12-07-07, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[novità]M3
|
12-07-07, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma è per il modello fujimi giusto? e è la versione DTM dovrò procurarmi 4-5 kit già da adesso...
|
12-07-07, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Peccato che col tk rimanga segata di forme.... con i soldi del kit + tk si fa prima a prendere la Reinassance che almeno è corretta....non credo che la differenza sia molta.
|
|
|
12-07-07, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Attila,sei il solito pessimista..... :-P
Marchinos,io ho letto "DTM '91",si vedono due tipi di cerchione,ma c'è solo un sedile,quindi niente versione rally.
Però vedo che c'è pure da sostituire il "fascione" sul tetto.
Ci sarà da fare un bel trapianto.....
|
|
|
12-07-07, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si avevo visto che era una DTM, xò ora ci sarebbero da fare le decal, le fujimi non le ho mai viste ma non credo siano un gran che, poi vista la riedizione del solo kit stradale, diventano un pò difficili da reperire, per non dire le modeler's "autotech"
i cerchi sono due tipi di BBS i primi dovrebbero essere delle prime versioni e i secondi di versioni ufficiali più nuovi, poi se non sbaglio c'erano versioni con gli OZ classici, ho notato anche la possibilità di montare due diversi tipi di ale posteriori una più piccolina e una più grande, quest'ultima dovrebbe essere montata nelle ultime versioni la EvoII o EVO III
unica cosa il roll bar? è da autocostruire? se non ricordo male nella fujimi era tutto sballato e standard su molti modelli come anche nella 190EvoII
|
12-07-07, 03:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (12-07-2007 02:04 p.m.):
Attila,sei il solito pessimista..... :-P
Marchinos,io ho letto "DTM '91",si vedono due tipi di cerchione,ma c'è solo un sedile,quindi niente versione rally.
Però vedo che c'è pure da sostituire il "fascione" sul tetto.
Ci sarà da fare un bel trapianto.....
|
Eh Alessandro...c'è poco da fare, la M3 Fujimi come forma c'entra poco con una M3, e i TK studio27 non li regalano... :-)
A meno che uno fa come hai fatto tu, allora Fujimi conviene...
|
|
|
12-07-07, 04:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i tuoi pensieri non fanno una grinza...
Però viaggi sempre su un certo pessimismo di fondo...
Proprio ieri parlavo con Ricky78,non c'è un kit che vada insieme senza intoppi......
Forse gli unici sono i Tecnomodel,che usano tecniche modernissime,e c'è una certa cura per far si che il povero diavolo che spende 170/180 euro nel loro kit riesca a montarlo senza bestemmiare come un turco(ammesso che iturchi lo facciano...)
Ma anche St27 e Hiro,per esempio,hanno macchinari costosissimi...Quindi?Mah....
Sono anni che inseguo la Brabham Bt55 di MFactory Hiro,e proprio ieri ho letto una recensione vasta ed esauriente a riguardo..Che la bocciava su più fronti(proporzioni,decals,sospensioni con braccetti troppo corti...).
Quindi che fare?Non compriamo più niente?
Io sono per la via di mezzo,comprare i kit ad un prezzo umano e dove ci si cavi i piedi senza uscire pazzi.
Altrimenti siamo sempre fermi ai kit Tamiya,Fujimi ecc...
|
|
|
12-07-07, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
alessandro (12-07-2007 04:03 p.m.):
Proprio ieri parlavo con Ricky78,non c'è un kit che vada insieme senza intoppi......
Forse gli unici sono i Tecnomodel,che usano tecniche modernissime,e c'è una certa cura per far si che il povero diavolo che spende 170/180 euro nel loro kit riesca a montarlo senza bestemmiare come un turco(ammesso che iturchi lo facciano...)
Sono anni che inseguo la Brabham Bt55 di MFactory Hiro,e proprio ieri ho letto una recensione vasta ed esauriente a riguardo..Che la bocciava su più fronti(proporzioni,decals,sospensioni con braccetti troppo corti...).
Io sono per la via di mezzo,comprare i kit ad un prezzo umano e dove ci si cavi i piedi senza uscire pazzi.
|
Beh io ho detto: tra Fujimi + tk S27, che transkitta un'auto sbagliata di forme, e un kit reinassance, in cui c'è da bestemmiare in turco ma almeno le forme ci sono, prenderei il secondo, dato che l'obiettivo è cercare di ottenere la massima fedeltà possibile e i prezzi saran non molto distanti.
Poi, ogni kit ha le sue rogne e si sa, ma almeno la forma ci deve essere secondo me (a quello, a meno di rifarlo, non ci si può porre più di tanto rimedio, al resto si).
Poi non è questione di pessimismo: vedo solo inutile un transkit del genere. Per il resto....non capisco dove vedi tutto sto pessimismo....boh. Io continuo a pensare che se un modello fa schifo non va lodato solo perchè non c'è di meglio...altrimenti se non stimoliamo al miglioramento i produttori, essi continuano a propinarci schifezze. Tanto, finchè vendono, che gli frega?
|
|
|
12-07-07, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
almeno c'è da apprezzare il fatto che qualche produttore butti fuori qlc per far dei kit che in alternativa nn ci sono...senza spendere troppo si intende...ben venga quindi anche se se ci sarà da sudare per adattare e trapiantare il tutto...
|
|
|
12-07-07, 05:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
AttilaFDD (12-07-2007 04:13 p.m.):
Quote:
alessandro (12-07-2007 04:03 p.m.):
|
Beh io ho detto: tra Fujimi + tk S27, che transkitta un'auto sbagliata di forme, e un kit reinassance, in cui c'è da bestemmiare in turco ma almeno le forme ci sono, prenderei il secondo, dato che l'obiettivo è cercare di ottenere la massima fedeltà possibile e i prezzi saran non molto distanti.
Poi, ogni kit ha le sue rogne e si sa, ma almeno la forma ci deve essere secondo me (a quello, a meno di rifarlo, non ci si può porre più di tanto rimedio, al resto si).
Poi non è questione di pessimismo: vedo solo inutile un transkit del genere. Per il resto....non capisco dove vedi tutto sto pessimismo....boh. Io continuo a pensare che se un modello fa schifo non va lodato solo perchè non c'è di meglio...altrimenti se non stimoliamo al miglioramento i produttori, essi continuano a propinarci schifezze. Tanto, finchè vendono, che gli frega?
|
Pessimismo perchè io l'ho presa come una novità interessante,tu l'hai bollata come una cosa inutile..
Siamo lontanissimi..... 
La verità,forse,sta nel mezzo........
|
|
|
12-07-07, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
inutile forse no,però torniamo sempre sullo stesso discorso,effettivamente non era meglio fare un bel kit come dio comanda?Comunque non lo vedo come pessimismo ma realtà dei fatti,con un soggetto strabello come la M3 cosa c'è in commercio?un kit di rennaisance,che stamperebbe meglio Cavicchi nella cantina di casa visti i risultati ottenuti con i cerchi oni,e un tk,che non crediamo certo sia una cazzata da montare...Alessandro ricorda la toyota di Sainz...Diciamo che è un pò come la delta di Gass,costa e fa schifo e quindi non la compro,idem discorso della BMW.Ecco forse io sono piu pessimista ancora
Considerazione personale,riguardo alla difficoltà di montaggio dei kit:non lamentatevi tanto voi ke fate in maggioranza l'1.24,perchè siete gia fortunati,abituati ai kit in plastica che si montano da soli,poi vi beccate un kit di produzione artiginale sembra un ostacolo insormontabile...Provate a montarvi un bel racing43,in 1.43.dove su 5 kit non ce n'è uno uguale (lo sto provando sulla mia pelle,ho dovuto numerare scocche e fondino,perchè hanno tutti incastri diversi dello stesso kit... :'( ) oppure i vari reji,e peggio ancora cb.com....In fondo il modellismo è anche questo divertirsi a tirare fuori il meglio no?
|
|
|
12-07-07, 11:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e Racing43 è ancora buono per gli 1/43....le cose più terrificanti si vedono in Francia :-)
|
|
|
13-07-07, 08:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
AttilaFDD (12-07-2007 11:02 p.m.):
e Racing43 è ancora buono per gli 1/43....le cose più terrificanti si vedono in Francia :-)
|
Beh io comunque dò ragione a marcowrc, i francesi saranno terrificanti ma se hai tre kit sono almeno tre kit tutti terribili alla stessa maniera, i R43 sono tutti terribili ma per cose una differente dall'altra!
|
19-07-07, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmh..che mistero...Nel foglio di fotoincisioni ci sono due cose strane..due placche visibilmente da rally(tipo quelle del Montecarlo),ed anche delle fotoincisioni per il Mercedes 190...
Mah....
http://www.kiwi-us.com/~studio27/New...7-FP24109.html
|
|
|