![]() |
Porsche 962C ...ci sono rimasto male...
1 allegato(i)
Oggi ho comprato il modello della 962C e quando l'ho aperta ci sono rimasto male per via dei dettagli molto scadenti, pensavo che fosse in linea con la 956 comprata precedentemente ma finita male pultroppo per via della colorazione a bonza... cmq vediamo al dunque è un kit strano xkè dopo che ho aperto la scatola in negozio non avevo fato caso a come era composto il kit, poi a casa ho notato che in pratica i vetri sono già stampati sulla carrozza(è la prima volta che vedo una cosa del genere), con i relativi punti di iniezione, poi il motore non cè... la carrozza si attacca al fondino tramite dei chiodini laterali.... (ma quando mai una cosa del genere??), i cerchi con i ventoloni tutti d'un pezzo, alettone gia stampato sulla carrozza, etc etc ma voi sapevate che era così?
|
Re:Porsche 962C ...ci sono rimasto male...
1 allegato(i)
....
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
in pratica la 956 è un buon modello la 962 mi sembra una cagata... ma mi pare di ricordare che molti la fanno iperdettagliata mi sbaglio macchina?
|
tieni presente che è un kit di oltre 25 anni fa.
Ciao ciao |
E' davvero una cagata!
Non ci credevo fino a quando non ho visto le tue foto, mi sembravano cosi' strane le critiche che avevo letto sulla 962 nei vari forum. Puoi recuperare tutto dalla 956 e mettercelo nella 962 per portarla a un buon livello. Sono la stessa macchina con la stessa meccanica, in Porsche hanno rifatto la 956 cambiando il passo e la disposizione del posto guida per poter entrare nelle competizioni americane. Ciao R. |
è si ma secondo me il problema più grande sono i vetri che essendo gia fusi tra loro rimmaraà sempre un bordino bianco dove la vernice non andrà mai a coprire...
|
Secondo me non è tamiya.... Sarà di qualche marca minore cui è stato subappaltato il progetto...
|
Quote:
Ciao ciao |
è si ma la 956 ha parecchi pezzi in più e il cofano posteriore staccato, mentre questo sembra quasi uno snap come livello di dettaglio
|
Quote:
Ciao ciao |
rimango dell'idea che tamiya l'ha data da fare a qualcun'altro... per poi commercializzarla a suo nome
|
mmmmh....che confusione...
Il kit è un Tamiya.in quegli anni,intornio all'89/90,provarono di fare alcuni kit snap-on o giù di lì,la 961 era il tipico esempio,poi le due F cart di Boesel e Mansell,quindi anche la 962 che ha numerose cose in comune...(i pernini ai lati per fermare la carrozza...) Se devi fare una livrea che vada bene con la plastica della carrozza ci siamo,se invece il colore cambia,si vedranno le due plastiche che contornano i fari anteriori.... Però c'è gente in giro che ha staccato i trasparenti dei fari,e li ha rifatti in acetato. La 956 Rothmans è dell'84,come la "New Man",e non è coetanea della 962,che è di almeno 4 anni dopo. Due kit completamente diversi come concezione. Machino,il kit è così,prendere o lasciare...... |
volevo farne un kit aperto sia davanti che dietro, ma a sto punto preferisco rifare una 956 e utilizzare alcuni pezzi della 962, tipo l'anteriore se è uguale... altrimenti lo farò proprio da scatola senza una virgola in più...
|
attento,attento...l'anteriore è diverso..diverso il passo,diversi i "pannelli" laterali sul telaio,i cofani motore cambiano se s itratta di dopo l'87 o prima ecc.....
Ci sarebbe da scrivere per ore... Poi dipende molto da che versione è.I primi anni di 962,le affinità con la 956 erano molte,ma poi sono aumentate le differenze...... Che versione vuoi fare e di che anno? ho cominciato un "trapianto" tra una 962 ed una 956,secoli fa,c'è da lavorare,ma la cosa si fa. ho scoperto,in forte ritardo,che una ditta (il nome mi sfugge) aveva fatto i due cofani posteriori per la 962 Tamiya per poter fare le versioni Le mans,ma sono fuori produzione da almeno tre anni..... Appena riesco a rimettere insieme PC e modelli,ti mostro due o tre foto,così mi spiego meglio..... |
ho trovato questo link tra i preferiti, se può servire...
http://www.scaleautosport.com/models/mw962/index.html sembra fatto bene e ci sono anche delle references ;) |
Sì,quel lavoro l'ho già visto,non è recentissimo,ma è un gran bel "collage".
Riuscirci sarebbe bello..... Lui però si è complicato la vita ulteriormente,mixando pezzi da più kit. Secondo me con una 956 ed una 962 Tamiya si ottiene un buon modello,lavorandoci su. Ho un t.kit di St27,costosetto,ma alla fine del lavoro ce n'è tanto anche usando quello. Forza e coraggio........ |
bè io ho un kit 956 dove la carrozza non è un gran che da li potrei prendere motore cerchi e vetri, se possono andar bene....
per la versione mi piacerebbe fare questa http://www.mshobbies.com/servlet/Detail?no=214 ma il TK costicchia e non so se ne vale la pena, quindi con le tante decal in giro mi piacerebbe farne una versione americana, magari con i fari chiusi non so chiedo a voi xkè non sono espertissimo di queste macchine, anche se on line si trova parecchia roba |
quella lì è la versione IMSA,col t.kit che dici tu hai quasi tutto quel che serve.
Ha corso anche con la coda uguale alla 962 del kit,quella della foto è una versione successiva. C'è anche la "Lowenbau",molto bella. Ci vuole anche la presa d'aria (enorme) della turbina sul cofano.Come noterai,le 962 IMSa non avevano i due scarichi sui lati,ma una unica turbina montata "sopra",e che prendeva aria dalla presa aggiunta sul cofano motore. Una ulteriore versione di una macchina che ha corso per quasi 10 anni,con molte modifiche,ma la base era la stessa.Guardati anche le 962 che corsero(e una vinse) a LeMans nel '94.Se vai sul sito di LeMans Miniatures puoi vedere i kit. ;-) |
esiste anche un bellisimo kit superdettagliato della Dauer 962 della lm miniatures.
Costoso ma bellissimo (ce l'ho in negozio) Paolo |
io quello tamiya l'ho preso xkè era "economico" ed ero convinto che era allo stesso livello della 956... invece no
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM. |