23-08-07, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
MoriMori's Gallardo from scratch.
Ragazzi voi vecchi del forum la ricordate tutti: poi è sparita: ci ho messo un pò ma l'ho ribeccata: antologia del mori mori.
Buona puzza di poliestere a todos:
http://www.force-27.net/works/gallar..._gallardo1.htm
|
|
|
23-08-07, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:MoriMori's Gallardo from scratch.
mamma quanto rosico.... non per il soggetto ma per questi jappo che hanno prodotti di tutti i tipi e a costi onesti ma soprattutto non so come fanno ad avere un manico così, questo tizio sicuro non ha problemi a trovare i modelli che desidera...
|
23-08-07, 10:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma sto mori dove si piglia?
|
|
|
24-08-07, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Abilita incredibile,
|
|
|
24-08-07, 12:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (23-08-2007 09:47 p.m.):
|
HLJ , ma non è distantissimo da un poliestere da carrozzeria e costa molto di più, solo l'indurimento è "a scalini" invece che lineare: dopo 20 minuti lo tagli con il cutter come fosse una spugna compatta, il giorno dopo è come roccia. Trovare quel momento con un poliestere da carrozziere non è cosa semplicissima. Per contro il mori puzza ancora di più.
Da qualche parte c'è quella guida che avevo fatto, con la torta ed il maialino, le barbie...
|
|
|
24-08-07, 12:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (23-08-2007 11:06 p.m.):
Quote:
pippo82 (23-08-2007 09:47 p.m.):
|
HLJ , ma non è distantissimo da un poliestere da carrozzeria e costa molto di più, solo l'indurimento è "a scalini" invece che lineare: dopo 20 minuti lo tagli con il cutter come fosse una spugna compatta, il giorno dopo è come roccia. Trovare quel momento con un poliestere da carrozziere non è cosa semplicissima. Per contro il mori puzza ancora di più.
Da qualche parte c'è quella guida che avevo fatto, con la torta ed il maialino, le barbie...
|
infatti...gli stucchi da carrozzeria tendono a indurire quasi subito,o cmq nn sono malleabili come questo...
si ricordo che avevi fatto una pseudo guida del prodotto..provo a cercarla in giro qui...
ma cmq poi si stende e uniforma con acqua e facilità,giusto? e con la vernice come si comporta?
|
|
|
24-08-07, 12:12 AM
|
|
|
Utente
|
mèèè coioniii...ma che lavoro ha fatto con quella gallardo!???alla faccia di tutti i cad e stampanti 3D vero Gionc ^_^ che lavoro...spero che poi lo metterà in vendita.Comunque alcuni lavori simili si possono vedere anche sul sito di Ken,nn so cosa ci sia scritto,ma ho visto dei master in legno che promettono bene
|
|
|
24-08-07, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per me basta avere le doti e i mezzi e costanza e poi riesci a fare ciò che vuoi...
c'è solo da invidiare e ammirare le persone che si autocostruiscono tutto...che vadano dalle "semplici" fotoincisioni/decal (gion e affini) alla realizzazioni di kit unici (kenrally)...
complimenti :-)
|
|
|
24-08-07, 11:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
pippo82 (23-08-2007 11:16 p.m.):
per me basta avere le doti e i mezzi e costanza e poi riesci a fare ciò che vuoi...
|
Solo questo? Nient'altro? Orcozzio, se a te sembra poco...
|
|
|
25-08-07, 12:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Certo che il giap sa quello che deve fare, sono materiali che si usavano per la prototipazione industriale e che sono molto teneri da lavorare, in compenso puzzano parecchio. Me li ricordo bene in quanto li ho usati anche io quando lavoravo per un grande designer di torino, non faccio il nome... inizia per Giu...ro. Erano prodotti dalla Bayer e vi assicuro che sono pestilenziali. Se si vuole modellare un master da ricopiare con la resina basta usare il polistirolo a cellula chiusa, si modella molto facilmente e si carteggia alla grande e non puzza, l'unico inconveniente se si può definirlo tale e che fa parecchia polvere, ma è meglio che respirare prodotti chimici.
Ciao Pillos.
|
25-08-07, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
alla BIMU lo scorso anno ho visto una macchinetta da prototipazione rapida (come ce ne sono altre)...l'unica differenza è che hanno fatto una aston martin vanquish (lunga una ventina di cm) che pareva una vera vanquish...dimensioni a parte...
|
|
|
25-08-07, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
pippo82 (23-08-2007 11:16 p.m.):
|
Costanza ne ho: i miei modelli fanno costantemente schifo.
Mezzi: non mancano
Doti: uhm....mi sa che queste mancano....
|
|
|
25-08-07, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
AttilaFDD (25-08-2007 07:35 p.m.):Doti: uhm....mi sa che queste mancano....
|
Non esagerare, qualcuna ce l'hai, per esempio sei grosso e con quei ferrivecchi sferraglianti conta
|
|
|