di ritorno da novegro
Sono da poco tornato da Novegro.
Sono andato a farci un giro dopo tanto tempo....
Beh...rituffarmi nel rutilante mondo del modellismo mi ha fatto sicuramente bene, guardo, osservo, ho sempre la sensazione di essere Pinocchio nel Paese dei Balocchi....
Questa volta ci ho portato pure mio figlio (per la prima volta), figuratevi su di lui l'effetto di essere circondato da tanto ben di Dio!
Non ho potuto però che constatare una cosa: il nostro settore, quello del modellismo vero e proprio, è davvero in un momento di crisi.
C'erano i soliti coi treni, i soliti con gli obsoleti, coi die cast, coi vecchi giocattoli.......
......novità delle novità c'erano scatoloni e scatoloni di modelli da edicola (sigh!), ma di kit in plastica e resina in 1/24 c'era davvero poco o niente!
Ho comprato tre modellini da edicola per mio figlio (5 eur cad. era il prezzo minimo, ma si arrivava a chiederne anche 15!) e io sono rimasto a bocca asciutta.
C'era micro-macro coi soliti volumoni di decals, ma mancavano comunque i kit, la materia prima e le fotoincisioni (pensate che merikits non si è nemmeno portato dietro le decals e gli accessori per la 1/24...)....
Quei pochi che c'erano erano prezzati poi come in negozio.
Che peccato.....
In compenso un amico che ho incontrato mi ha presentato una sua amica espositrice: wow! gran bella amica!
Se qualcuno ci deve ancora andare oggi vi dico dove si trova il banchetto!
|