Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Eliminare cromature (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44994-eliminare-cromature.html)

vonfid 15-05-07 07:21 PM

Eliminare cromature

Vorrei sapere come posso fare per eliminare la cromatura dai pezzi pre-verniciati...
Esiste solo il metodo dell'olio freni oppure c'è qualcos'altro?
Grazie a tutti

gionc 15-05-07 07:31 PM

Re:Eliminare cromature

1 allegato(i)
Quote:

vonfid (15-05-2007 07:21 p.m.):
Vorrei sapere come posso fare per eliminare la cromatura dai pezzi pre-verniciati...
Esiste solo il metodo dell'olio freni oppure c'è qualcos'altro?
Grazie a tutti
Io ho provato questo, non è malaccio

paolino82 15-05-07 07:43 PM

molti qui dentro mi sembra che usino la candeggina

marchinos 15-05-07 07:48 PM

si anche io l'ho usata, cmq dopo aver usato la candeggina va carteggiato lostesso xkè cmq rimane uno strato di lucido sopra

ilferrarista 15-05-07 10:09 PM

Un bagnetto nel "Fornet" e viene via tutto senza danneggiare la plastica.

francora 15-05-07 11:46 PM

chante clear, assolutamente atossico e profumato

marcoschettino 26-05-07 09:17 PM

....o anche il sidol.....

ninofuricchio 27-05-07 10:28 AM

Puoi preparare una soluzione al 25-30% di ammoniaca ed acqua .Se hai 1 bidoncino vuoto di acqua per ferri da stiro è sufficente che compri 1 litro di ammoniaca profumata,la versi e poi aggiungi l'acqua sino a riempire il bidoncino.Lascia i pezzi a mollo 1 o 2 ore in 1 contenitore adatto,non è necessario carteggiare o altro .Il sistema funziona perfettamente anche sulle vernici acriliche per modellismo.

decals 27-05-07 01:38 PM

Scusate ma invece di fare alchimie e miscugli vari non è più semplice andare in drogheria o al supermercato e comprare la volgare e comunissima candeggina per biancheria? Funziona ottimamente per questo scopo e la tossicità è la stessa di quando si lava la biancheria ;-)

Ciao ciao

vonfid 27-05-07 03:48 PM

Ho risolto ormai da tempo comprando una confezione di normalissimo ChenteClear sgrassatore...perfetto!!!

Grazie a tutti per i consigli...

nicdain69 21-04-15 09:36 AM

Buongiorno, mi inserisco nella discussione in quanto sto affrontando il problema dell'eliminazione delle cromature per il kit della Lotus 72c ebbro (Rob Walker). Volevo sapere se lo Chanteclair va usato puro o diluito
Grazie

decals 21-04-15 09:42 AM

Ciao e benvenuto :beer:
puoi usare anche la normale candeggina, lasci a bagno il pezzo per una decina di minuti e la cromatura sparisce senza rovinare la plastica

nicdain69 21-04-15 07:51 PM

Grazie della dritta!

Herman902 21-04-15 11:37 PM

Ciao
Ottimo! me lo stavo proprio chiedendo! adesso ho la risposta! devo togliere il cromo dal forcellone posteriore...

Davvero molto utile! grazie!

Ciao
Ema

Pennywise 22-04-15 08:46 AM

io uso lo sgrassatore (chante clair, ma anche quelli tarocchi del discount) e anche tira via tutto, al massimo basta lavare un po' il pezzo con una spazzoletta per tirare via i residui dai punti più ostici

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 AM.