05-05-07, 06:18 PM
|
|
|
Utente
|
effetto peloso
ciao
volevo sapere se si può creare e come un effetto peloso su fondo arancio
|
|
|
05-05-07, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:effetto peloso
Quote:
gambas (05-05-2007 06:18 p.m.):
ciao
volevo sapere se si può creare e come un effetto peloso su fondo arancio
|
Basta il flocking arancio, modelmaster o Zero, per la tecnica:
http://www.italianhorses.net/Tutoria...g/flocking.htm
|
|
|
05-05-07, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
aggiungo una "mia" variante che in certi casi è più pulita e semplice di quella classica. Per la cronaca la trovate spiegata in maniera del tutto simile anche su AF, ma basta vedere la data di qyando sono state pubblicate per capire chi ha avuto per primo l'idea. Non per niente, maattribuirsi qualcosa che non si è fatto è fastidioso
http://www.modellismo.net/forum/Publ...5-1.topic.html
|
|
|
05-05-07, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
francora (05-05-2007 09:46 p.m.):
Non per niente, maattribuirsi qualcosa che non si è fatto è fastidioso
|
che macaco che sei l'HOW TO su AF e BMC è di Stevensky che di sicuro non legge nè questo forum nè l'italiano  lo chameremo "metodo flocking fraaanco ooofrannnco"
usato oggi il metodo con biadesivo: avessi letto un giorno prima il tuo topic sarei andato meglio, probabilmente
|
|
|
05-05-07, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
Incredibile, se li affianchi è uguale passo passo, con in più le foto nel suo. Allora mi scuso con Lui anche se non legge l'italiano.
Gionc, quando devi fare qualche cosa, chiedi prima di buttarti :-D
|
|
|
05-05-07, 10:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non è venuto malaccio, poi è tutto coperto, e mi guarderò bene dal mostrarvelo "non arredato". Cmq il problema è solo la colla, la dannata non aderisce uniformemente: ho provato ad allungarla con il microSet, tendenzialmente tensioattivo, in modo da avere una distribuzione uniforme ma fa una reazione strana e si raggruma. Ora ho visto che Hiroboy ha delle colle colorate apposite per il flocking, proverò..
|
|
|
05-05-07, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
francora (05-05-2007 10:16 p.m.):
Incredibile, se li affianchi è uguale passo passo, con in più le foto nel suo. Allora mi scuso con Lui anche se non legge l'italiano.
|
cmq se ci pensi e la fai al contrario ti ritrovi un materiale simile a carpet hiro, addirittura meglio trovanto un sottile nastro un pò estensibile
|
|
|
05-05-07, 10:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
gionc (05-05-2007 10:34 p.m.):
Quote:
francora (05-05-2007 10:16 p.m.):
|
cmq se ci pensi e la fai al contrario ti ritrovi un materiale simile a carpet hiro, addirittura meglio trovanto un sottile nastro un pò estensibile
|
Ho in mente una cosa che portrebbe migliorare molto il flocking dando usa superficie che dovrebbe somigliare molto al velluto. Pensavo di "sfarinarlo" nel macinacaffe' elettrico, come si fa con lo zucchero per ottenere lo zucchero a velo. Io proverei ma poi chi pulisce il macinino?
per la colla si può provare con quella sprai, magari non permanente, così da poter correggere eventuali errori di posizionamento
|
|
|
05-05-07, 10:44 PM
|
|
|
Utente
|
Scusatemi tanto, dove cacchio si compera il flocking ??? e' materiale riguardante diorami o e trenini elettrici?? magari in un negozio di modellismo??
qui da me ci sono due mega negozzi di modellismo, ma quando vai sullo specifico non hanno niente neppure il primer tamiya...
grazie mille e complimenti per le vostre tecniche!!
|
|
|
05-05-07, 10:46 PM
|
|
|
Utente
|
In commercio ci sono poi dei fogli adesivi "pelosi" che vanno abbastanza bene e costano poco (3 euro al metro). Li aveva fatti vedere Il Lapo tempo fa. Unico neo è che esistono pochi colori: grigio, nero, rosso, bordeaux, verde e blu. Si trovano nei briko.
|
|
|
05-05-07, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
CLC77 (05-05-2007 10:44 p.m.):
Scusatemi tanto, dove cacchio si compera il flocking ??? e' materiale riguardante diorami o e trenini elettrici?? magari in un negozio di modellismo??
qui da me ci sono due mega negozzi di modellismo, ma quando vai sullo specifico non hanno niente neppure il primer tamiya...
|
baracca, ha mezzo sito infestato dai flocking di tutti i colori..
la colla spray l'ho usata e la uso da sempre per montare le presentazioni dei miei lavori: fa uno spruzzo enorme ed ha troppo spessore, se invece vai sottile non attacca una benemerita minchia, la riposizionabile poi non è così "pulibile" permette invece (in teoria) montaggi ripetuti... che fatica scrivere... con una paio di moretti rosse nello stomaco...e senza cena...vò a magnà và
|
|
|
05-05-07, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bè gli hiro hanno una discreta gamma di colori, bell'aspetto, ma costano 7 euro di "poco più che una carta di credito"
|
|
|
05-05-07, 10:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
gionc (05-05-2007 10:50 p.m.):
Quote:
CLC77 (05-05-2007 10:44 p.m.):
|
baracca, ha mezzo sito infestato dai flocking di tutti i colori..
la colla spray l'ho usata e la uso da sempre per montare le presentazioni dei miei lavori: fa uno spruzzo enorme ed ha troppo spessore, se invece vai sottile non attacca una benemerita minchia, la riposizionabile poi non è così "pulibile" permette invece (in teoria) montaggi ripetuti... che fatica scrivere... con una paio di moretti rosse nello stomaco...e senza cena...vò a magnà và
|
Grazie mille gionc! ...e buon appetito...
|
|
|