Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-07, 02:56 PM   #1
Utente Junior

franko è un newbie...
predefinito Vernice Ferrari Radiant Color

Salve a tutti... sto verniciando la Ferrari F2001... sfortunatamente non ho trovato ts 49 Tamiya... un mio amico mi ha portato una bomboletta Bright Red della Radiant Color.. ho dato già 2 mani.. ma vedo ke il rosso è opaco... secondo voi è un problema o con la vernice lucida ke passerò alla fine riuscirò a risolvere il problema?

Grazie tante
franko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 03:46 PM   #2
Utente

rallywrc è un newbie...
predefinito Re:Vernice Ferrari Radiant Color

Ciao Franko ..anche io sto montando questo splendido kit ..io userò il ts 49 della tamiya...se vuoi un consiglio eccoti il sito di baracca..qui riuscirai a trovare il ts 49.....

www.modellismobaracca.com

www.modellismo.it

spero di esserti stato di aiuto...inoltre in questo forum ci sono oltre il wip altri modellisti che hanno realizzato la f2001.............a presto ...ciauuuuuuuuù
rallywrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 05:35 PM   #3
Utente Junior

franko è un newbie...

Si ho ho visto il tuo wip x il sito grazie... ma già sono cliente.. ho comprato li la Ferrari x il ts 49 niente... tu ke lucido usi?
Vecchio 14-04-07, 05:45 PM   #4
Utente

rallywrc è un newbie...

io uso il ts13 ..mi hanno suggerito di usare anche i compounds della tamiya...in ordine COARSE...FINE....FINISH....sono ancora all'inizio quindi non ho ancora usato nulla ...ma non ti preoccupare altri verranno in tuo aiuto..ciauuuuù
rallywrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-07, 09:45 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

non conosco la radiant color: il colore in questione è acrilico, nitro, sintetico o acrilico all'acqua? Ancora: hai protetto la plastica con un buon starto di primer di ancoraggio?

Il dubbio che ho (a meno che il colore non sia opaco, ma non saresti qui a chiedere )è che sia aggressivo tipo il nitro e ti abbia intaccato il polistirolo.

Se invece è lucido ma con pelle d'arancia, segui i consueti metodi di lucidatura, un search e ti si aprirà un mondo
Vecchio 15-04-07, 03:03 PM   #6
Utente Junior

franko è un newbie...

Ciao mitico gionc...!!!
Il colore è acrilico... non intacca la plastica anzi la vernice viene bene... si ho protetto con un buon strato di primer... il mio dubbio è la opacità.. può dare alla fine dei problemi di estetica? Poi un altra domanda, il TS 49 è lucido?
Grazie
Vecchio 15-04-07, 08:00 PM   #7
Utente

L'avatar di robi_j

robi_j è un newbie...

Quote:
Franko (15-04-2007 03:03 p.m.):
... il mio dubbio è la opacità.. può dare alla fine dei problemi di estetica? Poi un altra domanda, il TS 49 è lucido?
Grazie
Non è che il colore che stai usando è opaco in quanto fluorescente? Di sicuro non lo puoi lasciare opaco, tanto per cominciare le decals non attaccherebbero. Quindi dovresti dargli una mano di trasparente lucido compatibile, almeno per dare una base alle decals. Lo potresti in seguito lucidare decidendo di lasciare poi le decals fuori dal trasparente. Fai delle prove, in passato ho sentito di reazioni strane con quel tipo di colore che facevano diventare rosa le decals bianche, occhio.

Sì, il TS-49 è lucido.

Roberto
robi_j non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi