12-03-07, 12:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:mi presento...
:P :P :P :P :P :P
e la tua risposta va come crontributo per la causa
:-D :-D :-D :-D
Però è giusto ora basta.
Paolo ancora benvenuto
|
|
|
12-03-07, 12:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!!
sono di alessandria,e siccome ho molte macchine utensili a disposizione (cnc e non),provero' a pasticciare magari qualche oretta la sera dopo l'orario.
come faccio a postare una foto?
|
|
|
12-03-07, 01:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
semplice, sopra al pulsante "Post" trovi una casella da spuntare con a fianco la scritta "Preview your post and/or attach a file?", spunta la casella e premi Post, poi segui le istruzioni.
Ciao ciao
|
|
12-03-07, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paolo71 (12-03-2007 11:54 a.m.):
grazie a tutti per l'accoglienza calorosa!!
sono di alessandria,e siccome ho molte macchine utensili a disposizione (cnc e non),provero' a pasticciare magari qualche oretta la sera dopo l'orario.
come faccio a postare una foto?
|
bene bene un operatore cam non guasta mai: ho idea che ti terremo occupato
|
12-03-07, 01:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ci provo.....
questi sono i miei bottoni da mettere sul cruscotto della bmw....
se non mi cadono tutti a terra!!
x gionc,per le fresatrici cnc ho un modellatore solidi/superfici cad/cam,quindi i percorsi fresa li genera il postprocessor in linguaggio iso per cui funzioni g e m e poi giu' di x ,y ,z, m3 e m30,ecc.....,il tornio cnc lavora al 90% in autoapprendimento,generando delle macro che non sono leggibili in iso,quindi io ottengo solo cio' che programmo.
comunque resto a disposizione di tutti per domande,se sapro' rispondere ne saro' molto lieto(vedrai quante ne avro' io per te invece......he he)
|
|
|
12-03-07, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paolo71 (12-03-2007 12:27 p.m.):
ci provo.....
x gionc,per le fresatrici cnc ho un modellatore solidi/superfici cad/cam,quindi i percorsi fresa li genera il postprocessor in linguaggio iso per cui funzioni g e m e poi giu' di x ,y ,z, m3 e m30,ecc.....,il tornio cnc lavora al 90% in autoapprendimento,generando delle macro che non sono leggibili in iso,quindi io ottengo solo cio' che programmo.
comunque resto a disposizione di tutti per domande,se sapro' rispondere ne saro' molto lieto(vedrai quante ne avro' io per te invece......he he)
|
Mmmmmmmmmm non ho ben capito una cosa.................
In tutto questo mi è sfuggito qual'è il punto in cui si devono buttare giù gli spaghetti ???????????????
|
|
|
12-03-07, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paolo71 (12-03-2007 12:27 p.m.):
ci provo.....
|
bene bene, qui per la parte cd ci siamo, se di là ci siamo per la parte cam prevedo fuochi artificiali
lavori metalli o usate anche resina prototipale, come una volta?
|
12-03-07, 02:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho un'officina meccanica (e' un reparto con torni,frese,rettifiche (per piani,in tondo esterni/interni,e a coordinate),elettroerosioni (a tuffo e a filo)),lavoro principalmente l'acciao e il rame.
l'altro reparto e' una stamperia con presse per stampare materie plastiche ad iniezione.
ergo faccio lo stampista,proetto 3d/2d e tutte le lavorazioni meccaniche per costruire uno stampo,poi lo passo ai colleghi in stamperia e loro producono milioni di pezzi in plastica.
non ho mai usato resine per prototipi perche' lavoro da molti anni ormai con i solidi in 3d,e poi perche' vado su disegno del pezzo in plastica fornito dal cliente.
|
|
|
12-03-07, 03:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
paolo71 (12-03-2007 01:18 p.m.):
non ho mai usato resine per prototipi perche' lavoro da molti anni ormai con i solidi in 3d,e poi perche' vado su disegno del pezzo in plastica fornito dal cliente.
|
Non ho idea di cosa tu abbia capito: intendo resine prototipali in blocco da fresare, che si usavano una volta con i macchinari CNC prima dell'avvento della prototipazione in stereolitografia, sinterizzazione e stampa 3d
|
12-03-07, 03:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non freso la resina per fare dei prototipi perche' in effetti progettando con solidi 3d non ne ho bisogno,il solido e' preciso in assoluto,addirittura permette lavorazioni di micron.
cio' che ho a video,otterro' sulla fresatrice.
|
|
|
12-03-07, 03:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
con cio' pero' ti posso dire che se staffo un pezzo di resina lo posso fresare e forare a piacimento,i materiali che lavoro io sono durissimi.
|
|
|
12-03-07, 05:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
intanto vi posto una foto della bmw 320
|
|
|
12-03-07, 05:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ancora una e poi scappo
|
|
|
12-03-07, 06:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Paolo e benvenuto anche da parte mia.
Dopo la tua presentazione, ti consiglio di non dare in questo forum la tua email, o peggio, numeri di telefono. altrimenti ti toccherà prendere la residenza nella tua officina....
:-D :-D :-D :-D :-D
P.S. ovviamente scherzo, ma se hai letto un po di questo forum avrai capito che GABBIA DI MATTI che è.....
|
|
|
12-03-07, 10:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao,non sarebbe male aiutare qualcuno di voi espertissimi,ma io inizierei con qualcosa di facile.
magari un piccolo estintore,o una centralina,magari un vaso d'espansione.....
postatemi delle quote,misure,ecc..poi io provero' ad eseguirli, mi direte voi come sono,sia esteticamente che come scala,in seguito fatto qualche pezzo decente xme farne 1 o 10 e' solo questione di tempo.
quindi sotto con le idee.
per ora ho dei problemi con l'aerografo,ho svuotato una bonza duplicolor colore giallo,l'ho sgasato,ma come lo verso nella boccetta fa tantissime bolle???
|
|
|