, 08:25 PM   #1
Utente Junior

FabyWRC è un newbie...
predefinito Come modificare il roll bar

Ciao a tutti!
Sono un modellista "neofita" e volevo sapere come fare per modificare il roll bar della Ford Focus Rs wrc 2003 Hasegawa che sto costruendo.
In precedenza ho montato solo kit Tamiya (di cui sono molto soddisfatto per la qualità e la fedeltà all'originale) e sono passato a questo Hasegawa solamente perchè mi risulta sia l'unica marca ad aver realizzato la Focus 03. Ho provveduto a comprare un bel set di fotoincisioni, ma per il rollbar (veramente poco realistico!) non so come fare: navigando tra i vari forum ho visto molte foto del kit sopracitato e ho notato che quasi tutti i modellisti hanno "rifatto" il rollbar con otttimi risultati. Come si fa? Quali materiali e utensili servono?
FabyWRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il roll bar è fatto di tubi....In commercio ci sono i "tondini" di plastica,Evergreen e altre ditte.Scegli il diametro giusto e poi è tutto nelle tue mani......Misuri,tagli,incolli.

Tra i grattacapi che possono capitare nel montaggio di una vettura da corsa,il rifacimento del roll-bar non è tra i più difficoltosi.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10:01 PM   #3
Utente Junior

FabyWRC è un newbie...
predefinito

Grazie per l'informazione...già che ci sono volevo però chiedere altre cose:
-come faccio a collegare tra loro i vari tubi in maniera "realistica"?