Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-05, 11:45 AM   #1
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Roll bar Ferrari 308 1/43

Ciao a tutti.

Oggi ho iniziato a pulire la 308 "Facetti" Daytona '78 della Starter in 1/43. E devo creare il rollbar, li inesistente (per il resto mi pare un modello discreto, tanto per divertirsi un po). Ho in casa un filo di rame da 0.8mm, che moltiplicato per 43 viene 3,4cm. Può andare?

L'auto in questione è questa
http://www.ottelli.it/308/the20457.htm

è l'unica foto che ho di quell'auto. Però ho trovato altre foto della 308 qua

http://www.r-design.net/308/index_e.html in cui si possono vedere alcuni modelli col rollbar (consiglio di vedere i modelli più vecchi, quelli col cruscotto della forma originale...).

Insomma, secondo voi va bene il rame che ho in casa per creare un rollbar di quegli anni? A me, a sensazione, pare che vada bene, però volevo sentire la vostra (marcowrc, guru delle auto da rally 1/43???)
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-05, 12:47 PM   #2
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito Re:Roll bar Ferrari 308 1/43

adesso nn esageriamo!!!mi lusingate...ma nn sono un guru,un guru è R40 non io!
Il kit è originale,ma gli starter personalmente mi fanno skifo,e come dici tu sono incompleti,vedsasi mancanza rolbar....E poi non voglio immaginare ma scommeto ke i sedili son attaccati al fondino...

Per il rolbar secondo me può andare bene il filo di rame che hai tu,diciamo che è fine,se ci fosse magari quelo rivestito in plastica sarebbe meglio,però se devi prenderlo apposta secondo me puoi tranquillamente usare quello,perkè poi con lo strato di vernice che darai lo spessore è all'incirca giusto.Io userei quello.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-05, 01:50 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito Re:Roll bar Ferrari 308 1/43

Quote:
marcowrc (12-08-2005 12:47 p.m.):
adesso nn esageriamo!!!mi lusingate...ma nn sono un guru,un guru è R40 non io!
Il kit è originale,ma gli starter personalmente mi fanno skifo,e come dici tu sono incompleti,vedsasi mancanza rolbar....E poi non voglio immaginare ma scommeto ke i sedili son attaccati al fondino...
No, il sedile è a parte, ma con le cinture stampigliate su in rilievo (e va beh, se penso che anche sugli 1/24 hasegawa ho trovato cose simili ci possono anche stare...). Ovviamente le zapperò via e metterò delle cinture aftermarket. Per il resto si...non sono granchè dettagliati, è tutto stampato sulla carrozzeria (e tutto da verniciare dopo a manina...), fari post. compresi (che forse sostituirò con i farettini di una 328 Hi-Fi che credo di aver abbandonato per sempre....), però mi sembra che le forme siano ben catturate. Il rollbar lo costruirò oggi, ho trovato un filo elettrico da 0.9mm che forse va meglio del rame (filo ricavato da un cavo parallelo smembrato...), ed è già nero, così risparmio la verniciatura. Spero di riuscire a dargli la forma che voglio. Per il resto, ho pagato il kit ben 15.000lire a una borsa scambio, cosa potrei pretendere?
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi