![]() |
Re:Modifica vetrine ikea
Quote:
Ciao ciao |
Fabio...... devi dirci qualcosa? ;-)
|
Qui bolle qualcosa in pentola...... 8-)
|
ecco il xkè di matrimoni e via...parglo in arrivo?
|
In realtà non c'è nulla di nuovo sul fronte......
Diciamo che mia moglie ha trovato finalmente un lavoro. Questo lavoro la terrà lontano da casa per un po' perchè dovrà andare all'estero spesso. E allora Robi credo si riferisse alla filippina che mi tocca prendere per sopperire alle faccende di casa.... Ho detto ssssshhhh perchè fin quando non firma il contratto non ci credo e quindi per scaramanzia preferisco pazientare ancora un attimo.....non si sa mai Ci sentiamo nè, ciao a tutt |
[/quote]
anch'io ho fatto così, però non copre interamente le fessure, dovrò trovare un'altra soluzione[/quote] Per evitare l'ingresso della polvere si potrebbe usare un nastro di quelli che si usano negli armadi con ante scorrevoli (mi pare si chiamino "spazzolini"). In un negozio fornito di accessori per mobilieri dovrebbe essere facile trovarlo. Ovviamente si dovrebbe attaccare alla parte fissa dove l'anta si chiude. Ad esempio guardate qui (scorrere la pagina) http://www.mercantini.it/azienda.asp?sp=5&LG=IT |
e' troppo filettare i fori da 3 mm?
Quote:
io ho preso i tondini di alluminio per raddoppiare i ripiani della detolf. ho anche i ripiani in vetro. pero' mi sorge un dubbio: in ferramenta la punta + piccola x filettare che mi hanno venduto è da 3 mm: non è che forando e filettando con quel diametro indebolisco troppo i tondini verticali (che sono di 6 mm di diametro) della struttura della vetrina? non vorrei che si rompesse tutto.... |
non dovresti avere problemi, ti restano 1,5mm per parte che sono sufficienti a non indebolire unica cosa stai attento a forare perfettamente in centro, magari lo sai già, ma è d'obbligo segnarti il punto da forare con un bulino
|
Quote:
cerchero' di fare un buon lavoro e se ci riesco vi posto delle foto! grazie e buone ferie a tutti!! |
M3 è la misura più piccola che puoi trovare commercialmente poi esiste anche M2,5 e M2 ma entri nel campo del modellismo...
|
Quote:
cmq grazie ancora x le risposte!! |
E' finita!!!
Ciao raga,
finalmente sono riuscito a trovare del tempo libero e fra ieri e oggi ho finito la vetrina con la modifica! Grazie a tutti x i consigli dati. Appena riesco vi posto delle foto. Ho solo avuto un problema durante la lavorazione, al penultimo foro da filettare mi si è rotta la punta nel foro.....cmq sono riuscito a toglierla e filettarla con le altre due punte in dotazione!! Ciao a tutti e buone ferie x chi ne ha ancora!!! |
Eccola!
1 allegato(i)
Devo ancora riempirla di altri modellini, quando ho piu' tempo lo faro'!!!
Ciaoooo!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40 PM. |