Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-07, 05:14 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito Poste di m... a tutti!!! Aiuto con modulo di reclamo

Ciao a tutti.. scusate il titolo... qualcuno capirà, e spero proprio in un suo aiuto!

Come magari saprete ho ordinato l'aerografo dagli USA a dicembre, partito il 28 da là con Global Express Mail di USPS, 30 bei dollaroni di spedizione. Un paio di settimane fa inizio a cercare sto benedetto pacco che non arriva, mi faccio un pò di viaggi all'ufficio postale e mi do da fare con le mail al titolare del negozio on-line che ha spedito il tutto.
Oggi, dopo 4 dico 4 mail, il tipo mi manda finalmente il numero del pacco per fare il tracking, chiamo il numero verde delle poste 803 160 e mi dicono che il pacco è stato smistato a milano il 5 gennaio e da allora... BOH! Mi suggeriscono quindi di compilare il modulo di reclamo presso l'ufficio postale di zona. Vado a prendere il modulo alle 13.00, lo riporto compilato alle 16.30, e qui l'addetto del pomeriggio mi dice che non posso farlo io il reclamo in quanto destinatario, ma che dovrebbe occuparsene il mittente che ha in mano la ricevuta della spedizione. Non pensano che chiaramente lui possa essere molto meno interessato al rimorso o a trovare il pacco avendo già in tasca i soldi. In ogni caso accetta il mio foglio di reclamo, ma aggiunge che il fax che mandarà via senza la ricevuta di spedizione potrebbe anche tornare indietro.
Ora, ditemi voi, CHE CAZZO POSSO FARE?!?!?!?!?! >(

PS: provate a spiegare ad uno che vi dice "I don't understand why they can't just see your name on the package and give it to you." come funzionano lo cose qui da noi.....
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 05:32 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito Re:Poste di m... a tutti!!! Aiuto con modulo di reclamo

Con 1 mese e 10 giorni non perderei del tutto la speranza. Un mio pacco dalla francia ci mise 4 settimane....

in culo al postin.....ehm.. alla balena!!!

ciao
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 05:36 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.

Guarda Murdock, non è che abbia perso la speranza, conosco anche io in fondo i tempi di certe cose.. e non ho di certo fretta di avere il pacco a casa. Quello che mi esaurisce è il fatto di parlare con quattro persone e avere da ognuna una risposta diversa e, in molti casi, in contrapposizione con quanto mi era stato detto...
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 05:41 PM   #4
Utente

fofuccio43 è un newbie...

Bootsy, di cosa ti lamenti? Non vivi in Italia? Il paese con la burocrazia più idiota del mondo.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 05:53 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Allora vi racconto l'esperienza personale recente:

16 Dicembre 2006, acquisto su Ebay 2 kits di aerei da due diversi venditori USA i quali spediscono i rispettivi pacchi il giorno dopo fornendomi il Tracking number. Inizio dopo un paio di giorni a tracciare le spedizioni e vedo che i pacchi sono stati inoltrati verso l'Italia, guardo sul sitop delle Poste Italiane ma con quei numeri non risulta nulla.
Verso fine Dicembre stufo di non vedere nulla sul loro sito telefono al numero verde il quale mi rispodono che i pacchi provenienti dall'estero appena arrivano in italia le nostre Poste gli danno un nuovo numero, allora chiedo di darmi il numero nuovo assegnato e sapete la risposta? mica lo sappiamo non c'e' tracciabilita' con quello vecchio..... mah.

18 Gennaio 2007: ricevo quasi in contemporanea dai due venditori una email in cui mi scrvevano che i pacchi erano tornati indietro con la dicitura "Destinatario e/o indirizzo inesistente", mi sono cadute le p.... >( me li hanno rispediti ma ad oggi ancora nessuna traccia.

Altro caso, il 18 dicembre acquisto da un ragazzo tedesco (non il nostro famoso amico :-) ) un kit di aliante, me lo spedisce subito, anche qui avevo il tracking number, tutto bene finche' il pacco era in transito in Germania ma quando e' entrato in Italia si sono perse le tracce, ad oggi non ne so nulla, dopo 2 mesi chissa' che fine ha fatto.

Ultima chicca delle poste: il 9 novembre 2006 ho ordinato dei libri a Parma, pacco spedito il giorno dopo ed e' arrivato il 13 gennaio..... complimenti per la celerita'

ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 06:13 PM   #6
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Io sto' ancora aspettando 2 kit presi in USA dal 19 Novembre :-(
Ho pagato con paypal e come un idiota ho visto che c'era tempo fino a 45 giorni per fare il reclamo quindi me lo son preso dietro.Pazienza
Cmq con cosa hai pagato?Guarda se riesci ad ottenere un rimborso
marcogti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 06:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...

e poi voi mi consigliate di comprare all'estero heheheheh.lascia stare và :-)
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 06:32 PM   #8
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
pippo82 (09-02-2007 06:20 p.m.):
Basta che paghi con paypal e se ti fregano chiedi il rimborso.Io in questo caso ho aspettato troppo ma le 2 volte precedenti mi hanno ridato tutto
Vecchio 09-02-07, 06:38 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

Quote:
MarcoGTI (09-02-2007 06:32 p.m.):
Quote:
Basta che paghi con paypal e se ti fregano chiedi il rimborso.Io in questo caso ho aspettato troppo ma le 2 volte precedenti mi hanno ridato tutto
a proposito di paypal, ora cè una nuova regola per chi fà reclamo ovvero se l'oggetto che ricevi è difettoso sei costretto a rispedire il tutto al venditore e i soldi che spendi manco te li rendono, rendono solo l'importo pagato tramite paypal.............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 06:42 PM   #10
Utente

L'avatar di marcogti

marcogti è un newbie...

Quote:
colin mcrae (09-02-2007 06:38 p.m.):
Quote:
MarcoGTI (09-02-2007 06:32 p.m.):
Quote:
a proposito di paypal, ora cè una nuova regola per chi fà reclamo ovvero se l'oggetto che ricevi è difettoso sei costretto a rispedire il tutto al venditore e i soldi che spendi manco te li rendono, rendono solo l'importo pagato tramite paypal.............

Magari se è difettoso dici che non è mai arrivato,te lo tieni e chiedi il rimborso Tanto se il pacco non ha il tracking number non lo sparà mai il venditore se effettivamente lo hai ricevuto.
Vecchio 09-02-07, 07:10 PM   #11
Utente Junior

devonrex è un newbie...

In ottobre mia moglie ha acquistato due biglietti per un concerto e me li ha spediti al lavoro, per farmi una sorpresa per l'imminente compleanno.
Posta prioritaria, imbucata a 300mt da casa nostra.
Passano i giorni e la lettera non arriva.
La mia Lei mi dice della lettera e comincio a preoccuparmi: la data del concerto si avvicina e mi scoccerebbe che 100 euro andassero nel bidone.
Finalmente, due giorni prima della data fatidica, 'sta lettera arriva.
Essendo stata spedita direttamente alla posta non aveva il francobollo, ma una stampata che riportava anche la data e l'ora dell'inoltro.
Spedita il 20/10/06 alle ore 11,35 ed arrivata il 17/11/06.
28 giorni per una posta prioritaria??
devonrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 08:46 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Io in tangenziale a milano ho visto un postino che si divertiva come un matto a fare graffiti con un fiammante iwata....

dai boost che oramai arriva...
Vecchio 09-02-07, 08:50 PM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Quote:
MarcoGTI (09-02-2007 06:13 p.m.):
Io sto' ancora aspettando 2 kit presi in USA dal 19 Novembre :-(
Ho pagato con paypal e come un idiota ho visto che c'era tempo fino a 45 giorni per fare il reclamo quindi me lo son preso dietro.Pazienza
Cmq con cosa hai pagato?Guarda se riesci ad ottenere un rimborso
Ho pagato con Paypal anch'io, comunque voglio dire che in 5 anni di acquisti su Ebay da venditri esteri, è la prima volta che succede e la colpa non è loro ma delle nostre care Poste italiane che ciclicamente passano periodi veramente terribili per i tempi di consegne.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 09:50 PM   #14
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
Modelfriends (09-02-2007 08:50 p.m.):
Ho pagato con Paypal anch'io, comunque voglio dire che in 5 anni di acquisti su Ebay da venditri esteri, è la prima volta che succede e la colpa non è loro ma delle nostre care Poste italiane che ciclicamente passano periodi veramente terribili per i tempi di consegne.

Ciao ciao
Fosse solo un problema di lentezza! Un collega ha comprato l'altra settimana un orologio polar su ebay dagli Usa. Il pacchetto e' arrivato senza orologio.
L'imballo era aperto (rompendo l'etichetina verde della dogana) e poi richiuso con un pezzo di nastro avana. Scommettiamo che la manomissione e' avvenuta dopo l'entrata nel suolo italico del pacchetto? Di sicuro non partiva senza il bollino verde, ne' veniva accettato alla dogana se questo era illegibile.

Ciao
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-07, 11:19 PM   #15
Utente

francora è un newbie...

Il mio ordine all'amico inglese fatto a metà novembre gli è tornato indietro ieri. Allucinante. Con tutta la gente che ha bisogno di lavorare........
francora non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione