Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-07, 03:37 PM   #1
Utente Junior

franko è un newbie...
predefinito TS 49 Tamiya vernice simile

Non riesco a trovare il TS 49... avete mai provato una vernice simile come quella Tamiya che posso trovare in un normale negozio di vernici??

Grazie
franko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-07, 09:01 AM   #2
Utente

mellos è un newbie...
predefinito Re:TS 49 Tamiya vernice simile

allora il ts49 rosso ferrari fa F1 puo (secondo me) dal 220 humbrol, anche se per raggiungere una colorazione ancora più similare avevo letto di anteporre una mano di arancio fluo....o simile...... in ogni caso intendiamoci i colori tamiya sono fatti appositamente e molto difficili da sostituire con tonalità identiche....ma ci si puo avvicinare
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-07, 01:07 PM   #3
Utente Junior

franko è un newbie...

nessuno di voi non ha mai usato un sostituto Spray del TS 49?
franko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-07, 02:02 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Il TS-49 è uno di quei colori che non hanno corrispondenza diretta con la gamma degli acrilici sempre di Tamiya quindi o fai come suggerito da sdf1, o trovi qualche colorificio che abbia la tonalità corrispondente del rosso Ferrari da F1 ma la vedo moooolto dura quindi se non riesci a trovare nella tua zona il TS-49 lo puoi ordinare qui da Giorgio, che ci ospita, che te lo spedisce ;-)

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-16, 06:10 PM   #5
Utente Junior

danu è un newbie...
predefinito

Ciao anche io cerco un sostituto allo spray tamiya TS49, e usando l'aerografo con il barattolino della Humbrol smalto numero 19, che corrisponderebbe al X7 tamiya, secondo gli esperti corrisponde?
se no, come lo becco il numero della Humbrol per il barattolino che corrisponde al TS49?
danu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-16, 06:34 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

l'x7 non va bene, è un rosso meno acceso che corrisponde al ts8 se non ricordo male
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-16, 07:06 PM   #7
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao, quel rosso li (il bright red ts-49) credo sia l'unica via spray per il colore Ferrari F1 dal 2000 al 2006, in alternativa di può utilizzare il rosso zero paint, ma credo sia più difficile da trovare.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-06-16, 07:28 PM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Essendoci un mondo (spesso molto più economico) al di fuori dei negozi di modellismo, e non sapendo cosa devi fare, ti consiglio di cercare un qualsiasi rosso ral3020 al brico o nei vari colorifici.... e ci si avvicinano molto. Alcuni li chiamano "rosso traffico", altri con altri nomi.... tieni a mente il codice ral e qualcosa trovi.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-16, 09:32 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che il TS49 sia il rosso "ferrari" lo imparo adesso....

più che altro è il rosso ferrari che suggerisce Tamiya...avendo quello a catalogo...

chi ha potuto vedere una F1 dal '97 al 2006 ricorderà che si tratta di un rosso brillante...molto particolare.
ne abbiamo parlato mille volte.

il TS49 è un buon compromesso....ma non proprio perfetto.

secondo me è validissimo per tutte le auto o moto sponsorizzate Marlboro come le Mitsubishi,Focus,Subaru da rally...o le Yamaha del periodo di Biaggi...
Ma le Ferrari F1,erano diverse.
Anche le 550 da pista avevano quel rosso....ad esempio...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-16, 10:05 AM   #10
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ha ragione alessandro, io non ho ancora visto un rosso ferrari di quell'epoca giusto. I BBR per esempio secondo me sono troppo fluo, eppure dicono di usare la tinta corretta. Boh...

Il problema, comunque, è che il nostro amico che ha fatto la richiesta non ha mica specificato che deve fare una Ferrari.... ha solo chiesto se c'è in giro qualcosa che somiglia al ts49, e gli è stato detto.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-16, 11:42 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io mi riferivo a chi ha scritto "TS49 rosso ferrari"....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi