Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-07, 12:12 AM   #31
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
predefinito Re:[OT] miglior sito ricerca usato x sfizietto della vita

la delta evo, meglio conosciuta come deltona, non perde i pezzi. Lo posso garantire.
Consuma tantino, mediamente da originale ed in perfetto stato di manutenzione non si va oltre i 7 ma tenendo il piedino leggero... pero' parliamo di un modello di auto abbastanza tirato per essere un 2000cc di 17 anni fa.
E anche l'olio: se e' a posto di meccanica di olio ne beve poco.
Poi scusate: ci son fior di suv che non servono a un tubo che vanno mooolto meno e cosumano uguale se non piu'!
Insomma, se è un capriccio non si bada a qualche decina di euro di benzina per farsi un giro ogni tanto!
Parli di terza macchina.
Pero' la deltona ha un motore robusto, fatto bene, in grado di sopportare anche aumenti di potenza abbastanza considerevoli.
Quindi sarebbe opportuno sapere la storia della macchina, chi l'ha posseduta e come e' stata manutenuta. Qui il tagliando costa non poco, le manutenzioni straordinarie costano anche di piu'.
Un mio carissimo amico che me l'ha prestata per un po' (mi sono anche sposato con la deltona) l'ha fatta preparare con cammes abarth e altre cosette fino a portarla sui 250-260cv e non ha nessun problema.
Chiaro, non e' una macchina per fare il rappresentante ma nelle manine giuste anche oggi piu' di una sportiva attuale potrebbe rimanerci male.
Per la valutazione: ogni colorazione fa parte di una serie in genere (tipo il rosso del 1992 ecc) e le valutazioni per un esemplare perfetto di rossa e gialla per esempio arriva tranquillamente a 25mila euro. Quella blu (in genere si trova con interno in pelle e striscia sul cofano ant) vale gia' un po' di piu.
Poi arrivano le serie martini.. qui il portafoglio piange
Le ultime serie di martini a fine 1994 di listino costavano circa 65milioni di lire. Adesso viene venduta alla stessa cifra convertita in euro. So di martini che sono arrivate tranquillamente a superare i 35 mila euro. Basta si aggiunga un pretendente che si rilancia di 5000 euro.
In genere diffida se ti propongono esemplari al di sotto de 20mila euro.
E se devi comprarla (hai idea del costo del passaggio? Credo che passi gli 800 euro...) portati un meccanico fidato...
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-07, 12:18 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.

mah, se io avessi 15.000 euro da mettere in uno sfizietto automobilistico non avrei dubbi: Porsche 928 GT o S4...:
5000 cc, V8, 330/350 cavalli, 278 km/h, 0-100 in 5,7 secondi, meglio della Testarossa...
Icone allegate
[OT] miglior sito ricerca usato x sfizietto della vita-928gts.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-07, 12:33 AM   #33
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Bella quella Porsche, me la ricordo ma non so se era come le 924 che non avevano il motore Porsche.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-07, 12:39 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di lapo

100% porsche... Anzi, la porsche si sforzò al massimo per abbandonare il fuoribordo senza are imbestialire i clienti.. che non apprezzarono comunque... Io non ho esperienza di macchine supersportive, ma spesso mi capita di guidare una 928 GT.. impressionante...
Vecchio 11-05-07, 12:41 AM   #35
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Quote:
LAPO (11-05-2007 12:39 a.m.):
100% porsche... Anzi, la porsche si sforzò al massimo per abbandonare il fuoribordo senza are imbestialire i clienti.. che non apprezzarono comunque... Io non ho esperienza di macchine supersportive, ma spesso mi capita di guidare una 928 GT.. impressionante...
immagino

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 11-05-07, 12:59 AM   #36
Utente

francora è un newbie...

E se non dovessi trovarla.... qualche Alfasud verde si trova ancora
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-07, 01:00 AM   #37
Moderatore

L'avatar di decals

Quote:
francora (11-05-2007 12:59 a.m.):
E se non dovessi trovarla.... qualche Alfasud verde si trova ancora
Meglio una Prinz verde :P

Ciao ciao

Vecchio 11-05-07, 01:06 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di lapo

oppure questa....
chi è in grado di dirmi di cosa si tratta? Ci sono 2 indizi almeno che vi dovrebbero condurre velocemente alla soluzione....
Icone allegate
[OT] miglior sito ricerca usato x sfizietto della vita-artz1.jpg  
Vecchio 11-05-07, 07:20 AM   #39
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
LAPO (11-05-2007 01:06 a.m.):
oppure questa....
chi è in grado di dirmi di cosa si tratta? Ci sono 2 indizi almeno che vi dovrebbero condurre velocemente alla soluzione....
Sicuramente è una golf con motore porsche dati i cerchi del 928/944/911 ed i sedili anteriori e anche lo scarico è molto sospetto quindi è chiaro che non è originale.Cosa molto piu' strana è che sembra che abbia il tetto e montanti piu' basso di qualche cm.In realtà è una rabbit,la golf mod americano,notare i paraurti post
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-07, 07:22 AM   #40
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
LAPO (11-05-2007 12:39 a.m.):
La 924 era stata sviluppata interamente dalla VW che pero' poi cedette il progetto alla Porsche.Infatti aveva moltissimi componenti in comune con le vw e audi di allora
Vecchio 11-05-07, 07:28 AM   #41
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Visto che siamo in tema vi mostro il mio piccolo sfizietto :-)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 4.JPG (74.9 KB, 28 visite)
Vecchio 11-05-07, 07:29 AM   #42
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

...........
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 7.JPG (58.7 KB, 26 visite)
Vecchio 11-05-07, 07:30 AM   #43
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

...........
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Copia_di_e.JPG (22.9 KB, 26 visite)
Vecchio 11-05-07, 07:58 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

@itamann: capisco il diffidare... ma trovo un sacco di occasioni (evo) da 10 a 14.000 ... in ogni caso non ho la possibilità (e tantomeno la voglia) di spendere 25-35.000 euro in una cosa del genere, cercherò di pararmi il culo con un meccanico fidato ma se mi va male, troverò un'altro pollo a cui andrà male dopo...

due anni fa me ne hanno poposta una (evo ex.210cv) , concessionario subaru, a 10.000 euro, bianca, pelle nera, portata a qualcosina meno di 280cv, la usavano loro come "dipiù" : non è stato in grado di garantirmi neanche moralmente che era a posto e che sarei arrivato a casa (quando serve ho i miei argomenti per essere convincente ) .... ovviamente non voglio portare a casa un osso..
Vecchio 11-05-07, 08:41 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

quella che è vicino casa ho saputo che è tutta completamente originale come da concessionario, ti farò sapere il prezzo il prima possibile poi magari ti passo il tel e ci parli tu col tizio
poi io sapevo che tutte le delta evo sono in edizione speciale, ogni anno cambiavano una cazzatella per differirla dalle altre... mi riferisco al colore o qualke particolare ininfluente per l'estetica o meccanica

Cmq anche io vi faccio vedere il mio sfizietto... spero di tenerlo fino a che non passi d'epoca... sarà dura ma spero di riuscirci
Icone allegate
[OT] miglior sito ricerca usato x sfizietto della vita-13.jpg