Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-07, 11:20 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Pazzietta del sabato II, richiedesi consulenza da Francora

Dopo aver provato un sacco di visori, occhiali e amenucoli vari per cercare di calarmi nella realtà 1/24 ho avuto l'illuminazione...

hai presente l'endoscopia?

come ci si può attrezzare?

c'è nel forum un esperto video, o uno che quantomeno può consigliare sull'acquisto di un sistemino TVC ad alta risoluzione? e magari una cosa fattibile ed interfacciabile?

si fa?
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 09:24 PM   #2
Utente

francora è un newbie...
predefinito Re:Pazzietta del sabato II, richiedesi consulenza da Francora

Per fare cosa? L'endoscopio e un tubo flessibile di dimensioni varie dotato di fonte luminosa all'estremità e di uno o più canali di servizio attraverso i quali si fanno entrare appositi attrezzi miniaturizzati. Si usa per entrare in cavità strette senza aprire chirurgicamente. Ho rimuginato un paio d'ore e non riesco veramente a collocarla nell'ambito modellistico. I costi sono dai 4.000 ai tanti mila euro a seconda dell'attrezzatura e, i 4.000, escluso impianto video. Sono curioso
francora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 09:31 PM   #3
Utente

francora è un newbie...

forse ho capito: Miopia? :-D

Se è per vedere ingrandite le immagini del modello, opterei per una mini telecamera da dentista che ti ingrandisce a video quello che riprende. Hanno una ottima definizione. Recentemente ho trovato su internet una di queste cinesi (fatte proprio da loro, non cloni) economiche e delle dimensioni di un dremel. Se ti interessa le cerco. Se invece volessi ingrandire particolari ancora più piccoli, esiste un microscopio per PC, poco più di un giocattolo ma l'ingrandimento a video è buono. Lo trovi in tutti i negozi di articoli per PC.
Vecchio 05-05-07, 09:48 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
francora (05-05-2007 09:31 p.m.):
forse ho capito: Miopia? :-D

Se è per vedere ingrandite le immagini del modello, opterei per una mini telecamera da dentista che ti ingrandisce a video quello che riprende. Hanno una ottima definizione. Recentemente ho trovato su internet una di queste cinesi (fatte proprio da loro, non cloni) economiche e delle dimensioni di un dremel. Se ti interessa le cerco. Se invece volessi ingrandire particolari ancora più piccoli, esiste un microscopio per PC, poco più di un giocattolo ma l'ingrandimento a video è buono. Lo trovi in tutti i negozi di articoli per PC.
esatto non tanto miopia quanto la necessità di ingrandire... un conto è progettare fotoincisioni cin livelli di zoom di 16.000%, un conto è poi montarle con zoom 100%-miopia , ho detto endoscopia, ma il concetto è quello del video, cioè "model-by-wire"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-07, 10:12 PM   #5
Utente

francora è un newbie...

Allora guarda queste

http://cgi.ebay.it/Telecamera-Intrao...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Intraorale-Per-De...QQcmdZViewItem

poi tornando all'altro topic della sabbiatrice, io con il bicarbonato intendevo questo

http://cgi.ebay.it/Pulitore-al-bicar...QQcmdZViewItem

pero credo che una buona web cam collegata al pc possa ingrandire a sufficienza e costa niente
Rispondi