[HELP] Post Verniciatura (Auto)
Ri-buongiorno a tutti. Questa volta chiedo consigli su quello che personalmente ritengo il mio punto debole : la verniciatura. Fino ad oggi ho sempre verniciato con bombolette spray Tamyia e il risultato è sempre stato da quasi buono ad appena soddisfacente nel senso che non sono mai riuscito ad evitare qualche piccola bollicina sui bordi del modello, anche dando più mani "leggere".
Ora stò provando con l'aerografo, non è semplice ma spero comunque di raggiungere dei buoni risultati....
Il problema che vorrei esporvi in questo post è relativo alla post verniciatura. Mi spiego, una volta verniciata la scocca, la stessa viene più volte maneggiata per apporre tutti i particolari restanti (vetri, gruppi ottici, colorazione guarnizioni, elementi di alluminio ecc....). A volte questo "maneggiamento" viene fatto anche con una discreta pressione, specialmente quando si deve incastrare la scocca alla base del modello. Usare dei guanti di cotone mi ha sempre aiutato a non lasciare delle fastidiose ditate ma a volte mi è capitato comunque di lasciare dei segni.
Cosa mi consigliate di fare per poter salvaguardare la riuscita della verniciatura sino alla fine del modello tenendo appunto conto che verrà innumerevoli volte maneggiato per il completamento dello stesso ?
E' colpa della mia incapacità di verniciare se la vernice rimane leggermente "intaccabile" (facendo pressione) anche dopo svariati giorni dalla verniciatura ?
Grazie a tutti
|